Consiglio Kitzbuhel

cransmontana

Active member
Avevo aperto altra discussione (chiedo venia) ma ho cambiato programma come regalo dei 40 anni.
KITZBUHEL (4 notti)

due domande: volo Roma Monaco di Baviera… organizzano trasferimenti aeroporto - Kitz?

ho visto Hotel Kaiserhof ai piedi della Streif… com’è ? Qualcuno conosce?

altri consigli??

grazie

ale
 
Io ci sono stato in giornata partendo da altri posti, quindi non so che dirti sull'albergo..
Sicuramente non sarà molto economico..
Più che altro se sei interessato alla streif occhio che conviene andarci 1 o max 2 settimane dopo la gara perché prima potrebbe non essere coperta da neve oppure chiusa per prepararla, mentre dopo letteralmente devastata dai passaggi, dato che viene battuta quasi esclusivamente per la Coppa del Mondo
 
Io ci sono stato in giornata partendo da altri posti, quindi non so che dirti sull'albergo..
Sicuramente non sarà molto economico..
Più che altro se sei interessato alla streif occhio che conviene andarci 1 o max 2 settimane dopo la gara perché prima potrebbe non essere coperta da neve oppure chiusa per prepararla, mentre dopo letteralmente devastata dai passaggi, dato che viene battuta quasi esclusivamente per la Coppa del Mondo

esatto… vado la settimana seguente … ma non vado solo per quello. In generale e’ un posto che desidero vedere e siccome la cosa mi viene regalata per un momento importante ho un bel budget… cerco consigli per hotel…
 
esatto… vado la settimana seguente … ma non vado solo per quello. In generale e’ un posto che desidero vedere e siccome la cosa mi viene regalata per un momento importante ho un bel budget… cerco consigli per hotel…

Consiglio. Da Kitzbuhel si può visitare anche il comprensorio di Saalbach e/o lo Skiwelt, stesso skipass (se si compra il super ski del Tirolo). Il viaggio in auto è breve , ma saalbach si può raggiungeremo anche in treno (dalla stazione di Kitzbuhel parte la cabinovia per la partenza della streif e non solo), Hochfilzen (poco più di 10 minuti di treno) e skibuss dalla stazione a leogang, altri 10 minuti o meno, il tutto con la tessera rossa, che da la gratuità su tutti i mezzi di trasporto locali. Ricapitolando: 250 km di piste a Kitzbuhel, certificate; 2) 300 km di piste a Saalbach (con l'Unione di Zell); 3 poco meno di 300 km dello Skiwelt.
 
Consiglio. Da Kitzbuhel si può visitare anche il comprensorio di Saalbach e/o lo Skiwelt, stesso skipass (se si compra il super ski del Tirolo). Il viaggio in auto è breve , ma saalbach si può raggiungeremo anche in treno (dalla stazione di Kitzbuhel parte la cabinovia per la partenza della streif e non solo), Hochfilzen (poco più di 10 minuti di treno) e skibuss dalla stazione a leogang, altri 10 minuti o meno, il tutto con la tessera rossa, che da la gratuità su tutti i mezzi di trasporto locali. Ricapitolando: 250 km di piste a Kitzbuhel, certificate; 2) 300 km di piste a Saalbach (con l'Unione di Zell); 3 poco meno di 300 km dello Skiwelt.

nonno ho visto che adesso spesso consigli saalbach..mi ricordo che inizialmente a parere contrario del mio la ritenevi una mezza schifezza e io ti avevo detto che l'avevi girata male..visto che alla fine hai cambiato idea?
 

.

nonno ho visto che adesso spesso consigli saalbach..mi ricordo che inizialmente a parere contrario del mio la ritenevi una mezza schifezza e io ti avevo detto che l'avevi girata male..visto che alla fine hai cambiato idea?
Forse la prima volta, ma troppi anni so passati e sinceramente non ricordo bene se mi sono lamentato o meno, può anche essere, visto che: 1) la scelta dell'alloggio per il cibo non è piaciuto a nessuno; 2) per mancanza di neve troppe piste le trovammo in stato non buono; 3) sicuramente il collegamento tra i due versanti, al centro del paese, non era e non è dei migliori; 4) c'era (non l'ho più trovata quando ci sono tornato) una pista che finiva nel nulla e siamo stati costretti a tornare con il bus, perdendo troppo tempo; 5) cattivo collegamento ad hinterglemm tra gli impianti dei due versanti. Questo ricordo della prima volta. Naturalmente oggi, se dovessi lamentarmi di qualcosa è relativo al collegamento al centro del paese (ascensore e sci in spalla) per il quale ancora non trovano una soluzione decente (tipo Arabba)

- - - Updated - - -

Infine dopo aver scoperto che se ti sistemi dalle parti di leogang, che praticamente è collegata a Kitzbuhel e che esiste uno skipass unico, diventa uno dei resort migliori al mondo per tutto.
 
Avevo aperto altra discussione (chiedo venia) ma ho cambiato programma come regalo dei 40 anni.
KITZBUHEL (4 notti)

due domande: volo Roma Monaco di Baviera… organizzano trasferimenti aeroporto - Kitz?

ho visto Hotel Kaiserhof ai piedi della Streif… com’è ? Qualcuno conosce?

altri consigli??

grazie

ale
Secondo me ti conviene prendere il treno (non so se esista il Roma- Monaco, ma c'è sicuramente il Roma Verona, e da lì il diretto per Monaco), scendi a Innsbruck e noleggi l'auto oppure prendi il diretto per Kitz.
 
Dico la mia, anche se so che non arricchisce la discussione... se decidi di andare in collina ed il budget è importante, allora ci andrei nella settimana della libera, scii un po meno ma è qualcosa di veramente unico. Io li ho conosciuto la persona più importante della mia vita e Dominik Paris, il giorno in cui ha vinto per la prima volta sulla Streif.
 
Dico la mia, anche se so che non arricchisce la discussione... se decidi di andare in collina ed il budget è importante, allora ci andrei nella settimana della libera, scii un po meno ma è qualcosa di veramente unico. Io li ho conosciuto la persona più importante della mia vita e Dominik Paris, il giorno in cui ha vinto per la prima volta sulla Streif.

ci ho pensato… ho anche un aggancio importante per la libera
ma vorrei andare per sciare …

- - - Updated - - -

Dico la mia, anche se so che non arricchisce la discussione... se decidi di andare in collina ed il budget è importante, allora ci andrei nella settimana della libera, scii un po meno ma è qualcosa di veramente unico. Io li ho conosciuto la persona più importante della mia vita e Dominik Paris, il giorno in cui ha vinto per la prima volta sulla Streif.

ci ho pensato… ho anche un aggancio importante per la libera
ma vorrei andare per sciare …

- - - Updated - - -

Secondo me ti conviene prendere il treno (non so se esista il Roma- Monaco, ma c'è sicuramente il Roma Verona, e da lì il diretto per Monaco), scendi a Innsbruck e noleggi l'auto oppure prendi il diretto per Kitz.

ottima idea guardo subito!
 
kitz è un po' lontano dagli aeroporti, mi pare i piu vicini siano monaco, klagenfurt e friuli, che distano qualche ora da kitz

valuta di salire con un treni veloci (uno mi da 8h30min roma-kitz a euro 100)

oppure sali in aereo e poi ci arrivi in treno, poi in caso noleggi lassu auto se vuoi vedere i bei paesini attorno kitz

altrimenti noleggi un'auto in aeroporto, in questi caso non so se noleggiando auto in germania e chiedendo copertura per andare in austria costi di piu, ma non credo
 
Ho prenotato! Hotel Kaiserhof direttamente sulla Streif.
4 notti

ora dovete darmi consigli sulle cose da fare oltre lo sci
sullo sci
sulle cene

grazie ;)
 
Ho prenotato! Hotel Kaiserhof direttamente sulla Streif.
4 notti

ora dovete darmi consigli sulle cose da fare oltre lo sci
sullo sci
sulle cene

grazie ;)

Inizio con le cene. A Salisburgo mi dicono che ci sia un buon ristorante italiano. Nell'Austria occidentale in un hotel 4 stelle Internazionale, abbiamo fatto la fame. Spero che la storia non si ripeta (la storia che è capitata a noi).
Sullo sci: 230 km di piste certiicate da "Cristoph Schrhe"
567 Ha
57 impianti (5 sg 8 posti.
Una pista azzurra che pare una nera, la 30
3/4 piste nere servite da un solo impianto la sg C1 8 posti sedile riscaldati.
Altezza massima 1938 .
Come già scritto dalla stazione ferroviaria (dove sta la cabinovia per la Streif) 12 minuti di treno per Hochfilzen, da qui 10 muniti o meno di skibus per Leogang (Leogang-Saalbach-Hinterglemm- Fieberbrunn- Zella Am See. il tutto senza pagare il biglietto. Naturalmente serve lo skipass d valle.
 
Top