Dolomiti Superski: «bene il Green pass, si apre il 27 novembre»

aleg

Well-known member
https://www.skiforum.it/skinews/956-apertura-stagione-dolomiti-superski.html

https://www.altoadige.it/cronaca/do...l-green-pass-si-apre-il-27-novembre-1.3002456

BOLZANO. Dopo l'apertura anticipata delle piste in val Senales, banco di prova per l'esordio del Green pass sugli impianti da sci, il 27 novembre anche il Dolomiti Superski darà inizio alla stagione invernale.

E con "entusiasmo e soddisfazione", Dolomiti Superski accoglie il "Green Pass bis", che tra l'altro regola anche l'utilizzo degli impianti di risalita nelle zone sciistiche durante la prossima stagione invernale 2021-22.

Il raggruppamento di 12 comprensori sciistici nelle valli dolomitiche dell'Alto Adige, del Trentino e del Bellunese, prevede le prime aperture di impianti e piste per sabato 27 novembre, per poi andare a pieno regime dal weekend successivo, ovvero dal 4 dicembre in poi.

Dolomiti Superski si presenta al via con 12 impianti nuovi "Sarà in ogni caso una grande sfida per noi, soprattutto dal punto di vista tecnico e organizzativo, ma siamo contenti di avere una prospettiva certa sull'inizio della prossima stagione invernale, che a questo punto pare essere garantita", dichiara Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski.

Il testo approvato dalla Camera prevede l'obbligo di Green Pass per chi utilizza gli impianti di risalita nelle zone sciistiche, per i quali la capienza verrà ridotta all'80% di quella massima, mentre non ci saranno limitazioni al numero di skipass venduti.

Ad oggi rimangono valide le prescrizioni relative all'obbligo di indossare la mascherina chirurgica a bordo degli impianti di risalita e il rispetto delle distanze agli imbarchi.

In totale, il volume degli investimenti realizzati tra l'estate 2020 e l'estate 2021 per questa stagione è di oltre 130 milioni di euro, di cui circa un quarto per l'innevamento programmato.
 
Ma per sciare basta il green pass o serve anche lo ski pass?

....guarda pur di ricominciare io porto anche il CUD , diploma scolastico , foglio di congedo , libretto di lavoro , scheda elettorale , la raccolta punti del supermercato .....insomma tutto quello che vogliono HIHIHI
 
....guarda pur di ricominciare io porto anche il CUD , diploma scolastico , foglio di congedo , libretto di lavoro , scheda elettorale , la raccolta punti del supermercato .....insomma tutto quello che vogliono HIHIHI

Ma per carità! Tutto sto sbattimento per una sciata... scusa, non è meglio se ti fai un abbonamento all’Udinese? Spendi di meno, ti godi l’atmosfera del Friuli, e ti diverti di più :PPINK
 
Ma per carità! Tutto sto sbattimento per una sciata... scusa, non è meglio se ti fai un abbonamento all’Udinese? Spendi di meno, ti godi l’atmosfera del Friuli, e ti diverti di più :PPINK

Ahahah ....i soldi per il calcio li spendo piuttosto in BIRRA !!!!!!
....e pensare che 30 anni fa ero persino abbonato per 4/5 stagioni .....ma poi ho aperto gli occhi e ho rinnegato completamente , e non scherzo , quel mondo HIHIHI

Per lo sci mi faccio invece le levatacce pur non essendo più un ragazzino e dopo un anno e mezzo di clausura penso che ricomincerò di nuovo
 
2 domande:

Per comodità (ed evitare assembramenti e file) da quest'anno vorrei acquistare lo skipass online:

-Qual'è la procedura da seguire?
-In che modo si dovrà esibire il Gree-pass per accedere agli impianti?

THX
 
Per comodità (ed evitare assembramenti e file) da quest'anno vorrei acquistare lo skipass online:

-Qual'è la procedura da seguire?
-In che modo si dovrà esibire il Gree-pass per accedere agli impianti?

THX

Avere le risposte ora significherebbe essere tedeschi o austriaci.

O comunque NON italiani.
 
Per comodità (ed evitare assembramenti e file) da quest'anno vorrei acquistare lo skipass online:

-Qual'è la procedura da seguire?
-In che modo si dovrà esibire il Gree-pass per accedere agli impianti?

THX

ogni stazione farà in modo diverso.
secondo me il metodo più usato sarà l'acquisto online e poi il ritiro sul posto con controlllo del green pass..
 
chissà se verranno considerate "mascherine" anche i passamontagna o gli scandacolli tirati sopra il naso...

Direi di no, "mascherina chirurgica o superiore", quindi o hai lo scaldacollo certificato EN14683 (tipo quello di EP), o non vale.

Io non ho intenzione di mettermi a discutere sulla certificazione dello scaldacollo con gli agenti di pedana: per evitare contestazioni userò una FFP2, ho già inventato un sistema per agganciarla al casco in modo soddisfacente e che permette di indossarla e rimuoverla velocemente anche con i guanti.
 
che in quel caso svolgerà perfettamente la funzione per cui è stata pensata.

ovvero filtrare l'aria che respiriamo :TTTT


alza e abbassa la mascherina equivale ad alterarne gli effetti, quindi funzionare meno.
tuttavia questo ci chiedono e questo facciamo, così siamo a posto per la legge ma sempre i polli di prima

messaggio tra il serio e la presa in giro lo anticipo subito
 
Direi di no, "mascherina chirurgica o superiore", quindi o hai lo scaldacollo certificato EN14683 (tipo quello di EP), o non vale.

Io non ho intenzione di mettermi a discutere sulla certificazione dello scaldacollo con gli agenti di pedana: per evitare contestazioni userò una FFP2, ho già inventato un sistema per agganciarla al casco in modo soddisfacente e che permette di indossarla e rimuoverla velocemente anche con i guanti.

bah, io non se sarei così sicuro.
anche nel periodo più brutto del covid (febbraio-maggio 2020) in teoria si doveva indossare solo FP2 e chirurgica....invece il 50% della gente girava con quelle in tessuto..
 
Top