Carrellino bici per bimbi

Cocojambo

Ski & Beer
Un due curiosità sui carrellini posteriori per portare in giro i bambini con la bicicletta

C'è un limite minimo di età per portare i bimbi in giro con questi carrellini?

Che modelli di carrellini consigliate e perchè

Non sarà preso in considerazione il thule perchè è thule :TTTT servono motivi tecnici
 
ciao

Io ho preso un Croozer su Sportler (ormai 5 anni fa) pagato circa 600 € rispetto agli oltre 1.000 del Thule. Preso il modello senza ammortizzatore e mi sono trovato benissimo (anche su sterrati sconnessi).
Il Thule forse è più accattivante (linea "sportiva") ma ha un bagagliaio più piccolo rispetto al Croozer

L'ho usato (con "amachina") già dai 6 mesi di mia figlia facendo gite giornaliere anche lunghe (60 km)

L'abbiamo usato anche in vacanza in Grecia (con mia figlia di 1 anno) come passeggino "sportivo" per spiagge di sabbia e ciotoli (quindi ha resistito anche a 2 settimane di acqua salata e sabbia senza nessun problema)

Da oltre un anno di età l'abbiamo usato anche per fare cicloturismo (dormendo una notte fuori) facendo dei giri molto belli (Val Pusteria e Linz, delta del Po)

Tuttora (mia figlia ha 5,5 anni 113 cm x 18 kg) carico mia figlia per "allenamenti" post lavoro (500 m di dislivello) ed è un buon modo di stare insieme e contemporaneamente fare sport

Il limite non è l'eta ma altezza e peso (max 35 kg)

il Carrettino è un "must" per chi ama la bici

anche se ormai mia figlia va in bici da sola ed è pronta anche a giri di media lunghezza (30 km) non venderò il carrettino in quanto ancora utile come "porta bagagli" per cicloturismo

In ogni caso il carrettino non perde troppo valore e si riesce a vendere usato ad un buon prezzo

in Grecia e Albania
295683-img-20210706-wa0000.jpg



relax al lago di Braies
295684-img-20210706-wa0001.jpg



192341-201704091542481491833193655resized.jpg



il Croozer Kid 1 è completo di aggancio bici snodato (con lucchetto), ruotino anteriore pivotande (per passeggino) e ruotone anteriore da corsa (ottimo come passeggino da "montagna")
Le ruote si smontando facilmente ed è tutto ripiegabile per metterlo in auto
Il bimbo all'interno è protetto dal rollbar della struttura in alluminio. Ci ho fatto le peggior cosa per capirne stabilità e sicurezza. E' irribaltabile (anche se la ruota sale su un marciapiede alto in velocità) e con bandierina ben visibile gli automobilisti sono attenti e rispettosi
 
Ultima modifica:
Quoto tutto quanto detto da Mario

Croozer senza dubbio.

io ho la versione doppia, comodissimo anche come passeggino per sentieri dato l'ottimo bilanciamento.

lo trovi anche usato e lo rivendi in 5 minuti

una conoscente ha preso quello da 100 euro su amazon dopo un'estate al mare lo ha gettato che era tutto ruggine



... ma sei incinto? :D
 
Grazie per info.
Mi fai risposto anche ad altre dimena interessanti che avrei fatto in seguito, tipo lo snodo.

Ma come amachina sono standard o ogni carrello ha la sua compatibile?

Io sono sempre di sei mesi [emoji2960][emoji2960]
Sono solo info per una coppia con cui esco
 
Snodo: penso che ogni carrello abbia il suo tipo di attacco

il Croozer ha un'atatcco da mettere sul pignone della ruota posteriore

Ne ho preso uno in più in modo che sia io che mia moglie abbiamo l'attacco sempre montato

per la mia MTB da 29" ho dovuto allargare il foro dell'attacco Croozer perchè non passava il il perno passante DT Swiss
 

.

Solo un accorgimento: non gonfiare troppo le gomme così vibra meno, sono comunque seduti dentro quel coso, con schiena dritta e non orizzontale come noi, quindi ogni colpo lo pigliano le loro schiene. Se lasci le ruote più rilassata come atmosfere vibrano meno
 
Grazie per info.
Mi fai risposto anche ad altre dimena interessanti che avrei fatto in seguito, tipo lo snodo.

Ma come amachina sono standard o ogni carrello ha la sua compatibile?

Io sono sempre di sei mesi [emoji2960][emoji2960]
Sono solo info per una coppia con cui esco

io attacco il gancio in un bullone che tiene il forcellino della mtb

l'amachina croozer viene sui 60 euro e l'ho usata per la piccola, comoda.

ah per il codice della strada devono avere catarifrangenti e bandierina su.

giusta l'osservazione sulle gomme, esiste anche la versione ammortizzata che ha un elastomero ma viene sui 2-300 euro in più e se la trovi usata va via come il pane
 
costa ben piu di quanto ho pagato la mia bici da strada HIHIHIHIHIHI:PAAU

ok, grazie a tutti, ho già informato chi di dovere, poi sarà lui a scegliere
 
Come in tutte le cose, il decidere di acquistare dipende anche dall'effettivo uso ed utilizzo.
Mi spiego: se l'idea è di utilizzarlo saltuariamente, magari quando si va in vacanza, credo sia meglio noleggiarlo, che con 10 o 15 euro ti porti a casa un buon prodotto.
Sarà invece ampiamente ammortizzato per uso quasi quotidiano o comunque per numerose uscite nei fine settimana.
 
Ah esiste noleggio... Figo

Il Problema del noleggio è che devi trovare il noleggiatore che lo ha (posti vacanza classici lo hanno sicuro, anche Ussita sui sibillini per dirti), poi occorre vedere se te lo danno senza bici (io lo ho preso sempre con bici, non è detto che in alta stagione sia per il commerciante più conveniente noleggiata sempre abbinata ad una bici).
Bisognerebbe solo chiedere.....
 
Guardati anche i Burley (io ne avevo uno, rivenduto appena il pargolo è diventato troppo grande). Costa un po’ meno (poco) del Croozer ed ha la stessa qualità.
 
Top