Stockli CX

AndreR

New member
Salve,
sono uno studente universitario, 1.80x68kg e con un buon livello di sciata. Vivendo a Milano non sono mai riuscito ad andare sopra le 20 sciate stagionali, ma sarei intenzionato ad aumentarle questÂ’anno.
Per quanto riguarda lÂ’allenamento, invece, non ho problemi a condurre sci fisicamente impegnativi.
In ogni caso, volevo avere un parere sullÂ’acquisto degli Stockli CX.
Premessa: ho sempre sciato con sci a noleggio e scarponi di mia proprietÃ*, ma due anni fa cambiando più volte impianti sciistici a sentito il bisogno di comprarmi un buono sci da avere sempre con me.
Alla scelta dello sci sono arrivato dopo le ultime sciate di due anni fa quando ho avuto la possibilitÃ* di provare sia un Atomic S9 da 1.65, con cui mi sono trovato veramente a mio agio se non per la poca stabilitÃ* su curve medio-larghe (ma chiaramente e così che dovrebbe essere su uno sci da slalom) sia uno Stockli WRT ST da 1.75, ma veramente troppo costoso.
Come si può evincere prediligo le curve strette e per questo cercavo uno sci di raggio abbastanza contenuto (il CX da 1.70 se non erro è su 14.1m).
UnÂ’altra domanda, non essendomi mai approcciato allÂ’acquisto di uno sci, è quanto una piastra effettivamente influisca sulla sciata. Ho trovato un negozio nella mia zona con un CX, giÃ* unÂ’impresa, ma monta piastra e attacchi MC 12.
Grazie a chi saprÃ* darmi una mano.
 
Il CX che hai visto è quello nuovo con il disegno con gli esagoni? Se si, si può montare in 3 versioni, solo con attacco MC12 e piastra fullflex, con MC12 e piastra SRT speed D20, o con MC12 e piastra SRT Carbon. Come tipologia di sci, credo che la migliore sia la prima, più in linea con lo stesso, puoi metterlo anche con la D20 ma a quel punto secondo il mio parere, lascia perdere il CX e punta all’SL.
Ciao
 
Il CX che hai visto è quello nuovo con il disegno con gli esagoni? Se si, si può montare in 3 versioni, solo con attacco MC12 e piastra fullflex, con MC12 e piastra SRT speed D20, o con MC12 e piastra SRT Carbon. Come tipologia di sci, credo che la migliore sia la prima, più in linea con lo stesso, puoi metterlo anche con la D20 ma a quel punto secondo il mio parere, lascia perdere il CX e punta all’SL.
Ciao

Grazie mille per la riposta,
no il modello è il 2020 e monta attacco MC 12 e piastra full flex. Non essendomi mai interessato più di tanto, leggevo che le piastre SRT sono più rigide, ma appunto non avendo mai provato nessuno delle 3 non saprei la differenza. In ogni caso grazie mille per il consiglio
 
Grazie mille per la riposta,
no il modello è il 2020 e monta attacco MC 12 e piastra full flex. Non essendomi mai interessato più di tanto, leggevo che le piastre SRT sono più rigide, ma appunto non avendo mai provato nessuno delle 3 non saprei la differenza. In ogni caso grazie mille per il consiglio

Così come l’hai descritto, è la versione più equilibrata.

Ciao
 
Ma di tutte le marche perché Stockli ?? Per vivere poi col patema che ogni volta che vai a pisciare lo portano via ? E poi chi ha mai detto che le curve strette vengono bene con un raggio 14?
 

.

vista la tua altezza azzerderei un 175 cm head o rossignol, categoria Hero lt o supershape, ma mi sono arrugginito con le sigle capperi!
 
Fantastici. Uno chiede informazioni su un modello specifico di sci e voi proponete tutt’altro.

Ciao
 
Fantastici. Uno chiede informazioni su un modello specifico di sci e voi proponete tutt’altro.

Ciao
Vabbè si cazzeggia , però che uno che non ha mai comperato un paio di sci , parte da Stockli , parlando anche di piastre ( argomento complicatissimo) , è quantomeno singolare... ma è tipico nostro, ho un amico che vende biciclette , arrivano settantenni che non hanno mai pedalato e spendono 6.000 euro per la prima bici... Anzi ne prendono due , una anche per la moglie con la protesi d'anca ...a te fa piacere perché " c'è stai in fissa con o' Stockli "...ma c'è tanta altra roba a metà prezzo...
 
Vabbè si cazzeggia , però che uno che non ha mai comperato un paio di sci , parte da Stockli , parlando anche di piastre ( argomento complicatissimo) , è quantomeno singolare... ma è tipico nostro, ho un amico che vende biciclette , arrivano settantenni che non hanno mai pedalato e spendono 6.000 euro per la prima bici... Anzi ne prendono due , una anche per la moglie con la protesi d'anca ...a te fa piacere perché " c'è stai in fissa con o' Stockli "...ma c'è tanta altra roba a metà prezzo...

A me non frega assolutamente nulla, perché ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, e ci si può divertire con qualsiasi sci ai piedi. Ma se uno fa una domanda specifica, se conosco l’argomento rispondo, altrimenti me ne sto zitto.

Ciao
 
io non leggo quelle discusssioni da mesi, ma sono arrugginito lo stesso...cmq si riesce a punzecchiarsi anche su stockli, siamo messi bene ma non benissimo....HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
A me non frega assolutamente nulla, perché ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, e ci si può divertire con qualsiasi sci ai piedi. Ma se uno fa una domanda specifica, se conosco l’argomento rispondo, altrimenti me ne sto zitto.

Ciao
Mah.. Io invece zitto non sto... con l'introduzione fatta alla domanda sui CX , che tra l'altro ho usato , insieme ad altri modelli di Stockli , porre una curiosità sul perché proprio Stockli , ad un "inesperto " come si dichiara ,ci sta in un forum di sci , poi tu che sei il più preparato vai dritto al punto , noi approfittiamo per parlare di qualcosa di diverso che non sia covid ... non è una check list..
 
Top