Widmann sul Covid: «Non si sa se l’inverno in Alto Adige passerà senza chiusure»

aleg

Well-known member
https://www.altoadige.it/cronaca/wi...n-alto-adige-passerà-senza-chiusure-1.3014381

Widmann sul Covid: «Non si sa se l’inverno in Alto Adige passerà senza chiusure»
«La situazione è al limite, è necessario puntare sulle vaccinazioni» ha detto l’assessore alla salute

BOLZANO. La situazione epidemiologica in Alto Adige "è al limite. Per un periodo, per alcuni parametri ci siamo trovati in zona gialla o anche arancione. Non possiamo sapere se si riuscirà a superare l'inverno senza chiusure".

Lo ha detto l'assessore alla sanità della Provincia di Bolzano, Thomas Widmann, nell'informativa al consiglio provinciale sullo stato dell'emergenza sanitaria.

"La strategia è sensibilizzare ulteriormente per i vaccini, unica strada per sconfiggere la pandemia - ha aggiunto Widmann - Ci sono no-vax anche in consiglio provinciale - ha proseguito - ma agli altri consiglieri e consigliere va la richiesta di passare questo messaggio alla cittadinanza: vaccinando un ulteriore 10% di cittadini si potrebbe dichiarare chiusa la pandemia"...
….
….
 
Sono una banda di druidi...non amo parlare di Coviddi ma io sti NO Vax del put mica li capisco, e neanche li rispetto.

Cmq non credo si riferisse alla stagione sciistica, probabilmente parlava della Provincia in quanto ente.:TTTT
 
Se gli si riempiono i reparti di malati covid SCORDIAMOCI le aperture della stagione sciistica.

Altro che colpa di Speranza
 
Non sanno come spingere la gente a vaccinarsi.
Alla Forst regalavano birra e Wurst a chi veniva a vaccinarsi. In val d'Ultimo - uno Skipass giornaliero, a merano - biglietto per le terme etc.
Widmann (che ormai per le cappelle che ha fatto e le cazzate che ha sparato ha perso la stima anche dei polli) non sa che altro dire e che pesci pigliare. Un 10% in più di vaccinati e secondo lui la pandemia è finita. Invece senza questo 10% minaccia chiusure.
Comunque ora che anche mia cognata novax convintissima (infermiera in ospedale sospesa da qualche mese ormai) ha promesso di vaccinarsi al ritorno dalle ferie, onestamente... una piccola speranza mi si è riaccesa... 😊
 

.

La gente se ne farà una ragione. La soluzione mi pare estremamente semplice : Andrà a sciare altrove, colorazioni permettendo. Ah, questa cosa di offrire il contentino a chi si vaccina l'avevo già letta. In un'altra sede a Bolzano o forse Merano offrivano invece cappuccino e brioche. Ridicolo..
 
Non sanno come spingere la gente a vaccinarsi.
Alla Forst regalavano birra e Wurst a chi veniva a vaccinarsi. In val d'Ultimo - uno Skipass giornaliero, a merano - biglietto per le terme etc.
Widmann (che ormai per le cappelle che ha fatto e le cazzate che ha sparato ha perso la stima anche dei polli) non sa che altro dire e che pesci pigliare. Un 10% in più di vaccinati e secondo lui la pandemia è finita. Invece senza questo 10% minaccia chiusure.
Comunque ora che anche mia cognata novax convintissima (infermiera in ospedale sospesa da qualche mese ormai) ha promesso di vaccinarsi al ritorno dalle ferie, onestamente... una piccola speranza mi si è riaccesa... [emoji4]

Non si doveva raggiungere l’80% di copertura?! Si è raggiunto, ora basta.....
A prescindere, un 20% di popolazione non vaccinata da sola non può riempire tutte le terapie intensive o i posti in ospedale.
Non è che adesso attaccano con la terza dose per proseguire con questo stato di emergenza continuo?
 
Non si doveva raggiungere l’80% di copertura?! Si è raggiunto, ora basta.....
A prescindere, un 20% di popolazione non vaccinata da sola non può riempire tutte le terapie intensive o i posti in ospedale.
Non è che adesso attaccano con la terza dose per proseguire con questo stato di emergenza continuo?

....sei sicuro con le cifre che hai scritto ?? 🤔
 
il fatto è che da quanto so in AA c'è la tendenza a non vaccinarsi più di tanto.
anche per altre malattie (vedi morbillo) hanno una copertura vaccinale non molto elevata, non so a cosa sia dovuta questa situazione sinceramente
 
In AA con ciclo completo è Vaccinato il 63% della popolazione.
(giusto per paragone la Germania è a 64%, la Svizzera a 58% e l'Austria a 61% e non mi pare si stiano strappando i cappelli)
 
In Italia a oggi, 5 ottobre 2021 ha completato il ciclo vaccinale il 71,2% della popolazione totale.

Le regione con la più alta percentuale di vaccinati sono
Lombardia 75,9
Molise 74,2
Puglia 73,7
Emilia Romagna 73,6
Toscana 73,2

Campania 67,7
Valle d'Aosta 67,2
Provincia Bolzano 64,7
Calabria 64,3
Sicilia 63,9

La provincia autonoma di Bolzano è al di sotto dell'80%

fonte:
https://www.rainews.it/ran24/speciali/2020/covid19/vaccini.php
pagina del sito della Rai quotidianamente aggiornata sulle somministrazioni vaccinali

- - - Updated - - -

In AA con ciclo completo è Vaccinato il 63% della popolazione.
(giusto per paragone la Germania è a 64%, la Svizzera a 58% e l'Austria a 61% e non mi pare si stiano strappando i cappelli)

Il problema dell'Italia non è il rapporto vaccinati sul totale della popolazione, che è tra i più alti d'Europa e conseguentemente un basso rapporto contagiati/totale popolazione

Come discusso in altra sede, il problema dell'Italia è il rapporto deceduti e terapie intensive sul numero totale di ammalati, che è dal marzo 2020 il più alto d'Europa e forse di tutto il mondo occidentale (UK e USA inclusi).
E' questo numero a determinare chiusure e restrizioni.
Ed è questo il motivo per cui ancora oggi in Italia le capienze dei locali non sono ancora al 100%

I motivi non li so, si possono ipotizzarne tanti.
I dati però sono quelli e ti inchiodano
 
Sciate e non rompeteci i cogl.... da assessori vari, magari novax non accetto nulla. Poi questo mi sembra guori dal mondo
 
Se gli si riempiono i reparti di malati covid SCORDIAMOCI le aperture della stagione sciistica.

Altro che colpa di Speranza

Magna tranquillo che non succede come l'anno scorso. Altrimenti aspettiamoci continue manifestazioni e magari qualcosa in più. Le stanno già facendo quelli che han paura di due punturine, figurati se si dovesse ricominciare a parlare di chiusure
 
Non si doveva raggiungere l’80% di copertura?! Si è raggiunto, ora basta.....

Si doveva...poi con l avvicinarsi dell obbiettivo s è spostata a 90...adesso i virostar di stato lamentano che anche così non sarà sufficiente

Lo stato d emergenza eterna fa molto comodo probabilmente...
 
Top