Settimana bianca dal 30 gennaio al 6 febbraio a leogang austria problemi alloggio

Ciao a tutti.

Nella speranza di poter tornare a sciare, la mia famiglia avrebbe pensato dopo circa 10 anni di ritornare a sciare nella zona di Leogang Fieberbrunn.
Sto cercando alloggio per 7 persone (un appartamento e 2 camere).
Bene dopo tanti anni di settimane bianche organizzate in proprio mai come quest'anno ho trovato difficoltà.
Inviato diverse richieste ma in molti neppure rispondono.
Pensavo che a fine agosto settembre avrei avuto qualche offerta, ma al momento soltanto un agriturismo in Leogang (scomodo 750m dalla fermata bus)
e sempre in Leogang un garnì molto bello ma haimè CARO.
Mi viene il sospetto che non vogliano al momento prendere
prenotazioni. Mi pare impossibile che sia già tutto esaurito. Ho chiesto anche all'azienda turistica. Vedrò se possibile parlarci per telefono (italiano). Potevo chiedere telefonicamente ma non parlando tedesco e inglese è quasi impossibile dialogare (ho provato con scarso se non nulla risultato).

Zona di richiesta ST. Jakob; Fieberbrunn; Leogang.
Qualcuno può darmi consigli?
 
Il primo anno siamo andati a Saalbach, in un agriturismo ad un paio di km dal centro, ma che in condizioni di innevamento normale, si scendeva all'impianti e si tornava da una pista. Belle camere, posto tranquillo costo contenuto, ma tutti, ma prorpio tutti si sono amentati del magiare, insomma hanno fatto la fame, tipicissima cena austriaca e quindi l'abbiamo cancellato. Il secondo anno siamo stati a Hochfilzen in un appartamento con due grandi camere da letto ed un divano letto nel soggiorno-prnzo, (penso non più di sei persone). Prezzo onesto, a 200 mt dallo skibus a 500 mt per la stazione ferroviara, per Kitz (noi andavano in auto alla stazione dove ci mettavano gli scarponi in un bagno pulitissimo, ma ci si ariva anche con lo skibus), 15 minuti di viaggio. La sera si tornava o da Leogang (obbligati), oggi si puo tornare a Hochfilzen in skibus anche da Fieberbrunn. Sta casa era sulla statale. A Fieberbrunn abbiamo trovato, però in campagna non in paese, tutte le mattina era da usare l'auto. Se ti interessa di inviao in mp le strutture

Alloggio Hochfilzen
298234-hochfilzen-alloggio-.jpg
 
rimborso per covid-19

Intanto ringrazio chi mi ha dato consigli per alloggio.
Ho trovato alloggio a Leogang in agriturismo. Appartamento x 4 e 2 camere.

Ora devo decidere se fare assicurazione annullamento viaggio.

Ho un preventivo ma non copre in caso di (chiusura o limitazioni) frontiera Austria. Sapete se la normativa covid-19 Austria prevede il non pagamento dell'alloggio da parte della struttura? (1760 di cui 395 di caparra).
 
Intanto ringrazio chi mi ha dato consigli per alloggio.
Ho trovato alloggio a Leogang in agriturismo. Appartamento x 4 e 2 camere.

Ora devo decidere se fare assicurazione annullamento viaggio.

Ho un preventivo ma non copre in caso di (chiusura o limitazioni) frontiera Austria. Sapete se la normativa covid-19 Austria prevede il non pagamento dell'alloggio da parte della struttura? (1760 di cui 395 di caparra).

Naturalmente avendo esigenze diverse (primaria il budget di spesa) ed andando in periferia del comprensorio, ho speso (riferito al 2020) ben meno di un terzo della somma scritta, per ugual periodo (ma non ho esperienza di prenotazion post terremoto covid)
 

.

be noi siamo sette persone non mi sembra una grossa cifra 37 euro con colazione tutto compreso di pulizia appartamento e tasse per 5 adulti

- - - Updated - - -

dimenticavo. siamo in periferia di leogang ma con ski bus di fronte alla struttura
 
Top