campo felice/roccaraso

missouri

Well-known member
quest'anno vorrei fare una settimana di sci in centro italia,queste località ovviamente sono quelle che piu attirano chi scende da nord
Pensavo ad una settimana a febbraio..direi la prima...pregi/difetti delle 2 località,cose che devo mettere in preventivo,periodo consigliato.ecc
Grazie a chi vorrà darmi qualche dritta,ho visto che ci sono delle discussioni sulle 2 località ma mi piacerebbe avere notizie e consigli di ultima mano...:D
Dalla skimap devo dire che campo felice sembra una ottima stazione..ed anche roccaraso..3 giorni da una parte e tre dall'altra? google map me le da a 100 km di distanza,quindi ben abbinabili..resta da decidere dove soggiornare nell'uno e nell'altro caso

skimap2019-skipass-alto-sangro-web.jpg


skimap-invernale.png
 
Una settimana intera a Campo Felice ti tagli le vene, potresti alternare Campo Felice, Ovindoli e Campo Imperatore nel caso.
A Roccaraso invece una settimana la fai tranquillamente visti i km di pista.

Inoltre in caso di poca neve Roccaraso ha una "potenza di fuoco" che C.F. (ma tutto il centro Italia) si sogna.
Per capirci: nel 2019/2020 quando non ha nevicato in Appennino a C.F. erano aperte 3 piste aperte (e male) a Roccaraso quasi tutte.

Aggiungo: una giornata a Campo Imperatore la devi assolutamente fare anche se ci sono poche piste e la stazione non offre molto. La montagna però è decisamente la più bella del centro Italia e le discese dalla Scindarella me le sogno la notte HIHIHI
 
Confermo...campo felice piste moooolto corte
Se piace sciare 2 gg sono già troppi
 
inrtanto grazie,prendo atto che tre giorni a campo felice sono troppi e che le piste sono corte
Ho visto che è vicina ad ovindoli...un giorno qua e uno là? ci sarebbe disponibilità nel paese di terranera
A roccaraso penso che convenga in paese..o suggerite altro?
Tolti i festivi che eviterei facendo sci da lun a ven per roccaraso ne resterebbero tre..poi un festivo un salto a campo imperatore magari..ci sono stato per andare sul gran sasso in estate
Da terranera mi da 6 km a campo felice e 14 a ovindoli...mi sembra perfetta come base
 
Per Campo Felice potresti dormire a Rocca di Mezzo o Rocca di Cambio:
- 15 min. per Campo Felice
- 10 min. per Ovindoli
- 45 min. per Fonte Cerreto (da li funivia per Campo Imperatore)

Per Roccaraso potresti dormire a Pescocostanzo, Rivisondoli o Castel di Sangro. Per spendere di meno Sulmona, ma devi preventivare il viaggio a/r ogni giorno.
 

.

mi segno anche queste località..le strade di accesso agli impianti sono abbastanza ripulite dalla neve o sono un calvario in genere?

- - - Updated - - -

Per Campo Felice potresti dormire a Rocca di Mezzo o Rocca di Cambio:
- 15 min. per Campo Felice
- 10 min. per Ovindoli
- 45 min. per Fonte Cerreto (da li funivia per Campo Imperatore)

Per Roccaraso potresti dormire a Pescocostanzo, Rivisondoli o Castel di Sangro. Per spendere di meno Sulmona, ma devi preventivare il viaggio a/r ogni giorno.
roccaraso paese meglio evitarla per prezzi alti?
 
ok grazie di tutte le informazioni,mi sono segnato le località che hai suggerito,terranera oltre a rocca di mezzo e rocca di cambio per caso la conosci e puo essere una soluzione o me la sconsigli?
 
Si per dormire Rocca di mezzo, o Rocca di cambio, perfetti per spaziare tra i vari comprensori, a Happie Field:D (campo felice) basta un giorno, due se le giornate sono stupende, devi per forza andare a Imperator Field :D perché il Gransasso in inverno merita. Il tutto comunque evitando come la peste Sabato e Domenica :D
Ciao
 
Una settimana intera a Campo Felice ti tagli le vene, potresti alternare Campo Felice, Ovindoli e Campo Imperatore nel caso.
A Roccaraso invece una settimana la fai tranquillamente visti i km di pista.

Inoltre in caso di poca neve Roccaraso ha una "potenza di fuoco" che C.F. (ma tutto il centro Italia) si sogna.
Per capirci: nel 2019/2020 quando non ha nevicato in Appennino a C.F. erano aperte 3 piste aperte (e male) a Roccaraso quasi tutte.

Aggiungo: una giornata a Campo Imperatore la devi assolutamente fare anche se ci sono poche piste e la stazione non offre molto. La montagna però è decisamente la più bella del centro Italia e le discese dalla Scindarella me le sogno la notte HIHIHI

Missouri vuole fare 3 gg a Roccaraso e tre gg a Campo Felice, non sei e sei.
@Missouri. Parti domenica, arrivo in hotel ed inizia a sciare il lunedì, sabato mattina riparti, 5 gg vanno bene 3 gg a Roccaraso, 1 g a Campo Felice ed 1 g ad Ovindoli (li a pochi km). Prenota all'ultima ora, per esaminare le condizioni dei resort, la folla sta il sabato e domenica (tra Napoli e Roma sono 5 milioni di persone, fortunatamente non tutti sciano, che hanno sti posti a due passi)
 
Ciao Missouri,

Ti hanno detto quasi tutto, aggiungo che per Rocca puoi spaziare tranquillamente fuori dal paese per l'alloggio, tanto in ogni caso salirai in macchina. A quel punto, soprattutto in infrasettimanale, puoi partire tranquillamente dal pratello o sempre da quel lato c'è un'altra strada che sale a Pizzalto evitando il centro di Roccaraso. Come paese Rivisondoli e Pescocostanzo sono molto più carini di Rocca.
 
Missouri vuole fare 3 gg a Roccaraso e tre gg a Campo Felice, non sei e sei.
@Missouri. Parti domenica, arrivo in hotel ed inizia a sciare il lunedì, sabato mattina riparti, 5 gg vanno bene 3 gg a Roccaraso, 1 g a Campo Felice ed 1 g ad Ovindoli (li a pochi km). Prenota all'ultima ora, per esaminare le condizioni dei resort, la folla sta il sabato e domenica (tra Napoli e Roma sono 5 milioni di persone, fortunatamente non tutti sciano, che hanno sti posti a due passi)

Mmm... non può andarsene senza sciare un giorno a Campo Imperatore :MONKEY
 
Ciao!

Confermo anche io che 2gg consecutivi per Ovindoli/Campo Felice sono già troppi... Consiglio il triplete 1+1+1 Ovindoli+CF+Campo Imperatore.

Per quanto riguarda Roccaraso, secondo me 3 giorni di fila per chi scia almeno 4/5 ore al giorno senza troppe "pause" potrebbero essere troppi anche loro...

Occhio agli infrasettimanali a OV/CF, in passato mi è capitato di trovare qualche impianto chiuso (anche se le condizioni lo permettevano) per scarsa frequentazione. Non credo però che potrebbero esserci problemi del genere quest'anno, anche perchè verrebbero linciati! HIHIHI
 
Ok...
1 giorno campo felice
1 giorno ovindoli
con base nelle località suggerite
Tre giorni a roccaraso mi dite pure sono troppi.
allora 2 e salta fuori pure campo imperatore..
Nonnosciatore però a roccaraso me ne mette 3...ma i pochi impianti a campo imperatore meritano di sottrarre una giornata a roccaraso? La zona l'ho già vista d'estate.

- - - Updated - - -

Ciao!

Confermo anche io che 2gg consecutivi per Ovindoli/Campo Felice sono già troppi... Consiglio il triplete 1+1+1 Ovindoli+CF+Campo Imperatore.

Per quanto riguarda Roccaraso, secondo me 3 giorni di fila per chi scia almeno 4/5 ore al giorno senza troppe "pause" potrebbero essere troppi anche loro...

Occhio agli infrasettimanali a OV/CF, in passato mi è capitato di trovare qualche impianto chiuso (anche se le condizioni lo permettevano) per scarsa frequentazione. Non credo però che potrebbero esserci problemi del genere quest'anno, anche perchè verrebbero linciati! HIHIHI
potrei cominciare io a linciarli nel caso..:evil:
 
Top