Olimpiadi Tokyo 2020

ACE65

Well-known member
Ci siamo, non vogliamo fare una bella discussione sull’evento probabilmente più assurdo dell’anno? :D Intanto ho appena visto il video del tracciato CX per la MTB, e dire che lo chiamano ancora CrossCountry HIHIHI Voglio proprio vedere chi lo affronterà con la Frontina senza reggisella telescopico HIHIHI:D

Ciao
 
Queste Olimpiadi sono nate sotto una cattiva stella, questa è l'unica certezza.
Rimandate di un anno, poi parzialmente aperte al pubblico, poi richiuse, poi i contagi tra gli atleti e di nuovo il rischio - credo ormai scongiurato - di annullamento, poi l'ostilità della maggior parte dei Giapponesi...
Per l'economia nipponica sarà un immenso bagno di sangue - molti grandi sponsor si sono tirati indietro per paura di un effetto boomerang (che non è disciplina olimpica HIHIHI)
Inoltre a causa del fuso orario la maggior parte degli eventi sarà difficile da vedere per noi, un solo esempio: TUTTE le finali del nuoto saranno disputate tra le 3 e le 5 di mattina ora italiana :shock:
Insomma, in questo momento proprio non riesco ad appassionarmi all'evento, spero che una pioggia di medaglie azzurre mi possa far cambiare idea :D
 
Immagino che ci siano pressioni sulla scelta degli sport olimpici. Per me alcuni sono inguardabili, altri nemmeno li capisco e altri ancora non sfondano ma vengono puntualmente riproposti.
Per gli inguardabili : dressage, salto ostacoli, ginnastica artistica, gli sport di tiro al bersaglio.
Gli incomprensibili: baseball badmington e dintorni
Gli improponibili: calcio, rugby, baseball,tennis...

gli inguardabili proprio non riesco a cambiare canale o a spegnere; lo stesso per gli sport, per me, incomprensibili.
Per gli improponibili sembrano sport minori rspetto alle diverse e più importanti manifestazioni. Spesso snobbati dai top
 

.

Le arti marziali proprio non le capisco.
Gente che si tira per la giacchetta o che prova a farsi lo sgambetto... boh, davvero non ne capisco il senso :checepossofa:
 
Bella la medaglia di bronzo della Longo Borghini, non ci credeva nessuno, forse neanche lei.

Ciao
 
Immagino che ci siano pressioni sulla scelta degli sport olimpici. Per me alcuni sono inguardabili, altri nemmeno li capisco e altri ancora non sfondano ma vengono puntualmente riproposti.
Per gli inguardabili : dressage, salto ostacoli, ginnastica artistica, gli sport di tiro al bersaglio.
Gli incomprensibili: baseball badmington e dintorni
Gli improponibili: calcio, rugby, baseball,tennis...

gli inguardabili proprio non riesco a cambiare canale o a spegnere; lo stesso per gli sport, per me, incomprensibili.
Per gli improponibili sembrano sport minori rspetto alle diverse e più importanti manifestazioni. Spesso snobbati dai top

Io credo che ciascuno sport olimpico sia capace di creare momenti di grande spettacolo agonistico ed emozioni.

Ieri nel mio zapping tra le varie reti nazionali che riesco a vedere mi è capitato di vedere un emozionante finale di partita di pallamano tra Barhain e Svezia (tra le più forti al mondo) e per pochissimo gli arabi non sono riusciti nel colpaccio, la disperazione del Barhain è quanto di più alto l'olimpiade riesce a trasmettere a livello emozionale.


La vittoria di Cassina ad Atene nella sbarra è stato uno dei momenti più emozionanti della storia dello sport italiano



E attenzione che al momento la Ferrari ha il miglior punteggio di qualificazione alla finale del Corpo Libero davanti a una certa Biles
 
Ci siamo giocati 3-4 medaglie nella scherma facendo le convocazioni come premio alla carriera invece di portare gente in rampa di lancio e che ha voglia di divorarsi la pedana.
Qualche testa di qualche CT spero che salti.
 
Ci siamo giocati 3-4 medaglie nella scherma facendo le convocazioni come premio alla carriera invece di portare gente in rampa di lancio e che ha voglia di divorarsi la pedana.
Qualche testa di qualche CT spero che salti.

Si quest’anno le spadaccine stanno deludendo. Oggi altre medaglie bella quella d’argento della staffetta maschile 4x100 di nuoto. Certo che con quel fuso è dura stargli dietro :D

Ciao
 
Si quest’anno le spadaccine stanno deludendo. Oggi altre medaglie bella quella d’argento della staffetta maschile 4x100 di nuoto. Certo che con quel fuso è dura stargli dietro :D

Ciao

È una questione di riconoscenza, di fissazioni dei CT di arma e anche un po’ di politica.
Tre cose che insieme non fanno neanche una medaglia di legno.
Oltretutto l’orticello della scherma è piccolo e le cose si sanno …

Dopo le Olimpiadi ci sarà l’occasione per un bel reset, tenendo quei 4-5 insostituibili e lanciando una serie di giovani che avrebbero dovuto già essere lì al posto di qualche cimitero degli elefanti.
 
Niente streaming Rai per le olimpiadi.Solo canali TV......ma perchè?

Perché la Rai non ha i diritti e compra le dirette a Discovery+ HIHIHI
Quindi in Streaming puoi vederli solo da Discovery+ o Eurosport, entrambe a pagamento

- - - Updated - - -

È una questione di riconoscenza, di fissazioni dei CT di arma e anche un po’ di politica.
Tre cose che insieme non fanno neanche una medaglia di legno.
Oltretutto l’orticello della scherma è piccolo e le cose si sanno …

Dopo le Olimpiadi ci sarà l’occasione per un bel reset, tenendo quei 4-5 insostituibili e lanciando una serie di giovani che avrebbero dovuto già essere lì al posto di qualche cimitero degli elefanti.

Non credo sia una cosa facile dire a chi ha vinto tanto di mettersi da parte per fare posto ai giovani, un po’ come dover dire a un certo Rossi di smettere di fare certe figure che ultimamente fa HIHIHIHIHIHIHIHIHI

Ciao

Ps. Però dai oggi una medaglia arriva :D
 
alle olimpiadi trasuda sempre un'atmosfera particolare, ieri guardavo l'alzamento pesi per gli under 67kg, ovvero dove è arrivato terzo l'italiano
ovviamente da guardare è una cazz.ata, ma pensare che topolini di max 67kg tirano su 180kg e poi essendo le olimpiadi vanno oltre i loro limiti noti è impagabile
 
Non credo sia una cosa facile dire a chi ha vinto tanto di mettersi da parte per fare posto ai giovani, un po’ come dover dire a un certo Rossi di smettere di fare certe figure che ultimamente fa HIHIHIHIHIHIHIHIHD

Il paragone con Rossi è perfetto. :D
Se perdi alla prima diretta con un sedicenne ai campionati italiani puoi avere il palmares che vuoi, è ora che ti dedichi all’attività a livello amatoriale.
 
Top