Pagina 4 di 162 PrimoPrimo 123456789101112131454104 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 2428

Discussione: Un inverno all'insegna del Green Pass...??

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Missouri però ***** 11.000 mesaggi e ancora scagli i tag per quotare cribbio

2. Lo skifoso madflyhalf ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Missouri però ***** 11.000 mesaggi e ancora scagli i tag per quotare cribbio
    non credo proprio caro mio dato che molti altri hanno quotato altre persone e le loro affermazioni il sistema le riporta come mie..abbiamo sbagliato tutti? e sopratutto è successo solo in questa discussione por un certo perido,in altre non mi è mai capitato

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

6. Skife per madflyhalf:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Secondo me aprono, perché di palanche per i ristori non ce ne sono più...il problema è che ci saranno modalità cervellotiche e quindi sarà un fiorire di numeri chiusi, prenotazioni online anticipate, divieti vari, regole assurde...
    Io ho una voglia matta e sono uno che non salta un fine settimana, ma se le rotture di balle supereranno il piacere va a finire che vado di ciaspole o è la volta buona che ricomincio con lo scialpinismo (che avevo mollato anni fa per vari problemi del momento...)
    riporto la mia esperienza diretta,qua a cervinia siamo aperti da fine maggio con prenotazione...skipass...
    be ovvio l' afflusso non è paragonabile all'inverno...ma è anche vero che ci sono 3 impianti aperti lato italia per portare su la gente e 4 ancore...in svizzzera e si hanno 3000 biglietti....
    con tutto aperto a un 10 mila si potrà arrivare...e 10 mila sono le punte massime forse che capitano....una volta a stagione..

per dire anche io ero "stranito"...ma è una validissima altenativa a non sicare e non aprire nulla a consegnare hotel e bar a cinesi...(che girano a comprare come matti)

i miei ospiti praticamente tutti quelli che sono saliti per sciare erano già informati degli skipas solo on line...eccetera eccetera.

NON VEDO TUTTI QUESTI PROBLEMI.

LO SCIATORE GIRONALIERO AVRà PROBLEMI?
    forse in qualche domenica...e sabato(poco visto che molti stranieri partono al sabato)

ma se si organizza...

ovvio l'unica cosa che manca è il rimborso per maltempo...che a oggi non cè.
    tu compri...e se al mattino fa nebbia ma loro aprono...non ti rimborsano...solo se stanno chiusi..(e col ghiacciaio chiuso questa estate hanno dato dei buoni per altre volte)
    ecco l unica cosa da sistemare è questa...ma qua a cervinia fila bene...(anche perchè cè un forte giro di bike...anche loro soggetti allo stesso skipass on line)

vediamo.
    di base non metterei il carro davanti ai buoi....

- - - Updated - - -

aggiungo una cosa...

nei miei appartamenti...a oggi da fine maggio (praticamente sempre pieni) ho avuto il 90% di gente che è venuta a sciare...ancora oggi..mi è arrivate gente da roma proprio per farsi dei giorni di sci e lezioni col maestro.

per dire...la scorsa estate invece posso dire che era il contrario...pochissimi sul ghiacciaio dei miei clienti e concentrati fino ai primi di luglio.

scrivo questo perchè porto la mia esperienza con voi possibili turisti...su l unico posto in italia per sciare fino a lunedi scorso.

stranieri?

un 20% massimo da me.

8. Lo skifoso marcolski ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    riporto la mia esperienza diretta...
    Non lo metto in dubbio, la mia considerazione è relativa al fatto che per come sono abituato io, ovvero qualche we ma spessissimo gite in giornata nelle quali decido all'ultimo momento dove andare (in base al meteo, alla situazione neve, alla voglia di fare più o meno km, a cosa vogliono fare gli amici se vado in compagnia, in base a come mi gira la sera prima) sicuramente sarà una rottura di balle, perché temo che molte cose, a partire dagli skipass, andranno prenotati per tempo.

10. Skife per zetaemme:

Predefinito

Varallo, gran capo del DS, ha detto che spera che il prossimo anno lo sci sia solo per i possessori di green pass, ma senza limitazioni di skipass e di portata degli impianti.
    Condivido tutto
    Ultima modifica di Alberto 2; 19-07-2021 alle 10:29 PM.

12. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Varallo, gran capo del DS, ha dichiarato che l'invernop rossimo lo sci sia aperto solo ai possessori del Green Pass ma senza limitazioni di numero e portata. Condivido tutto
    Mah, ho le mie perplessità sulla portata non limitata.

Comunque si vedrà, la situazione cambia di giorno in giorno. Figuriamoci tra 5 mesi.
    Anche perché, a mio parere, si stanno facendo previsioni basandosi sulla situazione attuale.
    Di acqua sotto ai ponti ne passerà tanta

14. Lo skifoso Leonard ha 3 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Varallo, gran capo del DS, ha dichiarato che l'invernop rossimo lo sci sia aperto solo ai possessori del Green Pass ma senza limitazioni di numero e portata. Condivido tutto

Sarà una via di mezzo....molto probabilmente.

- - - Updated - - -

Non lo metto in dubbio, la mia considerazione è relativa al fatto che per come sono abituato io, ovvero qualche we ma spessissimo gite in giornata nelle quali decido all'ultimo momento dove andare (in base al meteo, alla situazione neve, alla voglia di fare più o meno km, a cosa vogliono fare gli amici se vado in compagnia, in base a come mi gira la sera prima) sicuramente sarà una rottura di balle, perché temo che molte cose, a partire dagli skipass, andranno prenotati per tempo.

Proprio vero.
    La gita all aultimo se con numero di skipass limitato e prenotazione on line deve farsi al mattino con un ora di anticipo di sveglia per dove si vuole andare...
    Si prende il.biglietto se cè...se no si prova in altri psoriasi dove cè..con quel.giusto anticipo per andarci.
    Ma in settimana ripeto non ci saranno problemi
    Vedendo le portate posti grossi non avranno problemi.

Ma se il.capo del.Ds si espone come ha fatto....

17. Skife per marcolski:

Predefinito

Io però sinceramente non capisco perché si dovrebbero contingentare gli skipass in un demanio invernale : da quando ha riaperto la funivia pochi giorni fa la Sifas (Stelvio ) ha comunicato ufficialmente che non servono più le prenotazioni .
    Quindi se ipoteticamente sabato prossimo si presentano ai tornelli 2000 persone salgono tranquillamente tutti quanti pur con soli 3 skilift aperti .

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Io però sinceramente non capisco perché si dovrebbero contingentare gli skipass in un demanio invernale : da quando ha riaperto la funivia pochi giorni fa la Sifas (Stelvio ) ha comunicato ufficialmente che non servono più le prenotazioni .
    Quindi se ipoteticamente sabato prossimo si presentano ai tornelli 2000 persone salgono tranquillamente tutti quanti pur con soli 3 skilift aperti .
    Perché a dicembre la situazione contagi / ospedalizzazioni potrebbe essere molto diversa da ora...al momento non si sa e tutto potrà succedere...

E poi perché in ogni caso in passato abbiamo già visto restrizioni discutibili e cervellotiche, che nessun impatto in positivo avevano sui contagi (anzi, in alcuni casi peggiorative...) quindi purtroppo sono pronto a tutto...fermo restando che come ho già detto secondo me al 90% apriranno, probabilmente con restrizioni ma apriranno...non credo vorranno ristorare ancora un intero settore, a meno che la situazione non sia veramente catastrofica...in questo caso però lo sci sarebbe l'ultimo dei problemi...

Predefinito

Perché a dicembre la situazione contagi / ospedalizzazioni potrebbe essere molto diversa da ora...al momento non si sa e tutto potrà succedere...

E poi perché in ogni caso in passato abbiamo già visto restrizioni discutibili e cervellotiche, che nessun impatto in positivo avevano sui contagi (anzi, in alcuni casi peggiorative...) quindi purtroppo sono pronto a tutto...fermo restando che come ho già detto secondo me al 90% apriranno, probabilmente con restrizioni ma apriranno...non credo vorranno ristorare ancora un intero settore, a meno che la situazione non sia veramente catastrofica...in questo caso però lo sci sarebbe l'ultimo dei problemi...
    Se servira' il Green pass non ci sarà bisogno di nessuna restrizione....a meno che fino ad oggi non ci abbiano raccontato un sacco di balle o detto un sacco di cazzate vergognose... Cito sullo l'ultima della virologa Viola : " il vaccinato se positivo deve stare in isolamento per proteggere i non vaccinati"... .
    Cioè abbiamo scherzato......

21. Lo skifoso fausto1961 ha 2 Skife:

Predefinito

Beh sul fatto di decisioni a dir poco cervellotiche e senza senso hai pienamente ragione basta vedere uno degli ultimi esempi :
    messi sotto scacco da un paio di calciatori , manco fossero due dell' ISIS , le autorità preposte come Viminale , Questura hanno permesso che miglia di beoti ululanti accalcati sotto un pullman sfilassero senza problemi per le vie Roma ........e sì ma poi il contagio lo prendi facendo la fila alla funivia quando forse hai solo gli occhi a contatto con l' aria da tanto sei bardato con casco , mascherina , scaldacollo , guanti ecc.. ..

23. Lo skifoso Slalom64 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Mah... Probabilmente c'è stata una comunicazione errata , non ero io al telefono ma ascoltavo di riflesso... è vero però che nel mio piccolo ho 4 amici , per altro tre operatori sanitari che non riescono ancora ad avere il certificato green , nonostante abbiano ricevuto l'sms previsto, reinviato più volte, ma ancora nulla..... è preoccupante.
    io ho scaricato tranquillamente il pass due volte con la spid e la c.i.e., senza usare il codice inviato via sms

Predefinito

ho letto questo, ditemi che è un fake!

https://www.lapressa.it/articoli/pol...variante-delta
    minkia c'è da mettersi le mani nei capelli, altro che green pass....siamo punto e a capo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    io ho scaricato tranquillamente il pass due volte con la spid e la c.i.e., senza usare il codice inviato via sms
    Io che non ho un telefono con l'antenna nfc funzionante (su uno non c'è proprio e sull'altro non funziona) come farò a scaricare il Green Pass? Con il famoso codice?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    a meno che fino ad oggi non ci abbiano raccontato un sacco di balle o detto un sacco di cazzate vergognose.
    Secondo me ne hanno raccontate innumerevoli e continuano a farlo.

Pagina 4 di 162 PrimoPrimo 123456789101112131454104 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri