Consiglio scarpone per un argento avanzato

Marcos72

New member
Buongiorno,

vorrei chiedervi un aiuto per indirizzarmi alla giusta scelta dello scarpone da sci.
87 kg 1.83 livello tra base e argento avanzato ma più tendente all'argento avanzato, non scio da un paio d'anni e i miei head raptor 125 stanno diventando vecchi... vorrei si uno scarpone adatto al mio livello e stazza fisica ma anche che sia confortevole perchè gli anni passano e da un paio d'anni non scio, mi piacciono i nuovi raptor serie rs ma mi viene detto da alcuni amici sciatori espeti che potrebbero essere più confortevoli, ma sempre adatti al mio livello, la linea DS del bello, che dite? inoltre per quanto si può consigliare una persona senza averla vista sciare ma da qusanto sopra, consigliate un flex 120 o superiore? grazie in anticipo
 
Ciao

La marca e il modello li sceglieranno il tuo piede . 120 +- 10 è una fascia che dovrebbe andar bene. Come il tuo scarpone attuale d’altronde. A priori non si può dire se lo scarpone x o y andrà meglio per te
 
Buongiorno,

vorrei chiedervi un aiuto per indirizzarmi alla giusta scelta dello scarpone da sci.
87 kg 1.83 livello tra base e argento avanzato ma più tendente all'argento avanzato, non scio da un paio d'anni e i miei head raptor 125 stanno diventando vecchi... vorrei si uno scarpone adatto al mio livello e stazza fisica ma anche che sia confortevole perchè gli anni passano e da un paio d'anni non scio, mi piacciono i nuovi raptor serie rs ma mi viene detto da alcuni amici sciatori espeti che potrebbero essere più confortevoli, ma sempre adatti al mio livello, la linea DS del bello, che dite? inoltre per quanto si può consigliare una persona senza averla vista sciare ma da qusanto sopra, consigliate un flex 120 o superiore? grazie in anticipo

io ho preso 15 giorni fa dei tecnica mach-1 120 mv e come confort mi trovo da dio....anche se logicamente in pista non gli ancora provati..
con i head raptor 120 RS che avevo prima mi faceva male la zona del dorso del piede perchè lo scarpone comprimeva troppo ..

a proposito.....se qualcuno è interessato vendo gli head a un buon prezzo..
sono praticamente nuovi....usati solo 4 volte tra dicembre 2019 e gennaio 2020..
misura 28.5..
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

vorrei chiedervi un aiuto per indirizzarmi alla giusta scelta dello scarpone da sci.
87 kg 1.83 livello tra base e argento avanzato ma più tendente all'argento avanzato, non scio da un paio d'anni e i miei head raptor 125 stanno diventando vecchi... vorrei si uno scarpone adatto al mio livello e stazza fisica ma anche che sia confortevole perchè gli anni passano e da un paio d'anni non scio, mi piacciono i nuovi raptor serie rs ma mi viene detto da alcuni amici sciatori espeti che potrebbero essere più confortevoli, ma sempre adatti al mio livello, la linea DS del bello, che dite? inoltre per quanto si può consigliare una persona senza averla vista sciare ma da qusanto sopra, consigliate un flex 120 o superiore? grazie in anticipo

Tu ti identifichi in questo livello ?
 
Top