Pagina 164 di 222 PrimoPrimo ... 64114154155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174214 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2446 a 2460 di 3330

Discussione: Un inverno all'insegna del Green Pass...??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Con un tampone molecolare si va a sciare e vale 72 ore.
    A 90€ al colpo ti danno pure il caffè corretto mi sa

2. Lo skifoso lugo89 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    ....a quel punto anche lo skipass ad Aspen diventa economico

4. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    come minoranza mi sembra che stai esprimento la tua opionione da 162 pagine..
    senza che nessuno ti sia venuto ad arrestare a casa..
    prima quindi di parlare di dittatura forse meglio che vai a studiare il suo reale significato..

PS: dopo 3 giorni nessuna reazione alla puntorina? è bastata la caramellina allo zucchero che ti ha dato la dottoressa per far passare la bua ??
    non c'è bisogno di arrestarmi a casa se poi di fatto mi costringi a costituirmi all'hub

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Marko94 Vedi messaggio
    Per ora stiamo facendo i conti senza l'oste. Vediamo i piani alti cosa decidono. Si naviga a vista. Sono venti giorni che i contagi sono in calo. A ottobre e novembre potrebbe essere il contrario. Come potrebbe non esserlo. E, come ho scritto nell'altro thread auguriamoci un autunno mite e secco, cosi nessuno si fa prendere dalla smania di aprire prima e si apre tutti insieme a dicembre, magari anche con tanta neve e tutti felici e contenti
    altro elemento inconsistente..se torniamo a vincolare le aperture o le chiusure ai soli contagi torniamo allo stessa situazione del lockdown...il buchino nel braccino serve a garantire che lo sciatore vaccinato in quanto non piu considerato potenziale untore e/o potenziale malato intasatore degli ospedali sia libero di sciare..altrimenti il buchino che se lo è fatto a fare? non si è detto che non contagia e non muore? ed allora contagio piu o contagio meno che problema c'è ? se torniamo che al primo caso positivo o focolaio si chiude tutta la stazione e le strutture della zona allora il green pass potevamo risparmiarcelo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    fatto in città da me un molecolare da 72 h costa 50 euro,un rapido da 48 h 15 euro

- - - Updated - - -

mah, nessun problema..
    mi sa che gli unici che stanno rosicando cono quelli che non hanno il GP
    pensa che in un'altro gruppo facebook di sci c'e' chi si augura che quest'inverno non venga 1 cm di neve....
    in una delle mie sciate sono arrivato con gli sci a 547 metri sul livello del mare..con la pista nera di rientro perfettamente innevata fino in fondo...speriamo di ripeterci..non ricordo l'anno ma abbastanza recentemente

- - - Updated - - -

Zoran Milanovic, presidente Croazia sul 50% di vaccinati nella sua nazione: “Basta così. Non dobbiamo eradicare Covid, siete fuori di testa! Ci sono altre malattie più pericolose”

Se l’obiettivo è eradicare completamente il virus, allora è un altro discorso, ma non mi pare che sia questo, non ho sentito dire che sia questo l’obiettivo. E se qualcuno mi venisse a dire che lo è, allora gli risponderei che è fuori di testa»
    La Croazia è uno dei paesi europei in cui la campagna vaccinale anti Covid procede più lentamente, ma questo non è un problema per il presidente Zoran Milanovic, secondo cui il 50% raggiunto è sufficiente. Non intende quindi adottare misure che possano favorire un’accelerazione nella somministrazione dei vaccini anti Covid. «Non mi interessa, siamo stati vaccinati abbastanza e questo lo sanno tutti. Non andremo oltre il 50%. Siamo abbastanza vaccinati», ha dichiarato il numero uno croato, come riportato dall’emittente HRT. Nessuna pressione, dunque, sui cittadini
    Vaccinarsi ma per proteggersi, non per debellare il covid che ovviamente è impossibile
    Il presidente della Croazia si è scagliato contro chi diffonde il panico ed ha ricordato che le persone si ammalano per mille altre cose piu pericolose e mentre ciò accade è un anno e mezzo che parliamo solo di covid e dal nuovo anno si sentono solo sciocchezze.

- - - Updated - - -

poi la gente mi dice che quel che raccontavo della croazia questa estate era falso ed era solo tutta una parvenza per gettare fumo agli occhi dei turisti per la stagione estiva
    Sti caxxi,questi hanno deciso di non fare del covid un isterico psicodramma nazionale e di non lanciarsi in campagne vaccinali forzate da fuori di zucca come ha ben detto il loro presidente
    Hanno trattato il problema covid razionalmente prima dei vaccini,continuano a trattarlo razionalmente anche ora con i vaccini..garantendo le libertà assieme al livello di sicurezza cui deve limitarsi lo stato,e cioè la sicurezza possibile nel rispetto dei diritti dei cittadini e non l'inseguimento folle di pseudo livelli di sicurezza totale calpestando i diritti dei cittadini
    Che una lezione sul giusto livello di intervento dello stato nella salute pubblica,sul rispetto dei cittadini nell'ambito di quell'intervento,sul tenere unita una società civile o collettività come dir si voglia nei momenti di difficoltà anzichè di dividerla con pressioni e discriminazioni arrivi da un paese dell'est ex totalitario è francamente umiliante
    Purtroppo il senso della misura nel ruolo dello stato nella protezione della salute dei cittadini nel rispetto dei diritti di una intera società e nel favorire anzichè dividere la sua unità è come il meteo moderno che è cambiato rispetto al passato...il vento tira nella direzione contraria,se prima era da ovest ad est adesso è da est verso ovest
    Oggi sentire parlare Milanovic ricorda un intervento di civiltà occidentale,sentire parlare un qualsiasi nostro esponente medico-politico ricorda un intervento di un qualsiasi esponente dei disciolti totalitarismi che invece che l'inchino al busto di lenin inneggia all'inchino al green pass come unica condizione per avere accesso ai diritti sociali piu elementari,a partire dal lavoro.
    Ogni volta che guardo il mio green pass e penso al modo talebano in cui è stato usato provo vergogna per il mio paese ed il disgusto ad usarlo per rispetto di ogni altra persona trattata da bestia se ne è priva
    Non so davvero come in italia si sia potuto arrivare a questo e come ci possa essere tanta bieca approvazione e soddisfazione per questo...forse le due sponde dell'adriatico si sono invertite e il buon senso del rispetto civile è passato dall'una all'altra

Chi rinuncia alla sua libertà per la sicurezza non merita nessuna delle due.
    (Thomas Jefferson)

Ma la massima piu bella appartiene ad un insospettabile...e questo fa capire quanto si sia arrivati alla deriva civile e sociale se si deve andare a cercare qualcosa di sensato nelle tasche generalmente vuote del buonsenso

Green pass, viviamo periodo cupo con pensiero unico ( Matteo Salvini)

Questa invece è mia...piu guardo il mio green pass e piu per il disgusto mi viene voglia di sciare pagando un tampone come multa per averlo (Missouri)
    Ultima modifica di missouri; 24-09-2021 alle 12:53 AM.

7. Lo skifoso missouri ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Se un non vaccinato mette a rischio anche i vaccinati ma deboli, causando ospedalizzazioni e decessi, seguito da nuove chiusure, allora i fatti privati del non vaccinato diventano materia di salute pubblica.

E se un vaccinato mette a rischio un non vaccinato?

9. Lo skifoso Guido68 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    sensato nelle tasche generalmente vuote del buonsenso

[/FONT][/COLOR]Green pass, viviamo periodo cupo con pensiero unico ( Matteo Salvini)

Questa invece è mia...piu guardo il mio green pass e piu per il disgusto mi viene voglia di sciare pagando un tampone come multa per averlo (Missouri)

L'altra sera in tv c'erano madre e figlio. Il papà morto di covid, non vaccinato . Loro disperati, gli mancava tanto. Domanda "ma ora vi siete vaccinati?" . Risposta: no

Il green pass è liberticida ma serve contro la cretineria della gente.

Poi come ho sempre detto, il green pass dopo il topic delle mascherine e quello dei lockdown é parte di un preciso piano di "buttarla in caciara" per non parlare della situazione indecorosa della sanità italiana, dove lo Stato ha sulla coscienza almeno 70'000 morti che si sarebbero potuti salvare semplicemente seguendo e curando i positivi prima che stessero troppo male, invece che applicare il protocollo assassino "tachipirina e vigile attesa"

Se volete una vacanza vera, rilassante e senza isterismi, quest'inverno venite a sciare in Svizzera.
    Ultima modifica di pierr; 24-09-2021 alle 07:27 AM.

11. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    L'altra sera in tv c'erano madre e figlio. Il papà morto di covid, non vaccinato . Loro disperati, gli mancava tanto. Domanda "ma ora vi siete vaccinati?" . Risposta: no

Poi come ho sempre detto, il green pass dopo il topic delle mascherine e quello dei lockdown é parte di un preciso piano di "buttarla in caciara" per non parlare della situazione indecorosa della sanità italiana, dove lo Stato ha sulla coscienza almeno 70'000 morti che si sarebbero potuti salvare semplicemente seguendo e curando i positivi prima che stessero troppo male, invece che applicare il protocollo assassino "tachipirina e vigile attesa"

Se volete una vacanza vera, rilassante e senza isterismi, quest'inverno venite a sciare in Svizzera.
    dove lo Stato ha sulla coscienza almeno 70'000 morti che si sarebbero potuti salvare semplicemente seguendo e curando i positivi prima che stessero troppo male

tu parli da svizzero..
    evidentemente non eri in italia nella prima parte del 2020.

malati covid che venivano ricoverati nel corridoio..
    ospedali del nord completamente in tilt.
    questi positivi chi li avrebbe dovuti seguire?
    topo gigio ??

13. Lo skifoso ste89 ha 4 Skife:

Predefinito

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...verno/6330577/

i famigerati DPCM di Conte erano perfettamente legittimi, con buona pace del demenziale giudice di pace di Frosinone.

ma pensa un pò, chi l'avrebbe mai detto.

c'era qualche imbecille che parlava di dittatura sanitaria, o sbaglio?

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...verno/6330577/

i famigerati DPCM di Conte erano perfettamente legittimi, con buona pace del demenziale giudice di pace di Frosinone.

ma pensa un pò, chi l'avrebbe mai detto.

c'era qualche imbecille che parlava di dittatura sanitaria, o sbaglio?
    per coerenza dovrebbero essere gli stessi che invece approvano il green pass mentre trovavano immorale,anticostituzionale,antidemocratico,anti civile,liberticida,ecc eccetera una sospensione temporanea della libertà di circolazione o la sospensione di certe attività ritenute a rischio nei picchi pandemici
    Immagino il putiferio di oggi se il green pass lo avesse proposto conte,anche nella sola forma piu leggera sarebbe stata la rivolta di piazza
    La coerenza di sto popolo fa ridere

Predefinito

per coerenza dovrebbero essere gli stessi che invece approvano il green pass mentre trovavano immorale,anticostituzionale,antidemocratico,anti civile,liberticida,ecc eccetera una sospensione temporanea della libertà di circolazione o la sospensione di certe attività ritenute a rischio nei picchi pandemici
    Immagino il putiferio di oggi se il green pass lo avesse proposto conte,anche nella sola forma piu leggera sarebbe stata la rivolta di piazza
    La coerenza di sto popolo fa ridere
    Un po' come impostare una linea di comunicazione basata sul condannare lacrimosamente gli assembramenti e poi sbattersene le palle quando si tratta di fare un comizio vero? Che fantastico paese...

18. Lo skifoso Loredalla ha 2 Skife:

Predefinito

dove lo Stato ha sulla coscienza almeno 70'000 morti che si sarebbero potuti salvare semplicemente seguendo e curando i positivi prima che stessero troppo male

tu parli da svizzero..
    evidentemente non eri in italia nella prima parte del 2020.

malati covid che venivano ricoverati nel corridoio..
    ospedali del nord completamente in tilt.
    questi positivi chi li avrebbe dovuti seguire?
    topo gigio ??
    Parlo della seconda, terza e quarta ondata.

Sulla prima gli errori sanitari sono stati sull'aver lasciato che montasse una pandemia senza nemmeno accorgersene, poi si é messa una toppa col lockdown pesante. Costo: qualche decina di migliaio di morti

Predefinito

Non è compito dello stato ammazzare le libertà di tutti per risolvere la presunta cretineria di certa gente
    Non è compito dello stato proteggere dalla morte tutti i cretini a rischio che non si sono vaccinati vaccinando gli altri al posto loro
    Il solo compito dello stato è vaccinarli perchè la loro cretineria resti limitata a sè stessi e non intralci gli altri
    Vaccinate le persone a rischio con un obbligo vaccinale chiaro e manifesto il compito dello stato è finito
    Vaccinare un 14 enne per non obbligare il suo papà sessantenne non è il modo di agire di uno stato
    Tutto questo è esattamente il senso del discorso fatto dal presidente croato.

21. Skife per missouri:

Predefinito

Allora vuoi dire che lo stato non dovrebbe imporre limiti di velocità ed obbligo di cintura di sicurezza? E neanche la patente di guida?
    Che le cose sopra le facciano solo le persone che hanno paura della sicurezza sulla strada… per gl8 altri libertà di scelta… non usiamo il potrete liberticida della legge per levare la libertà agli utenti della strada.

23. Skife per gigiotto98:

pat

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, maschera e tanta voglia di sciare!

Predefinito

oggi non si è ancora parlato della Korea del nord

Predefinito

Non è compito dello stato ammazzare le libertà di tutti per risolvere la presunta cretineria di certa gente
    Non è compito dello stato proteggere dalla morte tutti i cretini a rischio che non si sono vaccinati vaccinando gli altri al posto loro
    Il solo compito dello stato è vaccinarli perchè la loro cretineria resti limitata a sè stessi e non intralci gli altri
    Vaccinate le persone a rischio con un obbligo vaccinale chiaro e manifesto il compito dello stato è finito
    Vaccinare un 14 enne per non obbligare il suo papà sessantenne non è il modo di agire di uno stato
    Tutto questo è esattamente il senso del discorso fatto dal presidente croato.

compito dello stato è garantire un servizio sanitario decente a malati gravi, pazienti oncologici etc.

Se gli ospedali sono pieni per colpa della cretineria è giusto fare qualcosa per migliorare la situazione.

Poi, ripeto, si parla troppo di vaccini.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Allora vuoi dire che lo stato non dovrebbe imporre limiti di velocità ed obbligo di cintura di sicurezza? E neanche la patente di guida?
    Che le cose sopra le facciano solo le persone che hanno paura della sicurezza sulla strada… per gl8 altri libertà di scelta… non usiamo il potrete liberticida della legge per levare la libertà agli utenti della strada.
    Perchè un limite di velocità,una cintura di sicurezza e una patente di guida è equiparabile ad un obbligo vaccinale? L'obbligo di mettere una mascherina è una misura di protezione equiparabile ad un limite di velocità,una patente di guida,una cintura di sicurezza
    Come una mascherina non assicura la protezione totale dalla morte così non la assicurano neppure un limite,una patente o una cintura..un green pass applicato alla strada cosa consentirebbe con 15 euro alle persone di non avere una patente,una cintura,di non rispettare i limiti?..il paragone non regge
    Stiamo paragonando una libertà soggetta ad abilità (una patente) e protezioni (una cintura,un limite)ad una privazione di libertà legata ad una tassa economica per esercitarla in alternativa ad un divieto medico
    Un pò come la logica semplicistica del se fumi ti paghi le sigarette e non puoi fumarle in ambienti comuni..ma non mi pare che si sia mai detto non puoi entrare al lavoro se non presenti un certificato che provi che ti sei vaccinato contro il fumo perchè fa male a te ed agli altri,comporta spese ospedaliere,occupazione di ospedali..

- - - Updated - - -

compito dello stato è garantire un servizio sanitario decente a malati gravi, pazienti oncologici etc.

Se gli ospedali sono pieni per colpa della cretineria è giusto fare qualcosa per migliorare la situazione.

Poi, ripeto, si parla troppo di vaccini.
    Al 98% gli ospedali sono pieni della cretineria dei soggetti a rischio non vaccinati con una età di intervento medico (specie intensivo) che si aggira sulla mediana dei 63 anni..fare qualcosa per migliorare la situazione significa anzitutto assumersi l'onere di vaccinare per obbligo espresso la cretineria statistica
    Se questo non dovesse bastare allora e solo allora lo stato potrebbe pensare di dimostrare numericamente che vaccinare la cretineria statistica non basta a garantire livelli di servizio sanitario accettabili
    Per imporre un sacrificio al di fuori della cretineria statistica la prima cosa da fare perchè sia comunemente accettato è dimostrare nei fatti partendo dal cuore del problema che non è sufficiente,non semplicemente aggirare il problema e imporre il problema agli altri fino alle età minorili dicendo che devono sostituirsi ad altri nella risoluzione del problema che non si ha avuto il coraggio di affrontare per la via logicamente piu semplice e prioritaria
    Ed il perchè è presto spiegato..che si ha tanta convinzione nella sicurezza dei vaccini non ancora approvati in via definitiva che si temono cause di responsabilità civile in caso di danni imponendo un obbligo manifesto di legge alle sole categorie esposte
    Percui per pararsi le palle piuttosto si vaccina per obbligo indiretto anche un minorenne che deve avere un green pass ad es per praticare un'attività sportiva di contatto
    Oggi il presidente croato ha detto che il libero livello del 50% dei vaccinati è sufficiente a garantire il funzionamento dello stato e dei suoi servizi..si vede che in croazia lo stato ha delle funzionalità sconosciute nel garantire i suoi livelli di servizio senza imporre un uso indiscriminato del green pass visto che non lo ritiene necessario.
    Noi invece abbiamo bisogno del 90% di imposizione vaccinale per garantire il nostro..misteri della vita,anzi mancanza della prova italiana dei numeri con esposti e sensibili vaccinati per legge,anzi non vaccinati per legge ma spesso lasciati liberi di spernacchiare pure coloro che si sono vaccinati come un vecchio non vaccinato che magari va a farsi un giretto al suo centro commerciale preferito dove i giovani commessi sono tutti vaccinati al posto suo..ma santa pazienza.
    Ultima modifica di missouri; 24-09-2021 alle 10:49 AM.

27. Lo skifoso missouri ha 3 Skife:

Pagina 164 di 222 PrimoPrimo ... 64114154155156157158159160161162163164165166167168169170171172173174214 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri