Opinioni Zermatt o Hintertux

cransmontana

Active member
Ciao a tutti. A fine settembre forse ho la possibilità di prendermi 3 gg con la mia dolce metà per una breve vacanza sciistica su ghiacciaio e volevo consigli su questi due posti.
obiettivo: 2-3 ore di sci al mattino e poi relax spa cibo e hotel che deve essere super.

che dite?
 
Ale, a naso ti direi Hintertux, più vario come piste e anche un po' più pratico/veloce come viaggio di pochi giorni (se vuoi alloggiare a Zermatt, come mi pare di capire)...
 
Io opterei decisamente per Zermatt. Come distanza, a meno che si arrivi dal nord est, è il più vicino dei due, a fine settembre a meno di nevicate precoci sul lato austriaco i 3800 mt sono una sicurezza e come scelta di hotel non c’è gara
 
Ale, vai qui:

https://www.berghof.at/en/

E' perfetto per te. Ci sono stato due volte, e' un sogno.
Ha una SPA su due piani che e' una bomba, si mangia da dio e le camere sono splendide.

Anche l'alpenhof (che e' di fronte ) sembra bellissimo, ma al Berghof ci sono stato, all'alpenhof no.

E le piste a Hintertux sono nettamente piu' divertenti per il tuo livello.
 

.

Certamente Hintertux offre più varietà ma visto che Crans parte da Roma e viste anche le richieste “dopo sci” anche io consiglierei Zermatt.
 
Certamente Hintertux offre più varietà ma visto che Crans parte da Roma e viste anche le richieste “dopo sci” anche io consiglierei Zermatt.

A livello di strada non cambia quasi nulla come durata.
A Zermatt mangia vallesano esattamente come a Crans, quindi tanto vale.
Sulle SPA, Austriaci e Tedeschi hanno livelli incomparabili a chiunque.
A Hintertux in cima ci sono un paio di piste "caz.z.ute" che - almeno in quel periodo dell'anno - Zermatt non ha, e l'utente e' uno sciatore piu' che ottimo...
Poi a Zermatt ci si puo' andare da Crans in giornata, a Hintertux no.
E a Zermatt in quel periodo c'e' il deserto, tanto quanto a Hintertux, quindi a livello di "vita" non cambia molto andare in un paesino vero e proprio (Zermatt) ma vuoto, o andare in una valle semideserta come quella dov'e' Hintertux.
 
A livello di strada non cambia quasi nulla come durata.
A Zermatt mangia vallesano esattamente come a Crans, quindi tanto vale.
Sulle SPA, Austriaci e Tedeschi hanno livelli incomparabili a chiunque.
A Hintertux in cima ci sono un paio di piste "caz.z.ute" che - almeno in quel periodo dell'anno - Zermatt non ha, e l'utente e' uno sciatore piu' che ottimo...
Poi a Zermatt ci si puo' andare da Crans in giornata, a Hintertux no.
E a Zermatt in quel periodo c'e' il deserto, tanto quanto a Hintertux, quindi a livello di "vita" non cambia molto andare in un paesino vero e proprio (Zermatt) ma vuoto, o andare in una valle semideserta come quella dov'e' Hintertux.

Verissimo tutto ciò che hai scritto ma il mio consiglio è dettato anche da un altro aspetto. Visto che lui ci vuole andare con la sua dolce metà e le ore da dedicare allo sci dovrebbero essere al massimo 3, il fascino e l’ambiente di Zermatt non sono paragonabili ad Hintertux, almeno dal mio punto di vista 😄.
Poi se dovessi scegliere anche io sulla base esclusivamente dello sci, non avrei dubbio a dire Hintertux 😄
Purtroppo per il cibo, dal mio punto di vista cambia poco (a parte rare eccezioni) 😂
My 2 cent
 
Verissimo tutto ciò che hai scritto ma il mio consiglio è dettato anche da un altro aspetto. Visto che lui ci vuole andare con la sua dolce metà e le ore da dedicare allo sci dovrebbero essere al massimo 3, il fascino e l’ambiente di Zermatt non sono paragonabili ad Hintertux, almeno dal mio punto di vista 😄.
Poi se dovessi scegliere anche io sulla base esclusivamente dello sci, non avrei dubbio a dire Hintertux 😄
Purtroppo per il cibo, dal mio punto di vista cambia poco (a parte rare eccezioni) 😂
My 2 cent

Rispettabilissima opinione. Oltretutto certo, seppur la valle di Hintertux sia deliziosa, il fascino di Zermatt non si discute assolutamente.
 
Intanto grazie a tutti per le risposte, sia a quelli che mi conoscono (2 amici Fabio e Max) che agli altri. Vi spiego l’arcano non facilmente comprensibile :) :)

compio 40 anni il 30 settembre e mi e’ stato chiesto cosa vorrei come regalo. Siccome sto lavorando 12 ore al giorno a fine mese per me l’unico modo di staccare veramente e’ quello. Sciare. La mia dolce metà scia bene, va forte. Ho detto 3 ore perché in ghiacciaio CHIUNQUE si rompe le palle dopo 3 ore.

Mi tenta Hintertux perché so essere bellissimo sciisticamente. Cioè fosse per me andrei lì.
pero mi devo noleggiare tutto persino guanti tuta ecc perché ho tutta la roba a Crans Montana. Andando a Zermatt invece partirei da Milano (ho la macchina lì e Roma Milano sono 3 ore di treno). Partirei tipo il mercoledì e dormirei la sera a Crans a casa mia così prendo la roba. Il giovedì vado a Zermatt lasciando macchina a Tasch come so. Pomeriggio mi godo Zermatt e SPA. Venerdì mattina sci. Venerdì pomeriggio relax spa e paese. Sabato mattina sci. Ora di pranzo torno a Tasch. Macchina fino a Milano dove ho garage e lascio la roba in macchina (la riprenderò a novembre andando su per inverno) e torno a Roma in treno. Domenica stiamo con le figlie.

per questo forse meglio Zermatt. Qualcuno conosce un hotel GALATTICO lì???
 
Intanto grazie a tutti per le risposte, sia a quelli che mi conoscono (2 amici Fabio e Max) che agli altri. Vi spiego l’arcano non facilmente comprensibile :) :)

compio 40 anni il 30 settembre e mi e’ stato chiesto cosa vorrei come regalo. Siccome sto lavorando 12 ore al giorno a fine mese per me l’unico modo di staccare veramente e’ quello. Sciare. La mia dolce metà scia bene, va forte. Ho detto 3 ore perché in ghiacciaio CHIUNQUE si rompe le palle dopo 3 ore.

Mi tenta Hintertux perché so essere bellissimo sciisticamente. Cioè fosse per me andrei lì.
pero mi devo noleggiare tutto persino guanti tuta ecc perché ho tutta la roba a Crans Montana. Andando a Zermatt invece partirei da Milano (ho la macchina lì e Roma Milano sono 3 ore di treno). Partirei tipo il mercoledì e dormirei la sera a Crans a casa mia così prendo la roba. Il giovedì vado a Zermatt lasciando macchina a Tasch come so. Pomeriggio mi godo Zermatt e SPA. Venerdì mattina sci. Venerdì pomeriggio relax spa e paese. Sabato mattina sci. Ora di pranzo torno a Tasch. Macchina fino a Milano dove ho garage e lascio la roba in macchina (la riprenderò a novembre andando su per inverno) e torno a Roma in treno. Domenica stiamo con le figlie.

per questo forse meglio Zermatt. Qualcuno conosce un hotel GALATTICO lì???

Porca vacca, non avevo considerato il problema materiale, pensavo che ti fossi portato giu' quantomeno la tuta.

Eh si', tocca Zermatt.
 
Partendo da Roma il problema non si poneva: Livata o Campo Felice - ah, no,a c'è il problema dei materiali!! Allora sì, Zermatt è la scelta più azzeccata :DDD:DDD:DDD
 
Top