Pagina 1 di 9 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: Cecca

Predefinito Cecca

Cosa ne pensate ???

a me non mi convince molto ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Cosa ne pensate ???

a me non mi convince molto ....
    L'avevo visto anche io giorni fa'....a parte che bisognerebbe sempre sapere cosa stava cercando di dimostrare, le curve sono un po' sotto tono per lo standard che ci ha abituato a vedere, questo esterno un po' compresso , poca separazione , si schiaccia un po' troppo sulla e appena dopo la massima... cioè gira ma non spinge.... Potrebbe avere qualche problema fisico , tipo schiena o ginocchio, oppure sta indottrinando i ragazzi sullo slalom e sulle sensibilità da cercare.... Mi sembra anche dimagrita un po'...poi chissà ....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

É in particolare il corto a piacermi poco. Effettivamente si schiaccia in modo eccessivo, ma é la prima volta che vedo un video in cui fa questa cosa...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Potrebbe avere qualche problema fisico , tipo schiena o ginocchio, oppure sta indottrinando i ragazzi sullo slalom e sulle sensibilità da cercare.... Mi sembra anche dimagrita un po'...poi chissà ....
    Dopo aver visto i primi 30s mi è quasi sembrato che avesse qualcosa come una contrattura alla schiena.
    A colpo d'occhio mi pare che non dia continuità al movimento e quindi schiaccia e poi si lancia in su.
    Cosa simile il corto con code che si sollevano, piu sciolta la figlia dietro.

Provo a fare un altra ipotesi, sta cercando di cambiare la sciata andando verso dove stanno andando altri suoi colleghi istruttori...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WolfBerg Vedi messaggio
    Dopo aver visto i primi 30s mi è quasi sembrato che avesse qualcosa come una contrattura alla schiena.
    A colpo d'occhio mi pare che non dia continuità al movimento e quindi schiaccia e poi si lancia in su.
    Cosa simile il corto con code che si sollevano, piu sciolta la figlia dietro.

Provo a fare un altra ipotesi, sta cercando di cambiare la sciata andando verso dove stanno andando altri suoi colleghi istruttori...
    Azzzzz.... Qui apriamo un discussione feroce..... Dopo la autoreferenzialità della curva Italia , per me la scuola Italiana sta andando a sbattere...

Predefinito

Ruota i piedi perchè è spesso in ritardo. Quel che voleva dimostrare non lo so nè me ne cale. Mi attengo al video.

8. Skife per apo:

Predefinito

Be dai, stava sciando su una crosta di ghiaccio dovuta a una grandinata, ci sta non sia perfetta

10. Lo skifoso Miki111 ha 4 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Be dai, stava sciando su una crosta di ghiaccio dovuta a una grandinata, ci sta non sia perfetta
    Che potrebbe essere la spiegazione più plausibile ....a miei tempi di diceva che sta " sciando sulle uova"...

13. Lo skifoso fausto1961 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Azzzzz.... Qui apriamo un discussione feroce..... Dopo la autoreferenzialità della curva Italia , per me la scuola Italiana sta andando a sbattere...
    Infatti certi istruttori rabbrividiscono nel dire "parallelo italia"!(mentre altri lo dicono con un sorrisino compiaciuto) La mia impressione è che ci sono un manipolo di istruttori che vorrebbero continuare ad apportare migliorie tecniche, ma si scontrano con un altro manipolo di testoni. E nel mezzo c'è la maggior parte che galleggia....
    Citazione Originariamente scritto da Miki111 Vedi messaggio
    Senza dubbio sono condizioni di cacca per fare dimostrazioni. Però anche con condizioni brutte, gli istruttori riescono incredibilmente a mantenere perlomeno la figura ma perdendo efficacia. Vedi movimenti belli, ma magari curve poco chiuse.

15. Skife per WolfBerg:

apo

Predefinito

a momenti sembra una di quelle sciate dove uno butta giu il busto e pensa di piegare

cmq ha le gambe a x, gran sfiga per lo sci

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Infatti certi istruttori rabbrividiscono nel dire "parallelo italia"!(mentre altri lo dicono con un sorrisino compiaciuto) La mia impressione è che ci sono un manipolo di istruttori che vorrebbero continuare ad apportare migliorie tecniche, ma si scontrano con un altro manipolo di testoni. E nel mezzo c'è la maggior parte che galleggia....

Senza dubbio sono condizioni di cacca per fare dimostrazioni. Però anche con condizioni brutte, gli istruttori riescono incredibilmente a mantenere perlomeno la figura ma perdendo efficacia. Vedi movimenti belli, ma magari curve poco chiuse.
    Curiosità mia, giusto per vedere praticamente uno sciatore della prima, e uno della seconda scuola.
    Qualche nome?
    Per dire, un Trilli mi sembra della scuola 1... Grigoletto forse nel mezzo?

Predefinito

Prima scuola, seconda scuola...speriamo la terza non sarà su Neveplast

Predefinito

Ecco a me pare che invece c'è un manipolo ( sempre quelli) che ha fatto una fuga in avanti , una percentuale di anziani che ancora non ha capito che i materiali sono cambiati, e per fortuna una vasta maggioranza di maestri che lavorano sul concreto per portare la gente almeno ad un quinto livello ovunque , in ogni condizione.... il problema è sempre il passaggio di qualità che nell'ottica generale della sciata Italia non può prescindere da una sufficente pratica nella giostra dei pali ....
    Tutti i maestri che conosco personalmente con cui ogni tanto discuto ( Jam a parte) sono molto legati al vecchio testo della scuola italiana, un opera ispirata, l'ultimo fa storcere il naso a molti....

20. Lo skifoso fausto1961 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Curiosità mia, giusto per vedere praticamente uno sciatore della prima, e uno della seconda scuola.
    Qualche nome?
    Per dire, un Trilli mi sembra della scuola 1... Grigoletto forse nel mezzo?
    Secondo me , giusto per fare un nome di cui si parla spesso in sezione scuola sul forum, Colombi è uno di quelli che sperimenta. Formidabile, sempre secondo me, è un po nel mezzo mentre Grigoletto è tra chi è compiaciuto del nome "curve italia"....

Mi spiace aver deviato la discussione dalla Cecca, quindi rilancio un dubbio. Puo essere che la sua sciata spensierata sia ancora quella da atleta di 15 anni fa? E quindi non tanta precisione quanta potenza

22. Skife per WolfBerg:

Predefinito

Poi bisogna vedere se le sperimentazioni le puoi applicare fino a farne una scuola o restino dentro una cerchia autoreferenziale.

24. Skife per apo:

Pagina 1 di 9 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri