Attrezzatura sci

zzmes34

New member
[h=2][/h]
Ciao ragazzi sono mariano, e mi sono appena iscritto qui.
vi chiedo aiuto per l’acquisto dei miei primi sci.
Utilizzando negli anni scorsi gli sci solo una settimana l’anno li ho sempre noleggiati anche xke ho imparato 4/5 anni fa a sciare.
quest’anno invece ho affittato stagionalmente una casa in Abruzzo, pertanto ho deciso di acquistarli.
Vi spiego:
non mi occorre uno sci per lo slalom gigante,o professionale.Più che altro scio in maniera tranquilla,livello 1 abilità 3(in pratica faccio anche le curve a sci paralleli ma cerco sempre di non prendere velocità&#129315:wink:.
Detto questo sono tra la fine del principiante e inizio Intermedio anche se scorso anno causa covid non ho ovviamente sciato proprio.
Ah dimenticavo sono alto 176 e peso 77 kg.Al noleggio ho sempre avuto gli sci da 163cm.
non volendo spendere una cifra,visto l’utilizzo amatoriale e da principiante ero intenzionato ad acquistarli inline da deca, la mia attenzione si è focalizzata su head V shape v3 attacchi pr10.
Crediate possano andar bene x il mio utilizzo, vorrei uno sci che mi aiutasse nelle curve , e vista la bassa velocita su pista dritta (non faccio spazzaneve), mi consentano di non ruzzolare.
Un ultima cosa, posso acquistare qualsiasi tipo di scarpone giusto?
grazie a chi mi risponderà.​
 
Considerato il tuo attuale livello e il fatto che potresti avere ampi margini di miglioramento, per ora ti consiglierei di affittare gli sci e procedere all'acquisto solo quando avrai raggiunto una maggiore capacità tecnica, più che altro perché se dovessi comprare sci adatti al tuo livello attuale, tra un pò potrebbero non essere più adeguati o, al contrario, se acquistassi sci di un livello troppo alto rispetto alle tue attuali capacità potresti trovarti in difficoltà.