Settimana bianca a Carnevale

avril

Well-known member
Da Settembre mio figlio andrà alle elementari e quindi faremo il nostro ingresso ahimè nel caos delle settimane bianche a carnevale perché il quella settimana la sua scuola resterà chiusa.

Dove si può andare per evitare il caos? Valuterei anche Svizzera e Austria se in questi paesi ci fosse meno gente a carnevale.

Sto parlando della settimana 19-26 Febbraio 2022
 
Da Settembre mio figlio andrà alle elementari e quindi faremo il nostro ingresso ahimè nel caos delle settimane bianche a carnevale perché il quella settimana la sua scuola resterà chiusa.

Dove si può andare per evitare il caos? Valuterei anche Svizzera e Austria se in questi paesi ci fosse meno gente a carnevale.

Sto parlando della settimana 19-26 Febbraio 2022

Meglio molto meglio scegliete l'Austria, per me
 
Da Settembre mio figlio andrà alle elementari e quindi faremo il nostro ingresso ahimè nel caos delle settimane bianche a carnevale perché il quella settimana la sua scuola resterà chiusa.

Dove si può andare per evitare il caos? Valuterei anche Svizzera e Austria se in questi paesi ci fosse meno gente a carnevale.

Sto parlando della settimana 19-26 Febbraio 2022
Dove risiedi? Hai preferenze tipo Dolomiti o vda? Hotel o appartamento? Col Covid difficile far previsioni, comunque col green pass si dovrebbe sciare. Magari meglio località senza cabinovia. Carnevale era affollato sulle Dolomiti fino al 2019...nel 2022 ????
 
Sono a Roma ma arrivo dove necessario no problem.

Hotel o appartamento mi adeguo, ma sopporto a fatica l’affollamento su piste, impianti etc. Sono abituato a fare la settimana bianca subito dopo la befana tanto per farti capire l’affollamento che mi garba :TTTT
 
Secondo me devi studiare come sono organizzate le ferie scolastiche nelle varie nazioni. Ad esempio, in Francia con la rotazione delle ferie tra i vari dipartimenti, potrebbe sentirsi meno il picco di affollamento che c'è in Italia, dove facciamo le ferie tutti insieme. Non so come sia la situazione nelle altre nazioni.
 

.

Sono a Roma ma arrivo dove necessario no problem.

Hotel o appartamento mi adeguo, ma sopporto a fatica l’affollamento su piste, impianti etc. Sono abituato a fare la settimana bianca subito dopo la befana tanto per farti capire l’affollamento che mi garba :TTTT
Con la figlia piccola andavo a San Martino di Castrozza dove era comoda la scuola sci ( se devi portarla e riprenderla senza allontanarti troppo puoi sciare nello stesso comprensorio tognola-ces). Paesino piccolo ma piacevole e superbo panorama. Per gli sciatori accaniti ed amanti della moltitudine di piste ( tipo sella ronda o vda o Francia) scelta limitata ma con bimbo piccolo.... Affollamento sarà da vedere in base Covid... Ma di sicuro Inferiore al sella ronda. Buon hotel il San Martino o residence Edelweiss ( entrambi con spa e piscina). Majestic se hai convenzione può essere conveniente.
 
Scusate il forumista ha ben spiegato ,che non ama affatto la folla, ha sempre evitato di andare a sciare nei periodi canonici di affollamento, se dobbiamo dare consigli , atteniamoci su questa linea di pensiero, altrimenti svirgoliamo dalla discussione. A febbraio in Francia ci sono le vacanze i verbali scolastiche, in quel periodo in Italia c'è il delirio, la Svizzera è cara assai. Cosa rimane? La Slovenia, l'Austria, la Spagna (forse i Pirenei, mezzi francesi e mezzi spagnoli). Indi, quindi in effetti ci rimane solo l'Austria, che frequento normalmente , ma che non conosco nel periodo indicato (se c'è super folla o meno). Nel caso sia fattibile, per via dell'affollamento, che sia Austria.
 
se il problema è l'affollamento e ti accontenti anche dell'appennino tosco-emiliano (abetone o monte cimone) durante i giorni infrasettimanali non troverai nessun caos..
 
Intanto informati su Internet, prenotazioni solo in prossimità e meglio in Italia ( Covid quarantene etc. Non mi fiderei niente in Slovenia e poco in Austria, Svizzera molto cara, Francia affollata di suo, Pirenei distanti) teniamo presente che ha un bimbo di 6 anni. Da Roma Appennini vicino ma x una settimana meglio le Alpi ( risiedo a Roma ma ho casa in cadore e ci vado anche 10 volte anno estate e inverno, folla e deserto, carnevale bello x i bambini, di solito fanno feste x loro.) x trovar i poca gente puoi andare ovunque da lun a giovedì, escluso sella ronda ( stranieri in gran numero) pure cortina e semivuota
 
Io nel 2016feci tre giorni a Lech per la Merla, quindi non proprio Carnevale ma un po' prima. Non fu affatt facile trovare sistemazione, tuttavia sulle piste non c'era un cane, però quella è una località un po' atipica.
I giorni della Merla dovrebbero essere i più freddi dell'anno...
...ecchallà... una foto ricordo delle alte quote...

298697-img1270.jpg
 
Da Settembre mio figlio andrà alle elementari e quindi faremo il nostro ingresso ahimè nel caos delle settimane bianche a carnevale perché il quella settimana la sua scuola resterà chiusa.

Dove si può andare per evitare il caos? Valuterei anche Svizzera e Austria se in questi paesi ci fosse meno gente a carnevale.

Sto parlando della settimana 19-26 Febbraio 2022
fagli perdere una settimana di scuola e scegli il periodo che preferisci, una settimana persa alle elementari non gli cambierà nulla una settimana in piu di vacanza non può che fargli bene. Da noi non hanno vacanze a carnevale e mia figlia perde una settimana per andare a sciare anche al liceo e senza conseguenze. Voglio dire se uno si becca l'influenza e perde una settimana mica lo bocciano?:D:D:D
 
Top