Pagina 14 di 171 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819202122232464114 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 2555

Discussione: Un inverno all'insegna del Green Pass...??

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, maschera e tanta voglia di sciare!

Predefinito

[QUOTE=missouri;2307133]ho il green pass non da vaccino ma da guarito covid
    faccio anche osservare che chi si e vaccinato ora per essere coperto la prossima estate dovra sorbirsi una nuova vaccinazione,chi lo ha fatto per lo sci avrebbe dovuto aspettare novembre

- - - Updated - - -

a meno che tu non parli di sci estivo il vaccino anche se fatto adesso copre tutta la stagione sciistica.
    io ho fatto la seconda il 13 luglio e sono coperto fino al 9 aprile 2022 (270gg) quindi fino a fine stagione
    comunque aldilà di tutto servono i comportamenti giusti vaccino o no altrimenti se ci comportiamo da pecore è giusto
    avere il cane e il pastore che ci tengono in riga altrimenti i lupi ci mangiano
    e non pensiamo sempre di essere quella pecora che l'ha scampata anche stavolta.
    scusate la metafora
    io il prossimo inverno voglio sciare e mi girerebbe il c...o se per colpa dei movidari estivi richiudessero o limitassero molto lo sci.
    mica tutti hanno tempo e denaro per permettersi di andare a sciare in svizzera..........

- - - Updated - - -

2. Lo skifoso robertoginesi ha 5 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Guardate, io mi sono vaccinato e contavo di farlo anche prima dei ricattucci di stampo macronista, ma al greenpass sono profondamente contrario e ostile. Doveva essere uno strumento per semplificare i viaggi internazionali, sta diventando un modo per complicare cose che erano già semplici, come andare al bar in zona bianca e gialla. Lo avrei compreso di più se utilizzato per tenere aperti quei luoghi che in arancio e rosso non lo sarebbero.
    Ma così è un tornare indietro piuttosto che andare avanti...
    Caro Cleon, il problema è sempre lo stesso.
    Gli italiani, popolo mediamente sempre più ignorante, che vuole la scienza fai da te e FB dipendente, al quale serve una minaccia per far fare qualcosa per il bene comune.

“Non gettare alcun oggetto dal finestrino” per i francesi
    ”È pericoloso sporgersi” devi dire a un italiano

come diceva Gioele Dix

“Get vaccinated” dicono in UK e il 70% della popolazione risponde.
    “Ma preferisco vedere.. e poi gli effetti a lungo termine? Il mio amico ha avuto COVID e non ha avuto niente, un altro mio amico vaccinato ha fatto ben 36h di febbre”

Il problema siamo noi: un popolo di dementi e i furbi che ci pilotano.

Sempre mediamente eh

4. Lo skifoso madflyhalf ha 11 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Il discorso di programmare il vaccino in base a impegni futuri secondi me ha poco senso, perché il covid non ha una data di scomparsa fissata. Se per assurdo sapessi che il covid scomparisse il 1 giugno 2022 allora avrebbe avuto senso spostare le due dosi estive di qualche mese in modo da non doverne fare una terza. Ma siccome non abbiamo una data di scomparsa del covid, rimandare di qualche mese mi sa tanto di scusante per non farlo subito, così intanto si valuta se nei prossimi 2/3 mesi il covid magicamente scompare e si può quindi evitare del tutto il vaccino.
    Facciamo salve le vacanze estive prenotate da mesi, chi ha famiglia non può certo permettersi di riprenotare gli aerei in estate, quando UN biglietto aereo riprenotato magari costa 300€, moltiplicato x il numero di familiari. In questo caso comprendo il rinvio di entrambe le dosi a settembre, fermo restando che il vaccino per settembre é già prenotabile, e che ad agosto la mancanza del green pass potrebbe causare qualche problema, ma si può ovviare col tampone.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Guardate, io mi sono vaccinato e contavo di farlo anche prima dei ricattucci di stampo macronista, ma al greenpass sono profondamente contrario e ostile. Doveva essere uno strumento per semplificare i viaggi internazionali, sta diventando un modo per complicare cose che erano già semplici, come andare al bar in zona bianca e gialla. Lo avrei compreso di più se utilizzato per tenere aperti quei luoghi che in arancio e rosso non lo sarebbero.
    Ma così è un tornare indietro piuttosto che andare avanti...
    Non capisco quale sia il problema con una regola di semplice comprensione che vuole evitare assembramenti al chiuso di persone potenzialmente infettate e infettanti. Se vuoi mangiare al ristorante non vaccinato mangia fuori.. tanto in estate si fa in ogni caso.

8. Lo skifoso ddski ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Caro Cleon, il problema è sempre lo stesso.
    Gli italiani, popolo mediamente sempre più ignorante, che vuole la scienza fai da te e FB dipendente, al quale serve una minaccia per far fare qualcosa per il bene comune.

“Non gettare alcun oggetto dal finestrino” per i francesi
    ”È pericoloso sporgersi” devi dire a un italiano

come diceva Gioele Dix

“Get vaccinated” dicono in UK e il 70% della popolazione risponde.
    “Ma preferisco vedere.. e poi gli effetti a lungo termine? Il mio amico ha avuto COVID e non ha avuto niente, un altro mio amico vaccinato ha fatto ben 36h di febbre”

Il problema siamo noi: un popolo di dementi e i furbi che ci pilotano.

Sempre mediamente eh
    In primis: 92 minuti di applausi. Secondariamente, l'italiano per svegliarsi deve prendere una grande bastonata (vedi II gm) oppure gli devi togliere le piccole cose cui non rinuncerebbe neanche con la pistola alla tempia, tipo imbrancarsi coi suoi simili con l'aperitivo in mano a parlare del nulla, abboffarsi al ristorante sempre con gli stessi e sempre con gli stessi argomenti cioè il nulla, vietargli i suoi adorati spostamenti che se gli chiedi "perchè ?" ti dice "e casa cosa faccio ?". Insomma un gregge, che ha bisogno del cane e del pungolo. Non ti vuoi vaccinare ? Perfetto, viva la libertà, ma allora non fai questo, quest'altro e quest'altro ancora.

E poi ci sono i furbetti della politica, che per lucrare qualche voticino sponsorizzano qualsiasi battaglia, anche le più assurde.

10. Lo skifoso apo ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    Aggiungici che è pure un fan del cretino pentascemo di Conte, poco coerente come il suo capo partito.
    Non è piacevole leggere evacuate come queste. Proviamo a dimostrare di essere eleganti in ogni singolo post. Grazie

Predefinito

ma siete proprio sicuri che con il green pass avremo tutto questo ritorno della libertà?
    perchè per manifestazioni sportive al chiuso si parla del 25% di capienza, mentre per quelle all'aperto negli stadi il 50% di capienza...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

I discorsi sono due. Il primo: torneremo alla normalità ? Molto lentamente, temo. Il secondo: posso io Stato accollarmi il rischio di avere una quota di popolazione significativa non vaccinata, con tutte le conseguenze per economia, ospedali, etc ? NO. Quindi faccio in modo che questa quota si riduca il più possibile. Il green pass rientra in questa logica. Un "ricatto" ? Ognuno la può vedere come vuole, la situazione è questa.

16. Lo skifoso amen ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Il discorso di programmare il vaccino in base a impegni futuri secondi me ha poco senso, perché il covid non ha una data di scomparsa fissata...
    A chi serve il vaccino x girare in sicurezza ovviamente no

A chi serve il green pass x poter girare dove vietato tanto vale aspettare quando gli sarà necessario ...se mai si troverà nelle necessità di usufruirne

Penso...

18. Skife per M-dis:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    I discorsi sono due. Il primo: torneremo alla normalità ? Molto lentamente, temo. Il secondo: posso io Stato accollarmi il rischio di avere una quota di popolazione significativa non vaccinata, con tutte le conseguenze per economia, ospedali, etc ? NO. Quindi faccio in modo che questa quota si riduca il più possibile. Il green pass rientra in questa logica. Un "ricatto" ? Ognuno la può vedere come vuole, la situazione è questa.
    il mio discorso però era diverso.

io parlo di persone già vaccinate munite di green pass

E se un palazzetto potrà avere la capienza solo del 25% vuol dire che verranno mantenute distanze molto ampie tra gli spettatori.

allora alla normalità non ci torneremo mai se l'obiettivo è quello di avere contagi zero..

ma l'obiettivo non deve essere avere contagi zero....ma quello di non finire all'ospedale o in terapia intensiva, cosa che da vaccinato è molto diffcile o praticamente impossibile per gli under 50.

E' questo secondo me il vero problema che anche la politica non vuole considerare..

20. Lo skifoso ste89 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Non capisco quale sia il problema con una regola di semplice comprensione che vuole evitare assembramenti al chiuso di persone potenzialmente infettate e infettanti. Se vuoi mangiare al ristorante non vaccinato mangia fuori.. tanto in estate si fa in ogni caso.
    al mare o a Milano non c'è problema ma la prox settimana sono a Soelden con famiglia e la sera mangiar fuori a 1400 mt nn è proprio un piacere.
    Settimana scorsa a Livigno ho beccato 10 gradi alle 9 di sera

Ah, a scanso di equivoci, a parte mio figlio di 13 anni che non vaccinerò mai, in famiglia siamo vaccinati e comunque sta roba del green pass mi rompe le balle perche a lui nn posso mica fare il tampone ogni 2gg per andare a cena fuori o prendere le funivie

22. Skife per Sippi:

Edo

Predefinito

Una provocazione: se al posto del green pass obbligatorio ci fosse stato un altro cashback come premio vaccinazione cosa sarebbe successo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sippi Vedi messaggio

Ah, a scanso di equivoci, a parte mio figlio di 13 anni che non vaccinerò mai, in famiglia siamo vaccinati e comunque sta roba del green pass mi rompe le balle..
    Ecco appunto la funzione del GP ...la "spinta gentile" agli indecisi

Poi mi sembra di aver letto stamattina che la Francia ha ritirato l obbligo x u18

Quindi rimaniamo gli unici in europa ..

Sicuro che in austria ci diano i nostri divieti ?

25. Skife per M-dis:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca90 Vedi messaggio
    Una provocazione...
    Sicuramente si

Pagina 14 di 171 PrimoPrimo ... 45678910111213141516171819202122232464114 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri