Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 107

Discussione: Wlf 71 - multiwlf di ripiego

Predefinito

^ È chiaro che avevo capito a quale insegna si riferiva il Comandante (sembra che termini per EL ma non ci giurerei che EL sia preceduto da HOT). Insegna strana anche quella (non illuminata).

@Crespeina: se vuoi distrarti un po' dall'enigmistica, da' un'occhiata all'off topic, ché magari ti diverti anche

2. Skife per Kaliningrad:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    subsahara ha detto che dobbiamo guardare anche altri paesi... ma io "sento" che qualcosina di finlandia ci sia ancora nelle foto ..
    Mentre scrivevo quelle frasi mi riferivo alla foto nr. 6 che "mi sa" di Salla. Ma naturalmente non ho nessuna prova.. Casomai possiamo considerarla col punto di domanda :).

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

^ Io la 6 l'ho sempre ascritta alla Svezia (non chiedermi perché) .... su Salla ho i miei dubbî.

Predefinito

La 15 somiglia alla ruota panoramica di helsinki
    Anche il palazzo a finestrone sembra lui

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    ^ Io la 6 l'ho sempre ascritta alla Svezia (non chiedermi perché) .... su Salla ho i miei dubbî.
    Ops.. mi ero persa.
    Vorrei riproverci però con Ylläs.....

Predefinito

^ Dubito anche di Ylläs ....

Piuttosto: secondo te, il parapetto/ringhiera di cui alla foto nr. 1 assomiglia di più al primo o al secondo nelle due foto seguenti? O a nessuno dei due?

Predefinito

1)

2) Björnen, Åre (Svezia)

3) Yedikuyular, Kahramanmaraş (Turchia)

4) Dundret, Gällivare (Svezia)

5) Himos (Finlandia)

6) ​(Ylläs?) ® Crespy

7) Babadağ (seggiovia), Fethiye (Turchia)

8) (Pyhä ????)

9) Puijo, trampolini (Finlandia)

10) Nemrut, Tatvan (Turchia)

11) Pergamon, Bergama (Turchia)

12) Ounasvaara, Rovaniemi (Finlandia)

13)

14) Kåbdalis (Svezia)

15)

16) Saariselkä (Finlandia)

17)

18) Joupiska, Seinäjoki (Finlandia)
    Ultima modifica di Kaliningrad; 25-09-2021 alle 09:59 AM.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

^
    Piuttosto: secondo te, il parapetto/ringhiera di cui alla foto nr. 1 assomiglia di più al primo o al secondo nelle due foto seguenti? O a nessuno dei due?
    A nessuno dei due, perché mentre da lontano possa vagamente somigliare alla prima, i paletti devono essere in acciaio (o ghisa o simile), mentre sulla prima foto sono in cemento. Quindi a guardare meglio somigliano ai paletti della seconda (ma solo come profilo) , la parte alta però deve rimanere squadrata. Quasi come fosse una rotaia tagliata a pezzi (seppur un pelino più larga/profonda).

- - - Updated - - -

6) (Salla? Ylläs?) ® Crespy
    Qui intendevo Ylläs al posto di Salla, quindi Salla da cancellare... 🙂
    Ultima modifica di Crespeina; 25-09-2021 alle 11:20 AM.

Predefinito

^ Piuttosto, come interpreti tu quella struttura (in ferro?) dietro gli alberi nella foto nr. 1?

Predefinito

^ La prima cosa che viene in mente è una stazione a monte di una funivia va e vieni. Ma il colore così verde mi pare improbabile, quanto meno per quel tipo di stazione.
    Invece cosa pensi siano quella specie di funi orizzontali? Avevo pensato ad una centrale elettrica, ma non ho mai visto delle robe simili. Nemmeno un traliccio ferroviario può essere..
    Così se devo sparare un paese, direi la Svizzera.
    A te che zona sembra?

Predefinito

^ A me l'edificio magro e squadrato sulle rocce sulla destra sembra una stazione a valle di va' e vieni. Piccola funivia a va' e vieni a servizio di una centrale idroelettrica? Le funi orizzontali, se funi sono, mi avevano inizialmente fatto pensare a un ponte tibetano. Poi invece ho abbandonato l'idea delle funi e ho propeso per una struttura in ferro alla quale dànno accesso le scale, anch'esse in ferro, visibili sulla destra. Ma a cosa servirebbe tale supposta struttura? La zona è molto probabilmente alpina, ma personalmente darei qualche punto in più alla Slovenia rispetto a Svizzera e Austria. Certo che anche un'ipotesi italiana non sarebbe del tutto da scartare. L'asfalto malandato e l'assenza di strisce laterali mi fa più pensare all'ex-Jugoslavia, però (in alternativa ci sarebbe anche la Romania o, in ultima analisi, Tatra e Beschidi). Questo è quanto, per ora. Ma il propositore che fine ha fatto?????

Predefinito

^
    Ha trascorso un periodo osceno ma, incrociando le dita, dovrebbe essere sopravvissuto e presto potrebbe tornare e magari indirizzare le eccellenze verso la destinazione, anche se sembrerebbe che non ce ne sia affatto bisogno.....

16. Skife per Edo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    dovrebbe essere sopravvissuto
    ... piacere di ritrovarLo qui tra i mortali, con l'auspicio, il va sans dire, di una perfetta guarigione!

Tolto questo peso dallo stomaco, ecco due dettagli della 1 in forma ingrandita e (leggermente) più nitida (casomai qualcuno, anzi: qualcuna) ci capisca più di me ... (ma che è quel pendio inerbito sul retro della funivia?)

Predefinito

^ A me l'edificio magro e squadrato sulle rocce sulla destra sembra una stazione a valle di va' e vieni.
    Se è una stazione a valle, dove sono i cavi che vanno verso l'alto????

20. Skife per Kaliningrad:

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri