frana a San Vito di Cadore si è staccata da una cresta della Croda Marcora

Parlo per l'autore dell'ennesimo inutile post fatto ad arte per creare polemica. Per favore, le uscite stupide teniamole solo a mente grazie :D
Oramai, anzi da un bel po', annoiano. Ed è facile provare in tutti i modi a creare scontri e casini tanto poi ci sono gli altri che provano a metterle a posto :D
Preferisco provare a fermarle prima, penso sia condivisibile avendo poco tempo.
 
Peggio della Piccola Croda Rossa a Braies, qualche anno fa.

https://youtu.be/XA2gIYdJFeI

Piccola Croda Rossa 2.jpgPiccola Croda Rossa 1.jpg


Comparabile alla frana di Sexten di un decennio fa.

Non per niente quei monti sono... pallidi - anemici direi.

I massicci delll'Ovest sembrano in miglior salute, frana di Le Drus a Cham a parte.

https://youtu.be/mTOI4BzghQA


PS: Elostatocheffà?

Axel und 3Zinnen.jpg
 
Ultima modifica:
Parlo per l'autore dell'ennesimo inutile post fatto ad arte per creare polemica. Per favore, le uscite stupide teniamole solo a mente grazie :D
Oramai, anzi da un bel po', annoiano. Ed è facile provare in tutti i modi a creare scontri e casini tanto poi ci sono gli altri che provano a metterle a posto :D
Preferisco provare a fermarle prima, penso sia condivisibile avendo poco tempo.


Messaggio strano .
Quantomeno criptico...
 
Parlo per l'autore dell'ennesimo inutile post fatto ad arte per creare polemica. Per favore, le uscite stupide teniamole solo a mente grazie :D
Oramai, anzi da un bel po', annoiano. Ed è facile provare in tutti i modi a creare scontri e casini tanto poi ci sono gli altri che provano a metterle a posto :D
Preferisco provare a fermarle prima, penso sia condivisibile avendo poco tempo.

ciao fabio scusa non capisco o hai sbagliato persona o ho capito male io, l'ultimo mio 3d aperto risale a gennaio e il penultimo a giugno 2020 , anche perche' non vedo che polemica possa nascere postando un video di una frana di una localita' che penso molti qua nel forum conoscono :PAAU
 
Altra frana sulle pendici del Marcora.

L'articolo dice che non ci dovrebbero essere sentieri coinvolti, eppure mi pare che proprio di lì passi la Cengia del Banco (che è impensabile fosse frequentata alle 17 di un 17 settembre)

Screenshot 2023-09-18 105250.png
 
porca eva... presa in pieno la cengia del banco e, se vedo bene, anche un tratto del "famigerato" sentiero 241 che scende a dogana vecchia...

per fortuna è successo ieri e non un mese fa, che con il traffico escursionistico-ferratistico di questi tempi non sarebbe stato così improbabile trovare gente ancora sulla cengia a quell'ora...

mi sa che il giro del sorapiss sarà inagibile per un bel pezzo...
 
Top