GTE ovvero Gran Tour Elbano - Quali i tratti migliori?

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao
Premetto che il GTE meriterebbe di meglio e pure il mio desiderio sarebbe di farlo tutto ma, causa questioni familiari, non possiamo allontanarci per molto tempo quindi chiedo quali siano i tratti più meritevoli/affascinanti.
Ciao e grazie
 
confermo, fatto e mi pare di aver fatto anche un report con tante foto all'epoca (si parla di giugno 2019)
ti direi di saltare la parte centrale (anche se ne esiste una versione più difficile da fare in cresta che noi non abbiamo fatto) e di fare due tratti: da cavo a porto azzurro (l'itinerario da noi seguito è di 18 km circa e 1150 m di D+ molto bello quasi tutto in cresta)
lo puoi trovare qui: https://www.strava.com/activities/2460859115
e poi di studiarti qualche giro nella zona del monte capanne, qui noi avevamo fatto una tratta da 21 km con 1350 m di D+ passando anche per il monte capanne e poi prendendo il tratto di GTE che va verso nord (marciana marina) non quello sud (verso pomonte) ma con elle variazioni (in particolare passaggio sotto monte giove e poi da madonna del monte), trovi la traccia qui: https://www.strava.com/activities/2466190934
non so quanto lunga vuoi fare ciascuna escursione quindi molto dipende da quello, sicuramente meritano la zona dal monte perone al monte capanne, la zona della madonna del monte, la zona dal monte strega al monte mar di capanna, e il tramonto verso colle d'orano, mentre la parte centrale (che noi abbiamo seguito da porto azzurro a marina di campo è molto noiosa, molto calda, con pochissima ombra e quasi tutta su carrarecce)
 
Mi mando OT ma merita

Immagine.jpg

Non so se ridere o piangere però se lo segnala perfino Google ... Che dire del mio progetto elbano? Cominciamo bene.

Ciao
 

.

Mi mando OT ma merita

Visualizza allegato 76711

Non so se ridere o piangere però se lo segnala perfino Google ... Che dire del mio progetto elbano? Cominciamo bene.

Ciao
Ciao. Noi a inizio giugno avevamo parcheggiato lungo la strada (gratis) . Ma se vai in stagione di trekking (primavera o autunno) sicuramente troverai posto anche in fondo attaccato alla spiaggia, senza quindi dover ricorrere a eventuali parcheggi abusivi.
 
Grazie Crespeina, come sempre so che sugli amici si può contare.
E' davvero mortificante che pure Google citi un parcheggio che permetta il pagamento in nero.
 
Top