Pagina 33 di 158 PrimoPrimo ... 23242526272829303132333435363738394041424383133 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 481 a 495 di 2361

Discussione: Un inverno all'insegna del Green Pass...??

Predefinito

riprendedo le leggi di Cipolla il no vax e' senza dubbio uno stupido perche`
    «Una persona stupida è una persona che causa un danno agli altri senza allo stesso tempo realizzare alcun vantaggio per sé, o addirittura subendo una perdita»

perche una persona che non si vaccina senza dubbio danneggia gli altri perche ha maggiore rischio di occupare un posto in ospedale, al cimitero e quindi leva il posto a chi ne avrebbe piou bisogno, inoltre se si ammala causa reazioni tipo lock down, mascherine per tutti, green pass etc.
    E senza dubbio causa danno a se stesso per quanto sopra.

Predefinito

che poi, i nuovi Covidioti:

- prima dicevano che il Covid non esiste
    - poi che il lockdown era "dittatura sanitaria"
    - poi che le restrizioni successive e le zone a colori erano inutili
    - adesso dicono che non vogliono il vaccino
    - e dicono che non vogliono manco il green pass

si può sapere quindi che ***** volete? schiattare tutti?

e cmq: https://www.dagospia.com/rubrica-29/...imi-278227.htm

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Perdona se ti rispondo con un’immagine
    Allegato 77021
    Figurati.
    Grazie per la risposta vecchio amico.
    Purtroppo so di aver posto domande surreali ma il tempo per leggere ed informarmi su questo maledetto virus è mancato causa problemi familiari.
    Ciao

5. Skife per Tooyalaket:

Predefinito

considero la lettura del saggio "allegro ma non troppo" di carlo cipolla.

https://it.wikipedia.org/wiki/Allegr...roppo_(saggio)

in particolare si puo facilmente dedurre che il no vax e' uno stupido in base ai criteri enunciati. Essendo stupido esso e' molto pericolose. assai piu pericoloso della categoria "bandito" , perche mentre il bandito sa di essere tale, e quindi e' facilmente smascherabile, lo stupido non lo sa, anzi, pensa di essere intelligente. e per tale motivo crea danno a tutte le persone che gli sono attorno e che gli danno fiducia.

infine non sottovalutare ma il numero degli stupidi in circolazione.

fatte queste premesse dato che di salute pubblica si sta prlando, alla stupidita non c'e' altra soluzione se non la costrizione. in questo caso e' l'unico metodo per proteggersi dagli stupidi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Vaiolo......lo sai perchè tu non ti sei vaccinato forse ???
    perchè mio papà ha il segno sul braccio del vaccino?
    e questo vaccino ha reso clinicamente morto il virus, secondo l'oms, nel 79.

grazie al cielo fb non c'era quando hanno vaccinato a tappeto per il vaiolo. non immagino le polemiche sulla siringata magica alla visita di naja

---------------------------
    Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    ...
    forse qui troverai delle ulteriori risposte al tuo quesito

Medical Facts di Roberto Burioni

mtehiei28 luSnegSleaiops ofssalnnleel orsormee 1idu2:s0r9nu ·

I vaccini provocano l’emergenza di varianti resistenti?

Qualche giorno fa ho sentito al telefono un mio caro amico, Pietro Spagnoli, che mi ha fatto questa domanda, che non ha per niente una risposta semplice. Siccome Pietro non solo è un amico, ma è pure il cantante che mi ha regalato il miglior Bartolo della mia vita (Rossini Opera Festival 2018) perché finalmente lo ha rappresentato non come un bonaccione beffato, ma come un cattivo malvagio, devo assolutamente rispondergli sperando di fare cosa gradita a tutti voi.

Un virus (lasciamo perdere come) passa da un animale all’uomo. Se succede nel mondo senza vaccini questo virus comincia a mutare (abbiamo già detto come) e le mutazioni che conferiscono al virus un vantaggio (che tipicamente è costituito dalla maggiore contagiosità) cominciano a emergere e a prendere il sopravvento.

A un certo punto il virus arriverà alla massima contagiosità, infetterà la maggior parte degli abitanti della Terra e poi darà periodiche ondate epidemiche infettando i nuovi nati, non immuni, quando avranno raggiunto un numero tale da sostenere una trasmissione virale intensa.

Questo è accaduto per il morbillo, per la rosolia, per l’epatite A e per tanti altri virus: li abbiamo già trovati belli ed evoluti secoli (o millenni) dopo il loro passaggio all’uomo.

Il coronavirus ha fatto esattamente la stessa cosa: nel marzo 2020 è comparsa una prima variante che ha preso velocemente il sopravvento, poi è arrivata la variante alfa (inglese) che si trasmetteva di più ed è diventata quella dominante, ora c’è la delta che è ancora più contagiosa di quella alfa e sta velocemente prendendo il suo posto. Come conseguenza, il virus attuale è molto diverso da quello che circolava l’anno scorso: il virus è immensamente più contagioso (teniamone conto quando pensiamo alla apertura delle scuole).

A un certo punto è arrivato in tempo record e nel pieno della pandemia, per la prima volta nella storia dell’Uomo, un vaccino molto efficace. A questo punto la variante conveniente per il virus non è più solo quella che si diffonde di più, ma anche quella che riesce a infettare i già vaccinati. Una simile variante, in assenza di vaccino, non avrebbe alcun vantaggio e non emergerebbe mai. Ma in presenza di vaccinati potrebbe emergere. Quindi, in un certo senso, è la vaccinazione a tappeto a creare le condizioni nelle quali un virus resistente potrebbe emergere.

Però non fate l’errore di considerare questo un effetto negativo dei vaccini: senza vaccini la variante non potrebbe emergere semplicemente perché troverebbe la strada libera verso il contagiare tutto il mondo. Il vaccino è un ostacolo che il virus PROVA a superare con una variante. Ci riuscirà? Questo non possiamo saperlo.

Fino al momento in cui scrivo queste righe una variante in grado di sfuggire al vaccino non è emersa, e nulla fa pensare che possa emergere, e se emergesse potrebbe essere meno patogena e/o meno contagiosa. Però siccome prevedere il futuro non rientra tra i compiti di uno scienziato, di più non si può dire.

Che cosa si può invece dire con certezza? Che per generare varianti il virus deve replicarsi infettando le persone. A ogni persona infettata il virus fa un tiro di dadi che potrebbe andargli bene, generando una variante resistente al vaccino. Quindi, in realtà, la strategia migliore che abbiamo per impedire a varianti virali resistenti al vaccino di emergere è vaccinare tutti quanti il prima possibile in modo da impedire al virus di replicarsi, e di provare a fregarci.

Come avete visto, la risposta non è semplicissima, per chi vuole approfondire proprio su questo tema ho pubblicato insieme a Eric Topol due articoli su Nature Medicine, che includono anche aspetti tecnici che qui ho omesso.

Spero di avere soddisfatto tutti voi e in particolare Pietro, che sono ansioso di ascoltare nella bellissima parte di Bruschino padre ne “il Signor Bruschino” del prossimo Rossini Opera Festival.

Nella foto: Pietro Spagnoli al ROF 2018 nella parte di Bartolo durante la rappresentazione de "il barbiere di Siviglia). Io ero in platea!

Fonti

https://www.nature.com/articles/s41591-021-01421-7

https://www.nature.com/articles/s41591-021-01290-0

8. Lo skifoso lugo89 ha 5 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Grazie Lugo, avevo visto tempo fa la risposta scientifica alla domanda di Tooyalaket, ma non ritrovavo la fonte e non ero sicuro fosse Burioni

10. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Nel mentre la Variante Lamda potrebbe essere la prossima (dal Sud America, quindi non sarà colpa dei non vaccinati italiani ).
    Basterà l’alfabeto geco?

12. Lo skifoso pierpa ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sippi Vedi messaggio
    Supponiamo che sia acqua fresca: come ti pieghi che in marzo in GB c'erano pochi vaccinati, 50K positivi al giorno e gli ospedali stracolmi mentre adesso ci sono molti vaccinati, sempre 50K contagi (curva del tutto simile a quella di marzo), ma gli ospedali tranquilli?
    Culo? Guinness? Brexit completata?

Perche capisco perorare la propria scelta di non vaccinarsi (a dire il vero la capisco solo per gli under 40...) ma negare l'evidenza che comunque col vaccino si minimizzano le complicanze mi pare un pelo esagerato.

Tu hai avuto il covid e quindi avendo gli anticorpi diciamo che puoi anche evitare di vaccinarti ma se non lo avessi avuto, ti saresti vaccinato?
    E tu come ti spieghi, partendo dalla tua prima affermazione circa la attuale situazione in GB, e che io prendo per sacrosanta… dicevo, come ti spieghi che in Italia invece il bombardamento in tv continua ininterrotto? Perché continua l’ allarmismo, perché non partono inviti pacati alla gente a vaccinarsi, invece di inventare sempre ricatti e ricattucci per costringere le persone a vaccinarsi? Perché nessuno parla di terapie domiciliari? Perché nessuno dice a chiare lettere che anche la variante Delta, così come il COVID originario, erano e sono curabilissimi, sopratutto se presi a inizio malattia? E comunque ho già detto che sono stato sempre contrario ai vaccini anti COVID, anche prima di beccare il virus.

- - - Updated - - -

[QUOTE=robertoginesi;2307557]
    Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Ti spiego come la penso. Premessa: ero contrario ai vaccini anticovid fin dal loro esordio sul.....mercato. Troppe incertezze, troppe cose non dette, dette a metà o nascoste. mettici poi la inesistente mia fiducia nei confronti delle Istituzioni, dei due ultimi governi, dei buracrati di Bruxelles, di gentaglia come Mario Draghi, Conte, Speranza e galoppini vari, non esclusi i presunti esperti virologi presenti in tv h24. Avuto il covid da paucisintomatico, ed in pratica curatomi con le medicine che IO, e non il mio caxxo di medico attendista, ho scelto di prendere. Avendo anticorpi ho deciso che non mi vaccinerò mai: non potrò andare a sciare o forse un tampone non basterà ( durante la malattia ne ho fatto 4 prima di negativizzarmi) ? bene, non andrò a sciare, o andrò dove mi sarà consentito. Di certo dalla mia bocca non usciranno mai parole tipo , " mi vado a vaccinare, perchè voglio sciare".
    - - - Updated - - -

leggere prima di commentare please
    io mi sono vaccinato a prescindere e l'ho scritto ho dichiarato che mi girerebbero le p...e non poter andare
    perchè chi non si vuol vaccinare mette in condizione i nostri emeriti governanti a chiudere tutto di nuovo
    e quindi per colpa di qualcuno non scia nessuno. questo è il succo. poi l'amico dell'amico che non ha anticorpi o il cuggino del cuggino non fanno testo io ho amici medici che hanno fatto la seconda a febbraio e prima di fare l'eventuale terza al sierologico dopo 6 mesi hanno anticorpi altissimi. tutto è relativo come chi si ammala senza sintomi e chi finisce in TI. quindi non guardiamo sempre l'orticello nostro
    ma cerchiamo di occuparci del problema a livello globale.
    Io se mi fanno sciare con un tampone negativo, bene…altrimenti o me ne sto a casa, o vado dove me lo consentono. Se poi il numero di quelli che la pensano come me, dovesse essere tale da rendere vana la tua doppia dose, e quindi il governicchio essere costretto ( se vogliono chiudono a prescindere) a chiudere gli impianti, vorrebbe dire che quel numero non sarà un numero di persone trascurabile. Io non mi permetterei mai di dire a qualcuno vai a vaccinarti, perché se chiudono mi girano i maroni. Poi ognuno è libero di dire ciò che gli pare, certo farsi iniettare un siero “dubbio” per poter dire “ lo faccio così mi spetta il pass”, mi sembra tanta roba, evidentemente la tua passione per lo sci schiaccia la mia…

Predefinito

Perché nessuno parla di terapie domiciliari? Perché nessuno dice a chiare lettere che anche la variante Delta, così come il COVID originario, erano e sono curabilissimi, sopratutto se presi a inizio malattia?
    le tue fonti quali sono? costui?

https://www.youtube.com/watch?v=YamdU4s7SIQ

- - - Updated - - -

farsi iniettare un siero “dubbio” per poter dire “ lo faccio così mi spetta il pass”, mi sembra tanta roba,
    siero dubbio? perchè? fonti?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ti riporto sulla terra e al contempo faccio un po’ di informazione.

Se fossero stati confermati tutti i casi di trombosi venosa profonda, dopo i vaccini, la probabilità sarebbe di 1 su 1.000.000 (non 1 su 1.000 come pensi e scrivi)

E non sono stati confermati, quindi la probabilità cala un altro po’…

In caso di COVID, le trombosi profonde sono 160.000 su 1.000.000 di casi.

Fai tu, ma penso più gli altri intelligenti che leggono, i conti.

A te che e chi come te si lamenta, dico solo che invece che ritenersi sfortunato per un obbligo vaccinale, forse è meglio ringraziare il culo per un COVID preso paucisintomatico.
    sai quanti casi ci sono di reazioni avverse che non vengono denunciate? Perlopiu’ chi ha la sventura di incappare in una reazione avversa, non denuncia un bel niente. Lui o chi per lui si preoccupa solo ed esclusivamente di uscire dal problema al meglio e prima possibile. E sai perché? Perché se ne stranate di diffondere o perdere tempo a diffondere il suo problema, visto che non gliene viene niente, alla luce del consenso informato firmato prima di vaccinarsi. E chi potrebbe registrare comunque il caso, mi riferisco ai sanitari, non denunciano un bel niente, il business, o comunque i guadagni a sono saliti anche per loro. In media trenta euro a inoculazione, in fondo al mese…so sordi. P. S. Di cosa mi starei lamentando?

17. Skife per bungalow8:

Predefinito

sai quanti casi ci sono di reazioni avverse che non vengono denunciate? Perlopiu’ chi ha la sventura di incappare in una reazione avversa, non denuncia un bel niente. Lui o chi per lui si preoccupa solo ed esclusivamente di uscire dal problema al meglio e prima possibile. E sai perché? Perché se ne stranate di diffondere o perdere tempo a diffondere il suo problema, visto che non gliene viene niente, alla luce del consenso informato firmato prima di vaccinarsi. E chi potrebbe registrare comunque il caso, mi riferisco ai sanitari, non denunciano un bel niente, il business, o comunque i guadagni a sono saliti anche per loro. In media trenta euro a inoculazione, in fondo al mese…so sordi. P. S. Di cosa mi starei lamentando?
    porta le prove di quello che scrivi, sennò si tratta solo di un delirio

Predefinito

Per Bungalow 8.....A me se ti vaccini o no non frega nulla, ma se ti incontro la mascherina la metto anche solo per respingere il virus dell'idiozia in te predominante. Poi se, nonostante il covid fatto ti ammali tu chi se ne frega ma se contagi qualcuno che non può difendersi peste ti colga e se non ne esci vivo caxxi tuoi, nessuno piangerà

Predefinito

Visto che oramai non ci si schioda dal dilemma vaccino si / vaccino no mettiamola pure così , terra a terra :
    nella prima e seconda puntata di Covid il governo Conte & C ha deciso i vari loockdown e tutti a smadonnare ma poi zitti e muti a casa.
    Se nella terza puntata di Covid il nuovo regista Draghi & C decide che per viaggiare , andare al ristorante , allo stadio , sciare ecc... sarà necessario il green pass e quindi di riflesso il vaccino , a chi non lo vuole fare consiglio di fare la stessa cosa delle altre volte e cioè : smadonnare , incazzarsi e poi zitti e muti a casa ......oppure provare nelle piazze con i forconi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Stessa cosa dal dentista... Che è ancora più grave....
    Che cambierò ovviamente
    Va detto anche che nei luoghi dove è obbligatoria, nessuno va a sindacare con che cosa ci si copre naso e bocca. Basta che siano coperti tutto va bene, anche una mascherina di stoffa a fantasia cachemire. Mentre sappiamo che solo le ffp2 proteggono.

Predefinito

Non e’ vero. Le chirurgiche proteggono gli altri. E le FFP2 proteggono solo in parte. Casomai servono le FFP3, con visiera e guanti. Ma tu andresti intorno così? E poi sapresti anche levarli e metterle senza infettarti? Di fatto l’unica soluzione fattibile per le masse sono le chirurgiche per tutti, fino a che la soglia dei vaccinati non sarà almeno del 90%. Oppure senza mascherina solo i vaccinati. Ma chi controlla?

Pagina 33 di 158 PrimoPrimo ... 23242526272829303132333435363738394041424383133 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri