Scelta e offerte per kit scialpinismo

Bork

New member
Ciao a tutti, vi scrivo per la classica richiesta di scelta di un nuovo paio di sci da alpinismo.
Pratico questo sport da ormai 5/6 anni, e sabato scendendo da Capanna Margherita sul Rosa mi si sono spanate le sedi viti attacchi e sono dovuto scendere con il puntale legato con le fascette.....
Fatto sta che considerando che avevo comprato questi SKITRAB POLVERE PIUMA usati già 5 anni fa ho deciso che è ora di comprare sci + attacchi + pelli nuovi (anche se questi vecchi proverò comunque a farli riparare).

Vi chiedo quindi se avete dei consigli su cosa prendere, e se conoscete siti che visto il periodo facciano delle buone offerte.
Io sarei indirizzato per dei buoni sci a 360° e starei sui 95mm al centro non troppo pesanti e con rocker.
Faccio circa una ventina di uscite all'anno generalmente tra i 1.000m ed i 2.000m d+ e sono sia interessato alla prestazione in salita ma soprattutto a quella in discesa che però deve essere valida sia su invernale che su primaverile e crosta....

Lo so che lo sci perfetto non esiste, ma so anche che con la vostra esperienza potrete aiutare a confondermi ancora di più le idee ;-)

Grazie in anticipo a chiunque avrà il tempo di rispondermi.
 
Considerando che parti da un SKITRAB POLVERE PIUMA io starei su un 90 sopratutto considerando che punti a gite anche di 2000 metri.
Direi cerca un 88-90 strutturato ma non troppo.
 
Top