Stockli CX

AndreR

New member
Salve,
sono uno studente universitario, 1.80x68kg e con un buon livello di sciata. Vivendo a Milano non sono mai riuscito ad andare sopra le 20 sciate stagionali, ma sarei intenzionato ad aumentarle questÂ’anno.
Per quanto riguarda lÂ’allenamento, invece, non ho problemi a condurre sci fisicamente impegnativi.
In ogni caso, volevo avere un parere sullÂ’acquisto degli Stockli CX.
Premessa: ho sempre sciato con sci a noleggio e scarponi di mia proprietÃ*, ma due anni fa cambiando più volte impianti sciistici a sentito il bisogno di comprarmi un buono sci da avere sempre con me.
Alla scelta dello sci sono arrivato dopo le ultime sciate di due anni fa quando ho avuto la possibilitÃ* di provare sia un Atomic S9 da 1.65, con cui mi sono trovato veramente a mio agio se non per la poca stabilitÃ* su curve medio-larghe (ma chiaramente e così che dovrebbe essere su uno sci da slalom) sia uno Stockli WRT ST da 1.75, ma veramente troppo costoso.
Come si può evincere prediligo le curve strette e per questo cercavo uno sci di raggio abbastanza contenuto (il CX da 1.70 se non erro è su 14.1m).
UnÂ’altra domanda, non essendomi mai approcciato allÂ’acquisto di uno sci, è quanto una piastra effettivamente influisca sulla sciata. Ho trovato un negozio nella mia zona con un CX, giÃ* unÂ’impresa, ma monta piastra e attacchi MC 12.
Grazie a chi saprÃ* darmi una mano.
 
Il CX che hai visto è quello nuovo con il disegno con gli esagoni? Se si, si può montare in 3 versioni, solo con attacco MC12 e piastra fullflex, con MC12 e piastra SRT speed D20, o con MC12 e piastra SRT Carbon. Come tipologia di sci, credo che la migliore sia la prima, più in linea con lo stesso, puoi metterlo anche con la D20 ma a quel punto secondo il mio parere, lascia perdere il CX e punta all’SL.
Ciao