Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Giù per i mari e su per i monti : le nostre vacanze on the road

Predefinito Giù per i mari e su per i monti : le nostre vacanze on the road

Ciao a tutti,
    eccomi qua a raccontarvi del nostro giro estivo, da poco terminato.

Essendo le nostre ferie a giugno, beh, le sfruttiamo per andare al mare, di solito. Per il secondo anno rinunciamo ad una destinazione all'estero, già programmata nei dettagli 2 anni fa. Quindi quasi-quasi andavamo a bissare all'Elba. Se non ché, un giorno ci penso un attimo e mi si accende un'idea diversa, in men che non si dica butto giù un programmino e lo sottopongo al compagno. OK! Colto subito da una ventata di entusiasmo, lo approva senza nemmeno leggere fino in fondo! :)

L'idea era sostanzialmente di fare un giro dall'Alto Adige a Santa Maria di Leuca passando dal mare all'andata e dall'entroterra al ritorno. Più o meno ...
    Alla fine usciranno fuori 18 giorni, di cui 9 al mare.

I posti da vedere erano tanti, ma noi abbiamo programmato le tappe in modo da vedere di meno ma riposare di più, nel senso che non era nostra intenzione vedere il più possibile, ma vedere il possibile senza stressarci troppo, tenendo conto anche delle esigenze di nostra figlia di 4 anni, che soffre a volte di mal di macchina e non riesce a stare molto tempo seduta .

Mi sono accorta poi che di alcuni posti dove siamo stati non ho foto, perchè magari non ne avevo voglia di farle e non perchè il posto non meriti. Suonerà strano, ma può capitare.. Di alcuni posti ne ho poche, di altri troppe.. spero perdonerete :)

Inizio con la prima tappa:

Sirolo, Riviera del Conero, 2gg
    Partenza da casa alle 5,30, arrivo in tarda mattinata. Giornata velata.

Una cosa curiosa, i gabbiani qui si comportavano come piccioni. Venivano sulla spiaggia a farsi dei giri a piedi, giocavano coi bambini venendo vicino per poi volare a scatti di 2-3 metri invogliandoli a corrergli dietro.
    Questo qui in foto invece aveva il nido qui vicino e i piccoli che scendevano a volte su questo tetto gridando in attesa della mamma

Ricordo che avevate detto tutti che non è bello, ma a me è piaciuto. Ed anche molto. Il paesino di Sirolo era molto tranquillo, alcuni locali restavano ancora chiusi.

A presto con la nuova puntata in Puglia.

Predefinito

Il terzo giorno si rivela ad essere uno dei più pesanti, in quanto viaggeremo sulla a14 che sarà un cantiere unico (appena esci da uno, ce n'è subito un altro etc) fino alla prov. di Foggia. Quindi rinunceremo a visitare Polignano che era segnata per questo pomeriggio e tireremo dritto verso la nostra casa per i prossimi 2 giorni:
    Un trullo a Locorotondo!

Il giorno successivo si visita Alberobello

Nel pomeriggio merenda e bagno

Continua ...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Le foto relative al terzo giorno, sono:
    1) santuario di Loreto
    2) Foggia , torre dell'acquedotto
    3) fumi da incendio discarica abusiva, incontrollata.
    Però sei sola passata per la mia provincia, quindi...........

5. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

questa associazione area riservata, tavolo in legno, mangiare e bere, sarebbe stata la mia rovina, come lo è sempre a dir la verità

ma siete andati diretti da casa al Conero?

7. Skife per cocojambo:

Predefinito

^ Tavola in legno massello d'olivo, immagino ....

Ci puoi descrivere le prelibatezze sulla medesima? Sì, li vedo i taralli e le olive, ma l'affettato che cos'è? Un banale prosciutto? Quale? E il formaggio? E il vino? Insomma, su con i dettagli :)

EDIT: Cocojambo, hai avuto la mia stessa reazione ... o io la tua ...

9. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

11. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

Predefinito

Che bel giro!

Vista la situazione, anch'io a fine luglio parto per un viaggio itinerante con la mia ragazza.

Faremo, a grandi linee: Spoleto - Norcia - Parco del Gran Sasso - Gargano - Matera - Cilento.

Speriamo bene!

13. Skife per Leonard:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Le foto relative al terzo giorno, sono:
    1) santuario di Loreto
    2) Foggia , torre dell'acquedotto
    3) fumi da incendio discarica abusiva, incontrollata.
    Però sei sola passata per la mia provincia, quindi...........
    Fumi da incendio di discarica abusiva... Ammazza avevo pensato ad un incendio vero.. Anche durante la settimana in Salento ho spesso sentito puzza di fumo. La bruciate così la spazzatura da voi?

Sì per la provincia di Foggia sto giro siamo solo passati. In passato io ero stata a San Severo, per lavoro. Molto interessante la Daunia.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    ma siete andati diretti da casa al Conero?
    Sì, come scrivevo sopra, partiti alle 5.30 del mattino, alle 11 eravamo là.

16. Skife per Crespeina:

Predefinito

...18 giorni filati di ferie !! complimenti e beati voi.....io dopo due mesi forzati a casa , in primavera causa loockdown , sono già contento che riesco a fare una settimana ad agosto a Solda 😄......speriamo meglio per il prossimo inverno 🤞🤞🤞

18. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Ci puoi descrivere le prelibatezze sulla medesima? Sì, li vedo i taralli e le olive, ma l'affettato che cos'è? Un banale prosciutto? Quale? E il formaggio? E il vino? Insomma, su con i dettagli :)
    .
    Allora, tutto giusto, olive piccanti e non, taralli, il formaggio è scamorza, il salume è il capocollo di Martina Franca, il vino è un primitivo. 😊

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    ...18 giorni filati di ferie !! complimenti e beati voi...
    Sì, anche noi in passato una settimana e stop. Ma stavolta proprio perché c'è covid volevamo far 3 settimane. Che alla fine sono diventati 18 giorni perché la piccina si stava stufando (la seconda parte è stata un pelo più movimentata) e siamo tornati prima.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Crespeina Vedi messaggio
    Allora, tutto giusto, olive piccanti e non, taralli, il formaggio è scamorza, il salume è il capocollo di Martina Franca, il vino è un primitivo. 😊

- - -
    Grandi classici, insomma!

Nonostante le mie radici nordiche, anche dal punto di vista culinario, adoro la cucina pugliese di terra (non mangio pesce ahimè)

21. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Per concludere il discorso dei trulli & co, vi lascio anche delle foto di Locorotondo, che, vi dico la verità, ci è piaciuta molto di più di Alberobello.

(la pizza è al farro :))

(Il primo giorno a Locorotondo abbiamo mangiato in un ristorante la carne, tutto ottimo, purtroppo non avevo fatto nessuna foto..)

Continua ...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sopra quella pizza c’è burrata…???🤤🤤🤤

altra droga pugliese legalizzata

25. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

Pagina 1 di 7 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri