Consiglio cambio sci

Sto sciando da alcuni anni con gli atomic race GS 169
Vorrei sostituirli con uno sci più turistico e più leggero adatto per tutte le situazioni su pista. Non pratico il fuori pista.
Passano gli anni e la condizione fisica non è ottimale.
La mia altezza 170cm peso 76kg - sciatore intermedio. Ringrazio chi vuole darmi idee su quale sci orientarmi
 
Non ti conosco, ma ti suggerirei di provare degli sci della categoria cosiddetta race carver, lunghezza 165-170 cm, raggio 16-17 m e larghezza al centro 67-72 mm.

in un certo senso si equivalgono tutti, ovvero: tutte le marche fanno degli sci buoni in quella categoria, poi se hai sensibilità capisci le differenze tra l' uno e l' altro e prendi quelli che preferisci.
:D
 
La domanda posta così creerà il Caos :D . Comunque guarda in Head linea Supershape. Li potresti trovare quello che cerchi, il mio consiglio, però, è di riuscire a provarli come inizia la stagione, prima di acquistarli.
Ciao
 
I modelli di sci sono sempre quelli Head Supershape Speed, Volkl racetiger RC, Nordica Dobermann spitfire pro, Fischer the curv DTX ecc... Sicuramente con la riapertura degli impianti le varie aziende faranno qualche giornata di ski test in più mal che vada puoi sempre noleggiarli per capire con quali ti trovi meglio.
 
Sto sciando da alcuni anni con gli atomic race GS 169
Vorrei sostituirli con uno sci più turistico e più leggero adatto per tutte le situazioni su pista. Non pratico il fuori pista.
Passano gli anni e la condizione fisica non è ottimale.
La mia altezza 170cm peso 76kg - sciatore intermedio. Ringrazio chi vuole darmi idee su quale sci orientarmi

Head Supershape Ispeed. Fischer The Curve il modello non di punta, che è pesante e troppo strutturato. <una giornata intera si regge difficilmente, viste le tue esigenze.
 

.

:HIP...dal mio punto di vista i consigli che ti hanno dato sono giusti se hai/usi i veri gs negozio atomic i più tosti insomma tipo d2 doubledeck...

.....se invece usi i race gs tipo edge cioè la seconda linea race di atomic e vuoi qualcosa di più turistico devi guardare più in basso di gamma altrimenti sono della stessa categoria:D
 
:HIP...dal mio punto di vista i consigli che ti hanno dato sono giusti se hai/usi i veri gs negozio atomic i più tosti insomma tipo d2 doubledeck...

.....se invece usi i race gs tipo edge cioè la seconda linea race di atomic e vuoi qualcosa di più turistico devi guardare più in basso di gamma altrimenti sono della stessa categoria:D

Vero tra l'altro gli edge di Atomic adesso si chiamano G7, giusto?
 
Vero tra l'altro gli edge di Atomic adesso si chiamano G7, giusto?

...esattamente!!!...

l'atomic aveva due linee ''race'' la prima la gs negozio vera d2 ora g9.... e poi la edge gs prima ancora race gs si chiamava e ora g7 che atomic collocava nel mondo race ma in realtà era di categoria allround alto di gamma tipo head sss salomon x12 ecc...

...la confusione si crea perchè sulla serigrafia c'era in entrambi la scritta race gs pur essendo due sci completamente diversi...

...bisogna capire cosa usa il nostro skifoso...
 
consiglio cambio sci

P1120266.jpgP1120265.jpgP1120267.jpg

questi sono gli sci che uso
 
:HIP....ok!!!.... allora i consigli che ti hanno dato sono perfetti se riuscissi a provarli sarebbe ancora meglio...sono tutti sci di uno step inferiore al tuo....:D
 
Top