Dolomiti Superski - Prezzi stagione 21/22

Skipass family
Verra riproposto?
Ho ancora 8 uscite 2019/20 da usurfruire!!!

A domanda specifica posta al DSS in merito allo stesso skipass abbiamo ricevuto una chiara rassicurazione: le giornate residue saranno aggiunte ad un nuovo family.
Noi avanziamo 9 giornate, se acquistassimo un Family da 30 potremmo usufruirne 39.

Ciao
 

.

Ogni anno aumentano di circa 3 euro (che è grossomodo un 5%).

Per il 2030 saremo sui 95/100 euro.
 
Ho appena mandato una e.mail di protesta...il giornaliero è troppo economico...come diceva quella vecchia pubblicità vogliamo spendere molto di piu

https://www.youtube.com/watch?v=PQMxs6AkWh4

hqdefault.jpg
 
Il 90% sono settimanali o più, quindi il giornaliero esiste per pochissimi ed è ininfluente. Non interessa a nessuno.
 
Il 90% sono settimanali o più, quindi il giornaliero esiste per pochissimi ed è ininfluente. Non interessa a nessuno.

Il costo maggiore del giornaliero si ripercuote anche sul costo dei settimanali.
E, comunque, c'è tanta gente che i giornalieri lì fa. A qualcuno interessa.
 
Il costo maggiore del giornaliero si ripercuote anche sul costo dei settimanali.
E, comunque, c'è tanta gente che i giornalieri lì fa. A qualcuno interessa.

Io sono uno a cui il giornaliero interessa eccome.....poi se la prossima stagione stagione sarà regolare chi se ne frega di 1-2 € in più..... l' importante è tornate a sciare :PPINK
 
chi se ne frega di 1-2 € in più..... l' importante è tornate a sciare :PPINK
Secondo questo ragionamento io l'avrei messo a 200 euro!

- - - Updated - - -

Modalità seria: sono disgustato dagli aumenti post (in realtà nemmeno) Covid di quasi tutto ciò che riguarda il turismo in Italia. Sono stato all'estero e per fortuna non ho trovato la stessa situazione ovunque: i disonesti e gli approfittatori ci sono ovunque ma non in modo così pervasivo.
A pensarla come te allora anche pagare un 30/40% in più per uno stesso hotel rispetto al 2019 non è un problema, perché tutto sommato è meglio così che con le restrizioni di movimento da lockdown.

Come sei tra l'altro con il Covid gli introiti della gente "comune" e che non può rifarsi delle perdite con gli aumenti nella stagione turistica siano aumentati.

- - - Updated - - -

Modalità seria: sono disgustato dagli aumenti post (in realtà nemmeno) Covid di quasi tutto ciò che riguarda il turismo in Italia. Sono stato all'estero e per fortuna non ho trovato la stessa situazione ovunque: i disonesti e gli approfittatori ci sono ovunque ma forse non sono così sfacciati.
A pensarla come te allora anche pagare un 30/40% in più per uno stesso hotel rispetto al 2019 non è un problema, perché tutto sommato è meglio così che con il divieto di uscire da lockdown.

Come sei tra l'altro con il Covid gli introiti della gente "comune" e che non può rifarsi delle perdite con gli aumenti nella stagione turistica siano aumentato.


67 euro per un giornaliero (e come è stato giustamente scritto i biglietti multipli si comportano di conseguenza) che costava forse 40 poco più di 10 anni fa, a fronte di un reddito "netto" che è addirittura diminuito per la maggior parte degli abitanti di questo paese ed un'inflazione che fino al 2020 è stata estremamente contenuta. Mah.....
A quei tempi aumentava di un euro ogni anno e sembrava già tanto, adesso per qualcuno sembrano normali tre.
 
Secondo questo ragionamento io l'avrei messo a 200 euro!

- - - Updated - - -

Modalità seria: sono disgustato dagli aumenti post (in realtà nemmeno) Covid di quasi tutto ciò che riguarda il turismo in Italia. Sono stato all'estero e per fortuna non ho trovato la stessa situazione ovunque: i disonesti e gli approfittatori ci sono ovunque ma non in modo così pervasivo.
A pensarla come te allora anche pagare un 30/40% in più per uno stesso hotel rispetto al 2019 non è un problema, perché tutto sommato è meglio così che con le restrizioni di movimento da lockdown.

Come sei tra l'altro con il Covid gli introiti della gente "comune" e che non può rifarsi delle perdite con gli aumenti nella stagione turistica siano aumentati.

- - - Updated - - -

Modalità seria: sono disgustato dagli aumenti post (in realtà nemmeno) Covid di quasi tutto ciò che riguarda il turismo in Italia. Sono stato all'estero e per fortuna non ho trovato la stessa situazione ovunque: i disonesti e gli approfittatori ci sono ovunque ma forse non sono così sfacciati.
A pensarla come te allora anche pagare un 30/40% in più per uno stesso hotel rispetto al 2019 non è un problema, perché tutto sommato è meglio così che con il divieto di uscire da lockdown.

Come sei tra l'altro con il Covid gli introiti della gente "comune" e che non può rifarsi delle perdite con gli aumenti nella stagione turistica siano aumentato.


67 euro per un giornaliero (e come è stato giustamente scritto i biglietti multipli si comportano di conseguenza) che costava forse 40 poco più di 10 anni fa, a fronte di un reddito "netto" che è addirittura diminuito per la maggior parte degli abitanti di questo paese ed un'inflazione che fino al 2020 è stata estremamente contenuta. Mah.....
A quei tempi aumentava di un euro ogni anno e sembrava già tanto, adesso per qualcuno sembrano normali tre.

Ma scusa lo sci non è considerato roba da ricchi ???
Quindi si adeguano HIHIHI ........e poi c' erano migliaia di persone che spendevano la domenica anche 200 € per 3 ore allo stadio......e chi ha in tasca telefonini che costano mediamente 800/1000 € ???
Sono esempi , NON riferiti a te credo , ma anche a me secca pagare di più ma se in una stagione pagherò 30/50 € per gli skipass pazienza , che posso farci , vale per tutto oramai.......di certo non farò sciopero !!!
 
Diciamo che, Covid o non Covid, gli aumenti del Superski sono costanti. Ogni anno, indipendentemente dalla pandemia.
È questo che fa rabbia.

E questi aumenti sono dovuti ai continui investimenti (scellerati), alla ricerca degli impianti sempre più nuovi (ed impattanti). Basti vedere quante seggiovie stanno togliendo, per poi sostituirle con cabinovie.

E, sì, purtroppo in Italia far vacanza è sempre più caro. Tutti cercano di "rubare" qualcosa in più.
In molti casi, il Covid è solo una scusa per arraffare....
 
Top