Consigli per principiante

fane88

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio ai più esperti:
Ho sempre praticato snowboard ma quest’anno vorrei iniziare con gli sci; ho in mente un bel 4 giorni di sci per il ponte dell’immacolata ma non vorrei “sprecarli” per imparare a sciare.
La mia idea era quindi di fare lezioni col maestro prima di dicembre, e qui viene la domanda:
che soluzioni potrei attuare abitando a Milano? Qualche consiglio su posti dove trovar neve ed adatti al livello principiante?
Ho letto anche di una pista in sintetico a Bergamo ma non riesco a mettermi in contatto per aver info..
grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto😊
 
Fino a metà ottobre puoi andare allo Stelvio, e poi Cervinia fino alle aperture delle altre località :HIP
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio ai più esperti:
Ho sempre praticato snowboard ma quest’anno vorrei iniziare con gli sci; ho in mente un bel 4 giorni di sci per il ponte dell’immacolata ma non vorrei “sprecarli” per imparare a sciare.
La mia idea era quindi di fare lezioni col maestro prima di dicembre, e qui viene la domanda:
che soluzioni potrei attuare abitando a Milano? Qualche consiglio su posti dove trovar neve ed adatti al livello principiante?
Ho letto anche di una pista in sintetico a Bergamo ma non riesco a mettermi in contatto per aver info..
grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto😊

sono di Bergamo e non mi risulta ci siano piste in neveplast accessibili (c'era un progetto per realizzare uno skidome a Selvino, ma per ora è solo sulla carta). In val di sole (Trentino) hanno aperto quest'anno una pista per bambini e credo principianti.
 
Bella questa cosa, la tua compagna è riuscita a imparare qualcosa?
Ovviamente speranze di avere una cosa del genere nell'Italia centrale suppongo sia nulla....
un po è andata poi c'è stata la chiusura di sci all'aperto e anche di questi impianti, ci riproviamo tra un pò prima si spera di andare qualche giorno sulla neve
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio ai più esperti:
Ho sempre praticato snowboard ma quest’anno vorrei iniziare con gli sci; ho in mente un bel 4 giorni di sci per il ponte dell’immacolata ma non vorrei “sprecarli” per imparare a sciare.
La mia idea era quindi di fare lezioni col maestro prima di dicembre, e qui viene la domanda:
che soluzioni potrei attuare abitando a Milano? Qualche consiglio su posti dove trovar neve ed adatti al livello principiante?
Ho letto anche di una pista in sintetico a Bergamo ma non riesco a mettermi in contatto per aver info..
grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto😊

A meno che tu non sia un fenomeno, se non metti in cantiere una decina di uscite, sempre con maestro e non meno di 3 ore, prima del ponte dell'8, difficilmente potrai pensare di andare in giro con gli amici... Lo dovrai comunque "sprecare".
 
Top