Skipass val di sole

manuel fantoni

New member
Ciao a tutti.
Quest'anno e per la prima volta abbandoniamo il carosello del DDS per provare la Val di Sole.
Soggiorneremo a Pejo facendo, si spera, saltuariamente una sciata anche a Passo del Tonale e MDC.
Chiedo info agli esperti della valle.
Avrei voglia di far migliorare mia moglie e il bambino, ad oggi spazzaneve tiratissimo, ovviamente con il maestro.
Solitamente nel DDS per loro essendo alle prime armi facevamo una tessera a punti ma vedo che per il comprensorio Val di sole tale opzione non esiste.
Ovviamente vorrei evitare di dover fare 2 settimanali che di fatto non verrebbero usati se non per 2/3 risalite al giorno.
Qualcuno sa darmi info o consigli?
Grazie!
 
Ciao a tutti.
Quest'anno e per la prima volta abbandoniamo il carosello del DDS per provare la Val di Sole.
Soggiorneremo a Pejo facendo, si spera, saltuariamente una sciata anche a Passo del Tonale e MDC.
Chiedo info agli esperti della valle.
Avrei voglia di far migliorare mia moglie e il bambino, ad oggi spazzaneve tiratissimo, ovviamente con il maestro.
Solitamente nel DDS per loro essendo alle prime armi facevamo una tessera a punti ma vedo che per il comprensorio Val di sole tale opzione non esiste.
Ovviamente vorrei evitare di dover fare 2 settimanali che di fatto non verrebbero usati se non per 2/3 risalite al giorno.
Qualcuno sa darmi info o consigli?
Grazie!

pejo è piuttosto defilata dal comprensorio: per andare a sciare sugli altri impianti ci vuole circa mezzora di auto da Marilleva, un oretta per campiglio, ha un bellissimo dislivello ma la quota può essere vantaggio con condizioni climatiche favorevoli e uno svantaggio se avverse (freddo, vento , neve) soprattutto per pargoli e mogli alle prime armi, che sarebbero "confinati sulla pista blu alla base della stazione.
In valdisole, per ora a Campiglio stanno introducendo skipass " a consumo"; che paghi il minimo tra le condizioni tariffarie applicate. I punti per quanto costano le singole corse non convengono quasi mai soprattutto se hai cabinovie invece che skilift.
Mi auguro che soprattutto il bambino progredisca rapidamente e possa fare ben oltre 2/3 risalite al giorno. Mio figlio in valdisole a 7 anni dopo la lezione sciava fino ad arrivare a Campiglio e rientrare o scorazzava per tutto il comprensorio.
Come offerta sciistica per la famiglia e principianti le vicine stazioni di marileva-mezzana-folgarida offrono prezzi competitivi e possibilità sciistiche ottimali, tante piste blu anche molto lunghe (quella di folgarida bellissima) enorme offerta di scuole sci e noleggi.
I maestri per la mia esperienza sono tra i piu validi e preparati nell'insegnare ai bambini e i progressi sono garantiti. Per i più esperti la possibilità di arrivare sci ai piedi a Campiglio con piste e panorami stupendi, possibilità che puo diventare una escursione familiare con rientro in autobus o una gita di una o mezza giornata, le piste blu sul versante pradalago sono un sogno per i principainti, larghe belle poco affollate e con vista stupenda. Salendo da campo carlo mango anche il groste offre piste lunghe e facili da leccarsi i baffi..
Valdisole è una stazione molto adatta ai progressi familiari e anche ai piu esperti che possono scorrazzare sulle piste piu tecniche mentre i familiari sono a lezione.
 
Ci sono gli skipass ad ora a partire da due ore, con sconti per bambini. Per andare a sciare a MDC, va bene anche salire con la cabinovia di Marilleva 900, naturalmente serve lo skipass adatto.
 
Top