WLF Cestovia...

Chicco#32

Well-known member
La mia prima cestovia...

:D

20210731_131634.jpg
 
Ultima modifica:
Sono arrivato tardi, ma non avrei risposto direttamente dato che la stra-conosco, vado all'Elba da più di 50 anni e quella cestovia (cabinovia per i megalomani elbani...) l'ho già presa qualche volta :D.
Una cosa però mi sono chiesto negli ultimi anni: dato che c'è sempre stata, non avrebbe dovuto subire qualche problemino prima del 2014 con la storia della vita tecnica?
 
^ Se non ricordo male, fu interamente ricostruita da CCM. Ste?

Tanto per rimanere in Toscana, anche le cestovie dell'Abetone si sono sempre chiamate ufficialmente "cabinovie". Credo che negli anni '60 e '70 questa fosse la denominazione corrente di tale tipo d'impianto un po' dappertutto in realtà.
 
^ Se non ricordo male, fu interamente ricostruita da CCM. Ste?

Tanto per rimanere in Toscana, anche le cestovie dell'Abetone si sono sempre chiamate ufficialmente "cabinovie". Credo che negli anni '60 e '70 questa fosse la denominazione corrente di tale tipo d'impianto un po' dappertutto in realtà.

Mi avete chiamato? :TTTT

Quella dell'Elba doveva essere una Marchisio, come quella di Gubbio e la "nostra" del Monte Bue. Le prime 2 rinnovate da CCM in tempi recenti, la terza sostituita (abbastanza inutilmente, direi) dopo anni di abbandono con una seggiovia Doppelmayr.

Sul nome di questi impianti, si usava anche bidonvia, non so però se fosse un nome tecnico o colloquiale.
 
Top