trekking piemonte 7 giorni max a luglio: idee?

riccardo_

Member
Ciao a tutti,

A inizio luglio vorrei fare una settimana di trekking nelle alpi piemontesi, con notti in rifugio. Ho fatto un 4 giorni simile la scorsa estate fra alpi marittime francesi e italiane e vorrei ripetere anche quest'anno, magari spostandomi un po' più a nord. Avreste qualche idea di itinerario o potreste indicarmi qualche sito utile dove trovare più informazioni?

Cerco possibilmente un circuito ad anello, dato che viaggerò da solo e dovrò cmq tornare alla macchina alla fine! :D

Quanto a me, mi piace molto andare in montagna, ma non faccio niente di livello alpinistico: solo bastoncini e tanta voglia di camminare.

Grazie mille!

Riccardo
 
Ciao Riccardo,
ti propongo il classico giro del Monviso, che potresti fare anche in 4 tappe: 2 in Italia e 2 in Francia.
Il condizionale e' d'obbligo perche' non so quanto e come siano agibili in questo periodo di emergenza pandemica i rifugi, sia quelli italiani e sia quelli francesi.
Se lo fai a breve in qualche tratto potresti trovare ancora della neve (se ricordo bene, ci sono alcuni passaggi oltre i 2.500 metri slm), ma se lo fai piu' avanti dovresti trovarlo completamente sgombro.
 
Visto che hai scelto il Piemonte ti consiglio la zona della val Formazza alpe Veglia/Devero,studiati un percorso e, non te ne pentirai sono posti bellissimi

E questo è solo l'antipasto









97db43470f3f4882b4b7ff00304b1f4c-720x349.jpg
 
Top