quale giacca da sci per ragazzo?

antonietta2008

New member
Ciao a tutti, sono nuova nel forum. Vorrei chiedere un consiglio. Dovrò acquistare una giacca da sci nuova per mio figlio che il prossimo inverno avrÃ* quasi 14 anni. Cerchiamo di sciare tutti i weekend e in qualsiasi condizione atmosferica. Ci è capitato con la nebbia assoluta, col vento gelido, con nevicate abbondanti....Non siamo sciatori esperti, avendo iniziato solo 4 anni fa - infatti dovremmo continuare a perfezionare la tecnica. Abbiamo sciato fin' ora con giacche Colmar: NON MALE, ottima traspirabilitÃ* ed impermeabilitÃ*. Ma non so quanto possano proteggere a temperature molto basse che noi non abbiamo mai sperimentato...
Ora vorrei cambiare marca, perchè i tessuti Colmar risultano un po' troppo delicati, si macchiano facilmente e le giacche per bambini-ragazzi hanno poche tasche.
Per la traspirabilitÃ* e 20000 di colonna d'acqua dei tessuti mi sembrano molto valide sia quelle della Phenix (nonostante i prezzi proibitivi per adulti!), sia della Rossignol sia Dainese.
Qualcuno sa darmi un consiglio? Phenix, Rossignol, Dainese? C'è¨ qualcosa di equivalente per ragazzi che non superi i 200 euro (visto come crescono è un peccato spendere quanto un adulto....). Magari ci sono altri marchi validi che io non conosco
grazie mille
 
Mia figlia ha sempre usato Aesse, 15000/15000 son stati sempre più che sufficienti ed abbiamo sciato in ogni condizione atmosferica possibile. Per il freddo non è questione di imbottitura ma di cosa metti sotto il completo, se sbagli e usi capì che sono poco traspiranti e con cui anche solo un minimo sudi avrai sempre freddo qualunque giacca tu abbia, anche la più costosa e tecnica. Dipende poi di dove sei...in Veneto e Lombardia ci sono anche tanti spacci dove puoi acquistare buoni capi a prezzi onesti, magari avranno il difetto di avere grafiche e colori di qualche anno fa.
 
Top