Quanto tempo prima prenotare?

ssraaxx

Member
Soffrendo a volte di insonnia, tra le altre cose mi ritrovo a progettare le vacanze anche tanto tempo prima. Anche perché prima avevo esigenze diverse, ma ora che ho due bimbe e moglie che non scia da portar su, la scelta dell'albergo è più importante; per andare sul sicuro per periodi tipo la settimana dell'Immacolata o di Carnevale, quanto tempo prima mi consigliate di prenotare?
E più in generale mi chiedevo, ma voi di solito quanto tempo prima prenotate? (parliamo di stagione invernale eh)
 
Normalmente io prenoto per la metà di febbraio da settembre/prima settimana di ottobre.
a volte ho anche trovato ottime sistemazioni sotto data, ma sono solo e senza troppe esigenze (anche se a volte trovare una singola è più difficile di due doppie)

Tuttavia, visto il periodo, ti direi di aspettare. Ne parlavo proprio stasera con amico che vive a Berlino: purtroppo programmi non si possono fare troppo in là. Il prossimo autunno/inverno è ancora un punto interrogativo, sebbene il DSS abbia già assicurato l'apertura con il green pass.
Vediamo cosa accadrà a ottobre e incrociamo le dita.
 
Beh ma per la settimana dell'Immacolata sarò in ferie comunque, ho ferie da smaltire. Per cui ho pensato prenoto qualcosa in regione, così male che vada almeno qualche passeggiata in montagna me la faccio. E per essere ancora più sicuro pensavo di prenotare qualcosa con cancellazione gratuita, così se proprio la situazione torna critica...spero proprio di no comunque.
 
Con la cancellazione gratuita , provata personalmente funziona e non spendi un cent , puoi permetterti di farne più di una contemporaneamente ed in posti diversi.
Poi qualche giorno prima che scada il termine utile deciderai se e dove andare in base alle condizioni del momento.
Se ti muovi ora hai più scelta e migliori condizioni.
 
Di solito prenotavo in agosto x dicembre ( capodanno e Natale) e febbraio... Ma ora il mondo e cambiato totalmente. Come ti han già consigliato vai con cancellazione gratuita. 8 dicembre nulla si può dire : incognite neve, Covid, green pass hotel chiusi , zone rosse etc.). Direi comunque Italia non troppo distante da casa.
 

.

Per l'immacolata se hai la curiosità di visitare la Svizzera, penso sia un buon periodo, che non essendo assolutamente stagione, trovi prezzi bassi e il nulla più assoluto sulle piste...
Solite mete: Saas-fee, Zermatt, se nevica fino al fondo valle, Engadina, Andermatt e Davos anche molto consigliabili
 
io sono dall'altra parte della barricata...
su 4 alloggi ne ho già 3 prenotati per capodanno e febbrio marzo sui 2 che ho aperto come calendario...nonostante tutto...vedo che stanno prenotando.
vedo movimento anche per novembre.


dopo questa estate vedo e vivo la certezza di un rimbalzo per lo sci.
più non lo fai fare più la gente lo vuole.
ancora oggi viene in ghiacciao...la fighetta che va in dolomiti solo per fare i selfie normalmente a capodanno....in realta...vedo che uno due giorni di sci hanno tutti voglia di farli...e quelli più accaniti già si prenotano...per l inverno.

tutto con cancellazione gratuita...ovviamente...:TTTT
 
Top