Pagina 7 di 41 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 610

Discussione: Chi di voi ha fatto o farà il vaccino per il Covid e chi invece non lo farà?

Predefinito

in questo momento siamo tutti cavie
    e non sapremo se non tra qualche anno cosa ci siamo messi nel braccio perché la sperimentazione è stata fatta per poco tempo e si cambia in continuazione,così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenendo a Tagadà su La7

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Quindi l’hanno preso al dipartimento di Infettivologia di Padova

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    in questo momento siamo tutti cavie
    e non sapremo se non tra qualche anno cosa ci siamo messi nel braccio perché la sperimentazione è stata fatta per poco tempo e si cambia in continuazione,così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenendo a Tagadà su La7
    Qual'è il senso di questo commento?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Qual'è il senso di questo commento?
    qual è il senso di questa domanda?

Predefinito

qual è il senso di questa domanda?
    Mettere l'intervento di De Magistris che scredita il vaccino, personaggio che non ha nessuna competenza in ambito medico mi sembra un atteggiamento da no vax estremista come quelli che si leggono ultimamente sui vari social.

Predefinito

Mettere l'intervento di De Magistris che scredita il vaccino, personaggio che non ha nessuna competenza in ambito medico mi sembra un atteggiamento da no vax estremista come quelli che si leggono ultimamente sui vari social.
    perché chi esprime il fatto che si tratta di una sperimentazione vaccinale è un no vax estremista? dove sta scritto? cosa c'entrano le competenze in ambito medico? le competenze mediche danno certezze su effetti di lungo termine non sperimentati?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

perché chi esprime il fatto che si tratta di una sperimentazione vaccinale è un no vax estremista?
    Se uno dice non sappiamo cosa ci mettono nel braccio prima di tutto è pirla poi anche no vax!
    Comunque la prossima volta se capita metti anche gli interventi di Gigi D'Alessio o del mago otelma che sicuramente saranno anche loro competenti sul tema vaccini!

Predefinito

Fatto il Pfizer lunedì mattina, finora in tre giorni non ho avuto alcun effetto indesiderato, nemmeno il "dolore al braccio, non riesco a sollevarlo" (solo sollevando il gomito oltre la spalla, cioè contraendo al massimo il muscolo interessato, sentivo un piccolo fastidio), niente, come se non l'avessi fatto... per ora mi è andata di lusso, vedremo nei prossimi giorni e soprattutto lE prossimE dosI

Predefinito

Se uno dice non sappiamo cosa ci mettono nel braccio prima di tutto è pirla poi anche no vax!
    Comunque la prossima volta se capita metti anche gli interventi di Gigi D'Alessio o del mago otelma che sicuramente saranno anche loro competenti sul tema vaccini!
    possiamo mettere quelli di barbara d'urso e della mara nazionale che invece ci assicurano il contrario e ci spiegano a reti unificate che dobbiamo vaccinarci tutti per farle contente
    Tu conosci esattamente gli effetti di lungo termine di quello che ti iniettano? loro evidentemente si
    de Magistris si è vaccinato per tua informazione dicendo ognuno lo faccia quando arriva il proprio turno
    Dargli del no vax estremista è meglio prima informarsi,ammirevole anche il fatto che nonostante l'incertezza lo abbia fatto per senso istituzionale pur esprimendo i suoi legittimi dubbi

Predefinito

possiamo mettere quelli di barbara d'urso e della mara nazionale che invece ci assicurano il contrario e ci spiegano a reti unificate che dobbiamo vaccinarci tutti per farle contente
    Tu conosci esattamente gli effetti di lungo termine di quello che ti iniettano? loro evidentemente si
    de Magistris si è vaccinato per tua informazione
    Io ascolto solo quello che dicono i medici non qualsiasi incompetente sindaco, cantante o attore.
    Tu hai messo l'intervento di De Magistris evidentemente perchè lo reputi affidabile, sulla base di cosa? E' come se dopo una partita della Nazionale Italiana venisse dato spazio alle opinioni di un tifoso qualsiasi che ha visto la partita al bar.
    Tu conosci esattamente gli effetti a lungo termine che potrà dare il Covid su di te?
    Sei così sicuro della tua potenza fisica che non temi di ammalarti nuovamente e magari stare male seriamente?
    Io non sono certo di nulla ma se voglio cercare e chiedere delle opinioni riguardo a questi argomenti lo faccio nelle sedi opportune con le persone che hanno studiato e lavorato nel settore medico non ascoltando il sindaco di Napoli.

Predefinito

Io ascolto solo quello che dicono i medici non qualsiasi incompetente sindaco, cantante o attore.
    Tu hai messo l'intervento di De Magistris evidentemente perchè lo reputi affidabile, sulla base di cosa? E' come se dopo una partita della Nazionale Italiana venisse dato spazio alle opinioni di un tifoso qualsiasi che ha visto la partita al bar.
    Tu conosci esattamente gli effetti a lungo termine che potrà dare il Covid su di te?
    Sei così sicuro della tua potenza fisica che non temi di ammalarti nuovamente e magari stare male seriamente?
    Io non sono certo di nulla ma se voglio cercare e chiedere delle opinioni riguardo a questi argomenti lo faccio nelle sedi opportune con le persone che hanno studiato e lavorato nel settore medico non ascoltando il sindaco di Napoli.
    richiedo perché dai del no vax estremista a uno che si è vaccinato,come ti dicevo sopra lui ha fatto il vaccino ed ha esortato a farlo senza però nascondere la testa sotto la sabbia circa i dubbi clinici di lungo periodo
    Qualunquismo da strapazzo..?
    Chi comprendeva e rispettava le restrizioni era covid lover
    Se uno ha un dubbio sugli effetti ignoti dei vaccini sparimentali fatti in fretta e furia è no vax estremista
    Quindi ora sarei un covid lover no vax.. domani chissà cosa dovrò aggiungere...come i titoli spagnoli che non finiscono piu

Predefinito

richiedo perché dai del no vax estremista a uno che si è vaccinato,come ti dicevo sopra lui ha fatto il vaccino ed ha esortato a farlo senza però nascondere la testa sotto la sabbia circa i dubbi clinici di lungo periodoq
    Qualunquismo da strapazzo..?
    Chi rispettava le restrizioni era covid lover
    Se uno ha un dubbio sugli effetti dei vaccini è no vax estremista
    Se uno scrive non sappiamo cosa c'è nel vaccino è un complottista che vuole creare un clima di dubbio come se qualche entità superiore fosse interessata a tramare contro di lui. Io le restrizioni le ho sempre rispettate poi capisco che se in questo anno e mezzo se non si è visto o provato il dolore di perdere qualcuno per questo schifo di Covid sia facile sentirsi superiore al vaccino o al virus stesso. Poi uno i dubbi può averli ci mancherebbe ma dovrebbe argomentare e dare motivazioni. Io tutti quelli che sento schierati contro il vaccino sanno rispondere solo con: e' un complotto, il covid non esiste più, io sono giovane ecc...

Predefinito

Se uno scrive non sappiamo cosa c'è nel vaccino è un complottista che vuole creare un clima di dubbio come se qualche entità superiore fosse interessata a tramare contro di lui. Io le restrizioni le ho sempre rispettate poi capisco che se in questo anno e mezzo se non si è visto o provato il dolore di perdere qualcuno per questo schifo di Covid sia facile sentirsi superiore al vaccino o al virus stesso. Poi uno i dubbi può averli ci mancherebbe ma dovrebbe argomentare e dare motivazioni. Io tutti quelli che sento schierati contro il vaccino sanno rispondere solo con: e' un complotto, il covid non esiste più, io sono giovane ecc...
    Non sono un complottista
    Non sono un negazionista
    Non ho la mania del super io
    Non ho motivazioni come non ha motivazioni contrarie chi sostiene i vaccini (dato che l'unica certezza è uno studio clinico di lungo periodo che non è stato fatto) percui i dubbi restano e hanno lo stesso valore delle certezze che non si hanno e non si dovrebbero dare
    Dire i vaccini contro il covid fanno male o i vaccini contro il covid sono sicuri senza alcuno studio medico di lungo periodo è una gara tra il mago otelma e barbara d'urso
    Avere dubbi e valutare il rapporto costo beneficio su dati noti per rischio,categoria d'età,ecc invece è lecito e più fondato.
    Pretendere che si vaccini un ottantenne è ragionevole,pretendere che si vaccini un trentenne-quarantenne senza alcuna esitazione se non fa un lavoro esposto è piu discutibile,che si vaccini un diciottenne è meno comprensibile e spesso inconsapevolmente legato solo alla voglia di andare in ferie senza rotture di palle
    Dato che sono stato ammalato di covid e sarò potenzialmente immune fino ad ottobre ho tutto il tempo di pormi delle riflessioni sull'opportunità di una copertura vaccinale sperimentale in base alle mie caratteristiche d'età e di salute..come prima giustificando le restrizioni in assenza di vaccini per i sensibili ero inevitabilmente un covid lover ora se ponderare i vaccini è essere un no vax estremo allora sono anche un no vax estremo...mai avuto paura delle false etichette,,anzi potremmo mescolare un pò come fanno con i vaccini e allora facciamo che sono un covid vax no lover,,un non amante tanto del covid quanto dei vaccini anti covid non adeguatamente sperimentati e universalmente iniettati senza alcuna distinzione di rischio

- - - Updated - - -

quanto alle certezze..non so se è una certezza ma un pò di prudenza non guasta

i siete vaccinati o siete stati ammalati di coronavirus? Attenti al sole! Il COVID-19 può provocare problemi anche sulla pelle, la quale, per questo, necessita di attenzioni ancora maggiori.
    Dovremo fare particolare attenzione, secondo quanto riferito dagli esperti, quando decideremo di adagiarci sulla sdraio per colorire un po’ la nostra pelle olivastra e spenta dall’inverno. Infatti, le manifestazioni della pelle associate ai diversi stadi dell'infezione, o successive alla somministrazione del siero, richiedono una protezione maggiore rispetto al solito.
    La campagna di prevenzione dei tumori della pelle "SorrIDI al sole", è partita ed è stata promossa dall’Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma-Ircss con l’Idi-Farmaceutici, come riportato anche dal quotidiano Il Giornale.

Secondo Luca Fania, dermatologo dell’Idi e coordinatore dell’ambulatorio tumori cutanei non melanocitari, sarebbe necessario attendere diverso tempo prima di abbronzarsi, per non rischiare conseguenze per la pelle. "Per queste tipologie di pazienti (vaccinati e guariti dal covid-19) sarebbe opportuno indicare un lasso di tempo di alcune settimane prima dell’esposizione solare, sottolinea. Inoltre, queste persone dovranno esporsi gradualmente al sole, utilizzare creme solari ad alta protezione ed eventualmente, associarle alla fotoprotezione sistemica. Per questi motivi è fondamentale il ruolo del dermatologo nell’istruire il ad una corretta esposizione solare".

- - - Updated - - -

quanto ai vaccini

Sputnik
    Il prodotto del Gamaleya Institute sarà sottoposto al vaglio dell’Ema entro settembre, mese nel quale potrebbe arrivare, auspicabilmente, un ok. Ma è tutto molto incerto. Infatti le agenzie di stampa russe avevano dato per certo il parere positivo prima dell’estate, ma Mosca ha ritardato a inviare i dati entro la deadline del 10 giugno costringendo a un rinvio. Da parte loro i russi sostengono di aver inviato tutta la documentazione necessaria e che è l’Ema che detta i tempi per i “sì” e per i “no”.
    J&J
    Il caso di Baltimora e dei 60 milioni di fiale corrotte per un processo produttivo lacunoso ha comportato grossi ritardi nella distribuzione del vaccino di Janssen sia negli Usa che in Europa. Per quanto le fiale contaminate non fossero dirette al di qua dell’Atlantico, la società sembra che non riuscirà a sostenere gli impegni presi con l’Ue. Il buco che si è venuto a creare nella supply chain ha messo in seria difficoltà l’intero gruppo di cui fa parte Janssen. Su 200 milioni di dosi ordinate da Bruxelles, ne sono arrivate solo 55 milioni.
    Curevac
    Caso eclatante a pensarci bene, soprattutto se si pensa che il prodotto della biotech tedesca è a base di Rna messaggero, ossia la tecnologia su cui Bruxelles vuole puntare. La notizia è che uno studio ad interim ha dimostrato che l’efficacia del vaccino è di poco inferiore al 50% (ossia il 47%, sotto la soglia minima che l’Oms considera affinché un vaccino sia ritenuto efficace) facendo perdere in borsa il 45% del titolo. Lo studio clinico di fase 2b/3, condotto su 40mila persone in Europa e America latina non ha risposto ai requisiti richiesti. Il composto “non soddisfa i criteri statistici di successo prestabiliti”, ha scritto l’azienda in una nota.
    Ultima modifica di missouri; 17-06-2021 alle 03:17 PM.

Predefinito

Non sei complottista, non sei negazionista ecc...ma riporti solo ed esclusivamente notizie o dichiarazioni contro i vaccini.
    Ci sono tantissimi medici invece che dicono l'esatto contrario, i vari De Magistris e similari non fanno testo perchè il loro parere è da completi incompetenti come il mio o il tuo anche se fossero favorevoli al vaccino.
    Questa discussione era un semplice sondaggio su chi aveva fatto o no il vaccino, i tuoi interventi invece sono una propaganda contro il vaccino!
    Come si dice? Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, i vaccini servono per creare l'immunità di gregge e cercare di ridurre il più possibile i contagi delle varianti del virus. Questo per salvare le vite dei più deboli e soprattutto per evitare che tra 4-5 mesi gli ospedali saranno di nuovo al collasso. Non lo capisci? Va be non è colpa tua, fai finta di non capirlo? Vai avanti per la tua strada.

Pagina 7 di 41 PrimoPrimo 1234567891011121314151617 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri