Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 157

Discussione: Post meteo autunnale 2021

Predefinito

Anche la mia provincia fa concorrenza al triangolo

Predefinito

Dove c'è bisogno pioverà relativamente poco dove è meno sentita la siccità saranno anche troppo violenti i fenomeni. Ci troviamo a partire da oggi in una situazione in cui i fronti atlantici si sfaldano ma passano e ci attraversano. Si capisce bene dal flusso dei venti molto forti per poche ore, con successivi cambi di direzione, questo ci fa capire che non ci troviamo ancora davanti a fronti organizzati ed estesi che passanno e risolvono il problema della siccità. Al contrario avremo fenomeni estremi dove riuscirà a piovere, e ancora siccità dove c'è bisogno.

3. Skife per Manawa:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Facevi prima a dire: "piove sempre sul bagnato"...

E visto che questo proverbio ha 1000 anni, la conclusione che traiamo è che il GW è una bufalotta.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Dove c'è bisogno pioverà relativamente poco dove è meno sentita la siccità saranno anche troppo violenti i fenomeni. Ci troviamo a partire da oggi in una situazione in cui i fronti atlantici si sfaldano ma passano e ci attraversano. Si capisce bene dal flusso dei venti molto forti per poche ore, con successivi cambi di direzione, questo ci fa capire che non ci troviamo ancora davanti a fronti organizzati ed estesi che passanno e risolvono il problema della siccità. Al contrario avremo fenomeni estremi dove riuscirà a piovere, e ancora siccità dove c'è bisogno.
    Si vedo anch'io non vere e proprie saccature, più un aumento di circolazione zonale.

Che per carità a settembre ci sta anche, è il classico dell'autunno... il problema è che non piove seriamente da 4 mesi... delle due se non altro sui nostri terreni duri come cemento e crepati dal caldo, quel poco che arriva riesce a penetrare e non scivolare via...

se solo nei prossimi 10 giorni facesse quella promessa fino a ieri, non sarebbe malaccio per iniziare... poi ci sta un po' di ondulazioni di hp in alternanza

8. Skife per madflyhalf:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Intanto buone notizie dalla Brexit di ECMWF!

https://www.regione.emilia-romagna.i...-meteo-europeo

Tocca mandar curriculum

11. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Intanto da queste parti ancora una presa per i fondelli.La pioggia caduta sta tutta dentro un secchiello da spiaggia

14. Lo skifoso luca63 ha 4 Skife:

Predefinito

Come previsto le perturbazioni che passeranno non riescono ad essere omogenee non si attivano veri venti meridionali carichi di umidità ( o meglio si attivano solo per poche ore poi basculano), abbiamo ancora fronti temporaleschi, le perturbazioni impattano sull'arco alpino e si spezzano e alla fine su di noi transitano cellule temporalesche molto violente. Si nei prossimi giorni per qualche ora qua e là pioverà certo ma non vi fate ingannare dai temporali anche violenti, mancano ancora fronti estesi e duraturi. Non vedo nel medio periodo una soluzione alla siccità vedo solo delle piccole boccate d'ossigeno (temporali violenti a parte). Questo ciclo di maestrale che dura da agosto andrà avanti ancora un po' e lascierà poco spazio (un po' si ma veramente poco) a correnti umide sciroccali che potrebbero dare sollievo alla Pianura Padana.

P.s
    L'intensa libecciata di domenica prossima ha una componente di maestrale importante quindi poco utile allo scopo risoluzione siccità.

16. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Intanto da queste parti ancora una presa per i fondelli.La pioggia caduta sta tutta dentro un secchiello da spiaggia
    Anche qui poca roba rispetto a quanto previsto. Vediamo il weekend come andrà.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Se non fosse l’unica pioggia vera e diffusa in regione dal 24 maggio, non sarebbe male

Name:  84CB3688-9ACE-4270-948A-C51E50765DE9.png
Visite: 274
Dimensione:  129.9 KB

Predefinito

Il sacro Trebbia resiste. Così a occhio mi è sembrato messo un po' meglio di una settimana fa quand'era letteralmente un rigagnolo, anche se non ho dati alla mano dei livelli.

Non so se è perché nell'alto bacino ha piovuto un po' o se qualcuno ha fatto un buco nella diga, però ormai il peggio sembra passato. Anche quest'anno va in secca il prossimo (sperùm ad no).

Predefinito

Nell'alto bacino ha piovuto, e nei prossimi giorni e' prevista altra pioggia.
    Tra qualche giorno e' prevista una spedizione a funghi nella zona... magari sconfiniamo anche fuori provincia.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Sto facendo il conto alla rovescia.. il mio tesserino semestrale l'ho sfruttato 10gg a giugno 1 il 3 agosto e basta, tecnicamente ancora non è ripagato 😒

Comunque ci sono buone prospettive, non floride come negli anni passati, temo che la siccità abbia mandato in riposo tante fungaie, ma qualcosa di buono farà

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri