Val Senales: apertura 17 settembre

Ormai siamo prossimi all'apertura della stagione "invernale" in Val Senales.
Siccome vivo a breve distanza da questo ghiacciaio, non essendoci mai stato mi chiedevo se valesse la pena puntare a qualche weekend di sci fra settembre e ottobre, in attesa che aprano anche Solda e i vicini comprensori austriaci prima della stagione vera e propria a fine novembre.
Il mio dubbio riguarda la quantità di piste aperte e soprattutto l'affollamento di ski team, vorrei evitare di passare delle giornate in coda.
Considerato che scio con una bambina (agonista) di 8 anni non farei mai più di 2/3 ore, quindi non dovrei essere necessariamente agli impianti alle 7 del mattino.

Vi prego di evitare qualsiasi rimando al covid e di considerare questo come un post di una qualsiasi stagione autunnale, la normalità passa anche attraverso queste piccole cose.:D

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Di solito ad inizio stagione apre solo la seggiovia Grawand e le piste che scendono a fianco .
Però ti trovi solo tracciati per allenamento disseminati di pali ......sci club e pure squadre nazionali visto che probabilmente nessuno farà trasferte transoceaniche nemmeno quest' anno.
Qualche spiraglio per lo sci libero si ha quando aprono anche il doppio skilift più a lato ma per quello bisogna aspettare che nevichi un po'.
Al momento dalla webcam il ghiacciaio è ancora coperto dai teloni e quando inizieranno a scoprirlo allora quello è il segnale che non mancherà molto all' apertura
 
fino a che non apronon fino al lago glaciale e gli skilift finail non vale la pena secondo me salire in val senales.

quindi ti direi che prima di metà (se va bene) ottobre non ti conviene avvicinarti.

libero di sbagliarmi :D
 
Top