Pagina 1 di 51 1234567891011 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 3323

Discussione: Un inverno all'insegna del Green Pass...??

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Messaggio successivo Messaggio successivo

Predefinito Un inverno all'insegna del Green Pass...??

Servirà anche per prendere un funivia ...?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Ma speriamo di si.......

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Scusa eh .. ma non è meglio chiamarlo white pass?
    Perchè dopo l'inverno più nevoso della storia, che il prossimo sia green mi starebbe proprio sui coyotes

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Scusa eh .. ma non è meglio chiamarlo white pass?
    Perchè dopo l'inverno più nevoso della storia, che il prossimo sia green mi starebbe proprio sui coyotes
    Sai che ci avevo pensato anche io? Buona idea

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gapak Vedi messaggio
    Spero di si.
    Però in Austria, dove sono appena stato, il Green Pass lo chiedevano per hotel, ristoranti e bar (ovvero dove inevitabilmente ci si toglie la mascherina) e non per impianti sciistici, negozi, etc (dove la si deve tenere addosso).
    Mi diceva un addetto che gli impinati a fune sono analoghi ai mezzi di trasporto e quindi lo standard è No green Pass e SI FFP2... Credo che comunque rivedranno questa posizione man mano che aumenta il numero dei vacciati (questa impressione anche dell'addetto con cui ho scambiato quattro chiacchere)

Sarebbe molto comodo poter mettere green pass in fase di acquisto skipass. Poi si sarebbe tutti molto più tranquilli durante tutte le fasi della giornata. E' soluzione pragmatica e pratica.

ps ricordo che il green pass si ottiene non solo con la vaccinazione (speriamo in futuro sia richiesta completa), ma anche con tampone nelle 48 ore precedenti o certificato di avvenuta guarigione dei mesi precedenti. Quindi il vaccino non è condizione assolutamente indispensabile per ottenere il pass.
    Il problema rimane per chi ha avuto il covid e riceverà solo una dose ( sentito ieri in viva voce dalle prenotazioni regione FVG) che non otterrà il Green pass...
    Comunque per una settimana bianca quanti tamponi dovrai fare? Ovvero che durata ha il Green pass ottenuto con tampone?

Predefinito

chiamiamolo pure WHITE PASS ma rendiamolo tecnologicamente accettabile: così come è è DAVVERO un insulto alla IT SECURITY!!!! falsificabile come l'olio di oliva.....
    https://www.ilgiorno.it/monza-brianz...pass-1.6525570

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    chiamiamolo pure WHITE PASS ma rendiamolo tecnologicamente accettabile: così come è è DAVVERO un insulto alla IT SECURITY!!!! falsificabile come l'olio di oliva.....
    https://www.ilgiorno.it/monza-brianz...pass-1.6525570
    Modificare i dati del file PDF cambiando nomi e date di nascita è una cagata ... Tanto nessun albergo ha gli strumenti per avere una conferma..ma neanche le forze dell'ordine ..

8. Skife per fausto1961:

Predefinito

[QUOTE=fausto1961;2306374]Sai che ci avevo pensato anche io? Buona idea

- - - Updated - - -

Il problema rimane per chi ha avuto il covid e riceverà solo una dose ( sentito ieri in viva voce dalle prenotazioni regione FVG) che non otterrà il Green pass...
    Comunque per una settimana bianca quanti tamponi dovrai fare? Ovvero che durata ha il Green pass ottenuto con tampone?[/QUOTE

mi pare 48 ore..percui va bene per una sciata di un paio di giorni dovessero metterlo per sciare

Per l'accesso ai servizi come hotel,ristoranti,ecc in austria ad es. la validità è la seguente

• Test PCR condotto in un istituto autorizzato (ad esempio in un laboratorio): validità 72 h
    • Test antigenico condotto in un istituto autorizzato (ad esempio in una farmacia): validità 48 h

per una settimana diciamo che bisogna ripetere il test 3 volte,supponendo di essere a sciare in italia in una farmacia al costo di una ventina di euro fanno 60 euro,non è che sia la fine del mondo se c'è una farmacia che li fa nei dintorni

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

[QUOTE=missouri;2306384]

- - - Updated - - -

Comunque per una settimana bianca quanti tamponi dovrai fare? Ovvero che durata ha il Green pass ottenuto con tampone?[/QUOTE

mi pare 48 ore..percui va bene per una sciata di un paio di giorni dovessero metterlo per sciare

Per l'accesso ai servizi come hotel,ristoranti,ecc in austria ad es. la validità è la seguente

• Test PCR condotto in un istituto autorizzato (ad esempio in un laboratorio): validità 72 h
    • Test antigenico condotto in un istituto autorizzato (ad esempio in una farmacia): validità 48 h

per una settimana diciamo che bisogna ripetere il test 3 volte,supponendo di essere a sciare in italia in una farmacia al costo di una ventina di euro fanno 60 euro,non è che sia la fine del mondo se c'è una farmacia che li fa nei dintorni
    E la solita famiglia di 4 persone? 60 x4 .....
    Un altro modo per sfoltire la massa in pista ....
    Finalmente......

12. Skife per fausto1961:

Predefinito

[QUOTE=missouri;2306384]

- - - Updated - - -

Sei sicuro che in certi posti di montagna il tampone non costerebbe 200 euro?

Predefinito

- - - Updated - - -

Comunque per una settimana bianca quanti tamponi dovrai fare? Ovvero che durata ha il Green pass ottenuto con tampone?
    Ciao, io abito in FVG, sono guarito COVID ed ho il green pass fino a metà ottobre. Ho il vaccino prenotato a settembre, facendolo dai 3 ai 6 mesi post guarigione ne farò una dose, mi é già stato detto che mi verrà prorogato il green pass dopo la somministrazione.
    Problemi non pare essercene

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Piffo Vedi messaggio
    Ciao, io abito in FVG, sono guarito COVID ed ho il green pass fino a metà ottobre. Ho il vaccino prenotato a settembre, facendolo dai 3 ai 6 mesi post guarigione ne farò una dose, mi é già stato detto che mi verrà prorogato il green pass dopo la somministrazione.
    Problemi non pare essercene
    La badante sarà contenta.. Perché l'operatore al telefono ha detto cose diverse.... Meglio così.

Predefinito

- - - Updated - - -

oggi ho visto il green pass di un guarito a cui è stata fatta una sole dose

c'è scritto dose 1/1, al contrario degli altri che hanno 1/2 e 2/2

17. Skife per cocojambo:

Predefinito

Spero di si.
    Però in Austria, dove sono appena stato, il Green Pass lo chiedevano per hotel, ristoranti e bar (ovvero dove inevitabilmente ci si toglie la mascherina) e non per impianti sciistici, negozi, etc (dove la si deve tenere addosso).
    Mi diceva un addetto che gli impinati a fune sono analoghi ai mezzi di trasporto e quindi lo standard è No green Pass e SI FFP2... Credo che comunque rivedranno questa posizione man mano che aumenta il numero dei vacciati (questa impressione anche dell'addetto con cui ho scambiato quattro chiacchere)

Sarebbe molto comodo poter mettere green pass in fase di acquisto skipass. Poi si sarebbe tutti molto più tranquilli durante tutte le fasi della giornata. E' soluzione pragmatica e pratica.

ps ricordo che il green pass si ottiene non solo con la vaccinazione (speriamo in futuro sia richiesta completa), ma anche con tampone nelle 48 ore precedenti o certificato di avvenuta guarigione dei mesi precedenti. Quindi il vaccino non è condizione assolutamente indispensabile per ottenere il pass.

19. Lo skifoso Gapak ha 3 Skife:

Predefinito

....nessun problema , possono chiedermelo anche per andare in bagno , chi ce l'ha sta tranquillo e invece chi NON lo vuole avere .....si attacca !!

21. Lo skifoso Slalom64 ha 9 Skife:

Predefinito

C'è già l'ìnghippo all'italiana. Solo le FFOO possono verificare la veridicità del Green Pass per cui sarà il trionfo di photoshop.

andy61

23. Skife per Andy61:

Pagina 1 di 51 1234567891011 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri