Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sentiero Roma/KIMA (una parte)

Predefinito Sentiero Roma/KIMA (una parte)

Metto quattro foto su una parte del sentiero Roma (variante Val Masino) percorsa ieri.

Si pu˛ lasciare l'auto al parcheggio libero di Valbiore (1180 mt.), e poi prendere i segni CAI per il rifugio Ponti

La piana di Preda rossa e sullo sfondo il Disgrazia nascosto dalle nubi

Preda rossa vista da sopra

Il Disgrazia inizia a mostrarsi

Si scorge ora il rifugio Ponti e la morena dell'ex ghiacciaio

Zummata Rifugio ponti e poco sopra la bocchetta Roma

bocchetta Roma 2894

La val cameraccio da attraversare col bivacco Kima al centro della foto (per chi lo vede ...)

Discesa dalla bocchetta Roma

Vista graniti dal Kima

Bivacco Kima

Piscine con vista all' Hotel Kima ...

La seconda metÓ della val cameraccio ed in alto a sinistra l'omonimo passo

Ometti al passo cameraccio 2950

Si scende nella val Torrone per aggirare l'imponente parete che si vede al centro

L'invidiabile posizione del Bivacco Manzi

Val Torrone

Canalino in salita per raggiungere il passo Torrone

Si scavalla nella splendida Val di Zocca

Verso il rifugio Allievi

Pizzo di Zocca ed ai suoi piedi il rifugio Allievi

Rifugio Allievi 2394

Val di Mello, uno sguardo al granito percorso

Integratori prescritti ...

Predefinito

il posto Ŕ top, ma che razza di giro avete fatto? tanto lungo...

eheh senza i vari zoom non avrei mai notato i vari rifugi bivacchi

3. Skife per cocojambo:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Spettacolare Quel pizzo di Zucca Ŕ un portento!
    Quanto Ŕ lungo il giro? dislivello?

- - - Updated - - -

----------

Citazione Originariamente scritto da miab¨ Vedi messaggio
    PS: probabilmente Ŕ una mia fissazione/pignoleria personale, ma quando leggo quelle indicazioni del tempo con una notazione completamente alla kazzo vado letteralmente in bestia.
    VabbŔ, Ŕ cosi quasi in tutta Italia...

6. Skife per subsahara:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Spettacolare Quel pizzo di Zucca Ŕ un portento!
    Quanto Ŕ lungo il giro? dislivello?

- - - Updated - - -

----------

PS: probabilmente Ŕ una mia fissazione/pignoleria personale, ma quando leggo quelle indicazioni del tempo con una notazione completamente alla kazzo vado letteralmente in bestia.
    VabbŔ, Ŕ cosi quasi in tutta Italia...
    30 KM, D+2500.

Non capisco quale notazione?
    mi son sembrati abbastanza coerenti per una andatura media CAI.

Predefinito

30 KM, D+2500.
    Ammazza! Complimenti: gli integratori ci stavano tutti

Non capisco quale notazione?
    mi son sembrati abbastanza coerenti per una andatura media CAI.
    "Scermendone 2,30"

Che cosa vuol dire? Non vuol dire nulla, visto che non Ŕ specificata l'unitÓ di misura.
    Intendevano due ore e mezza? E allora dovevano scrivere:
    "Scermendone 2,5 h"

Volevano usare, al posto delle sole ore, la notazione con ore e minuti?
    Allora dovevano scrivere:
    "Scermendone 2h30min"

9. Skife per subsahara:

Predefinito

Mai capito come si fa a chiamar sentiero una successione di segni biancorossi su immani distese di blocchi di granito. Quando andai al rif. Ponti salii anch'io verso la bocchetta per affacciarmi dietro, 300 mdsl dal rifugio che mi massacrarono. In Adamello Ŕ uguale. Granito bellissima roccia da vedere e da arrampicare, per farci i davanzali e le lapidi, ma per camminare anche no...

Quei cartelli, oltre ad avere la virgola (cit. Subsahara, ma su quello soprassedo), sono molto pi¨ gravemente senza numerazione: il primo cartello dovrebbe riportare 460, il secondo 401, nella finestrella bianca. Visto che mi sembrano cartelli nuovi era cosý difficili farli fatti bene?

Ma quindi a Preda Rossa non si sale pi¨? O hai parcheggiato a Valbiore giusto per allungare un po' un giretto cosý corto?

11. Lo skifoso ste1258 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Mai capito come si fa a chiamar sentiero una successione di segni biancorossi su immani distese di blocchi di granito. Quando andai al rif. Ponti salii anch'io verso la bocchetta per affacciarmi dietro, 300 mdsl dal rifugio che mi massacrarono. In Adamello Ŕ uguale. Granito bellissima roccia da vedere e da arrampicare, per farci i davanzali e le lapidi, ma per camminare anche no...

Quei cartelli, oltre ad avere la virgola (cit. Subsahara, ma su quello soprassedo), sono molto pi¨ gravemente senza numerazione: il primo cartello dovrebbe riportare 460, il secondo 401, nella finestrella bianca. Visto che mi sembrano cartelli nuovi era cosý difficili farli fatti bene?

Ma quindi a Preda Rossa non si sale pi¨? O hai parcheggiato a Valbiore giusto per allungare un po' un giretto cosý corto?
    a Preda Rossa si sale prenotando il "bollino", mai poi se fai l'anello ci devi tornare a piedi la sera prendere l'auto...
    meglio a Valbiore o filorera, una corsettina serale defaticante il socio se la fa volentieri.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Mai capito come si fa a chiamar sentiero una successione di segni biancorossi su immani distese di blocchi di granito.................

Un sentiero di alta montagna che sia chiama Roma, da qualche parte l'inghippo ci doveva essere .

13. Lo skifoso miab¨ ha 4 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Scarpe nuove alla fine del giro?
    Veramente molto bello

16. Skife per luca63:

Predefinito

Complimenti!
    Gran bel giro e ambientone spettacolare!

La scorsa stagione ho salito il Disgrazia e sono rimasto affascinato dall'ambiente e dal posto!

18. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Segnalo, per i buongustai, a Filorera l'hotel Sertori Cristina che credo faccia anche da ristorante per esterni (ma su quest'ultimo punto verificate... io ci sono andato due volte come ospite).

Se negli ultimi anni non ha cambiato gestione, si mangia divinamente.

Predefinito

Un sentiero di alta montagna che sia chiama Roma, da qualche parte l'inghippo ci doveva essere .
    Ricordiamo che Ŕ del 1928, quindi sarÓ stato senza dubbio ideato, progettato, e realizzato personalmente da LVI, come d'altra parte tutte le altre opere del periodo: autostrade, ferrovie, fabbriche, bonifiche, dighe...

21. Skife per ste1258:

Predefinito

Complimenti, in giornata Ŕ stata una bella sgambata! Sono tanti anni che vorrei farlo il Roma, ma finora le uniche valli che ho visitato sono quella di Zocca da cui siete scesi e la valle di Predarossa. Il rifugista dell'Allievi (che credo abbia cambiato gestione) Ŕ un bel personaggio, cosý come lo zio che fino a 6 o 7 anni fa gestiva il Luna Nascente. Eravamo arrivati alle 22,30 siccome eravamo partiti il venerdý da Parma dopo lavoro, ma ci prepar˛ comunque la cena! Posti meravigliosi, anche a me hanno ricordato molto l'Adamello come paesaggi e fatiche.

-

Segnalibri

Segnalibri