Pagina 31 di 42 PrimoPrimo ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 451 a 465 di 617

Discussione: Chi di voi ha fatto o farà il vaccino per il Covid e chi invece non lo farà?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Nessun abuso….l’abuso ci sarà se e quando verrà accertato che la stragrande maggioranza di queste morti (nonché delle altre reazioni avverse gravi) non ha alcuna relazione diretta col vaccino…..
    E questo può avvenire ovviamente solo col tempo…..ripeto, avere certezze, in un senso o nell’altro, su dei preparati che pochi mesi fa non esistevano e con una tecnologia che è la prima volta che viene massivamente utilizzata nell’uomo, mi sembra alquanto stupido…..

Predefinito

Io continuo a non capire il concentrarsi sugli effetti di breve termine che per vaccini come pfizer e moderna sono trascurabili e sicuramente non giustificano il rifiuto vaccinale..quello che importa sono le conseguenze vaccinali diciamo su un termine di 5 anni..dopodiché se non ci saranno effetti particolari sui vaccinati potremo dichiarare la non dannosita dei vaccini anti covid nemmeno sui lunghi orizzonti e parificarli ad un qualsiasi altro vaccino adeguatamente e normalmente sperimentato.
    Parlo dei vaccini a tecnica genica..gli altri tradizionali le conseguenze di lungo periodo tenderei ad escluderle e gli unici effetti sono gia ben valutati sul breve..somministrati alle giuste categorie (es. Astrazeneca no under 60 ) non ci sono problemi particolari
    per quesfo io dovessi vaccinarmi voglio un vaccino anti covid tradizionale che minimizza di per se - per il suo meccanismo classico e collaudato di azione- effetti di lungo termine e che al contempo minimizzi anche gli effetti di breve che sono noti e ben chiari essendo emersi con astrazeneca..sputnik si presta molto bene a questa duplice funzione se come ben diceva gigiotto ne verra garantito lo standard qualitativo
    pfizer e moderna accetterei il rischio vaccinale ignoto di lungo periodo solo se appartenessi a una categoria di eta che rischia molto dalla malattia,in quel caso morto per morto bene farselo,tra il rischio di crepare in ospedale entro l'anno e il rischio di sviluppare una eventuale malattia tra 5 anni la scelta non é difficile..
    Come diceva il cattivo a bud spencer e terence hill nel film...avete 2
    alternative...la prima é morire..risposta..credo che finiremo per scegliere la seconda..
    Ultima modifica di missouri; 01-08-2021 alle 05:25 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vorrei.. vorrei.. ma chi ti credi di essere Dr. Missouri? Tra l’altro i vaccino Covid a tecnica tradizionale già esistono. Peccato che valgano ben poco. Io l’ho fatto perché era quello che mi passavano. Fatto analisi anticorpi dopo 3 mesi dalla seconda dose e gli anticorpi erano bassi. Talmente bassi che il governo stesso ha detto a tutti di fare una terza dose, questa volta di Pfizer, 6 mesi dopo la seconda dose.
    E se guardi i dai del UAE vedo che nonostante abbiano dato 170 dosi ogni 100 abitanti, sono bloccati sui 1500-2000 caso al giorno da mesi. Se funzionasse dovrebbero già avere l’immunità di gregge.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Nessun abuso….l’abuso ci sarà se e quando verrà accertato che la stragrande maggioranza di queste morti (nonché delle altre reazioni avverse gravi) non ha alcuna relazione diretta col vaccino…..
    E questo può avvenire ovviamente solo col tempo…..ripeto, avere certezze, in un senso o nell’altro, su dei preparati che pochi mesi fa non esistevano e con una tecnologia che è la prima volta che viene massivamente utilizzata nell’uomo, mi sembra alquanto stupido…..
    ma dio santo!

https://www.lastampa.it/cronaca/2021...iti-1.40514315

a metà luglio nell'UE erano state vaccinate (almeno con una dose) quasi 250 milioni di persone.

si stima che a causa del vaccino in UE ci sono stati 19.000 morti (nb: PRESUNTI), cioè una % infinitesimale.

a febbraio, dopo neanche un anno di pandemia, i morti di Covid in UE erano oltre 500.000. vedi un pò tu.

Predefinito

Correlabili è merda in entrambi i sensi eh…..fino a che non verranno analizzati e certificati tutti i dati a fine sperimentazione….
    I dati attuali li potete tranquillamente visionare sui siti UFFICIALI Americani ed europei….se vuoi dati certi, devi aspettare il 2023 quando finirà la sperimentazione di questi farmaci….
    Poi oh se poi avete solo certezze su farmaci che fino a pochi mesi fa non esistevano con una tecnologia che è sostanzialmente la prima volta che viene usata sull’uomo, beati voi….
    Io non mi faccio domande inutili, il vaccino mi salva? Si. Mi evita l'Ospedale ? Si. Mi permette una vita normale?Si. Mi permette di andare all'estero? Si. Ni permette di andare al ristorante e quasi sicuramnte sciare l'inverno prossimo? Si. Ci sono reazioni avvvrse non gravi? Si ma non mi interessa. Ci sono reazioni mortali? pochissime forse appurate sicuramente migliaia e migliaia di volte in meno della probabilità di ricovero se prendo il covid. Quindi lo faccio senza problemi, anche un richiamo ogni anno. Io voglio vivere e divertirmi e fare quel che mi piace, se non mi vaccino mnon posso farlo, la scelta mi sembra ovvia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Vorrei.. vorrei.. ma chi ti credi di essere Dr. Missouri? Tra l’altro i vaccino Covid a tecnica tradizionale già esistono. Peccato che valgano ben poco. Io l’ho fatto perché era quello che mi passavano. Fatto analisi anticorpi dopo 3 mesi dalla seconda dose e gli anticorpi erano bassi. Talmente bassi che il governo stesso ha detto a tutti di fare una terza dose, questa volta di Pfizer, 6 mesi dopo la seconda dose.
    E se guardi i dai del UAE vedo che nonostante abbiano dato 170 dosi ogni 100 abitanti, sono bloccati sui 1500-2000 caso al giorno da mesi. Se funzionasse dovrebbero già avere l’immunità di gregge.
    mica colpa mia se a dubai invece di farti un buon vaccino hai optato per quello cinese..dottor missouri o meno io voglio avere la massima liberta di scelta sul vaccino da inocularmi e non il primo vaccino che passa il convento
    Ultima modifica di missouri; 01-08-2021 alle 10:42 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Io non mi faccio domande inutili, il vaccino mi salva? Si. Mi evita l'Ospedale ? Si. Mi permette una vita normale?Si. Mi permette di andare all'estero? Si. Ni permette di andare al ristorante e quasi sicuramnte sciare l'inverno prossimo? Si. Ci sono reazioni avvvrse non gravi? Si ma non mi interessa. Ci sono reazioni mortali? pochissime forse appurate sicuramente migliaia e migliaia di volte in meno della probabilità di ricovero se prendo il covid. Quindi lo faccio senza problemi, anche un richiamo ogni anno. Io voglio vivere e divertirmi e fare quel che mi piace, se non mi vaccino mnon posso farlo, la scelta mi sembra ovvia
    Statisticamente la mia fascia di età (30/40 anni) in ospedale per covid ci finisce pochissimo….e i morti senza patologie pregresse “si contano praticamente sulle dita di una mano”….
    Mi sono vaccinato….ma da qui a dire che sto vaccino “mi salva”, ce ne passa…..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    ma dio santo!

https://www.lastampa.it/cronaca/2021...iti-1.40514315

a metà luglio nell'UE erano state vaccinate (almeno con una dose) quasi 250 milioni di persone.

si stima che a causa del vaccino in UE ci sono stati 19.000 morti (nb: PRESUNTI), cioè una % infinitesimale.

a febbraio, dopo neanche un anno di pandemia, i morti di Covid in UE erano oltre 500.000. vedi un pò tu.
    Beh 20.000 morti, se saranno accertati, non sono certo pochi…..pensa che negli usa il cdc ne stima circa 6.000 negli ultimi 30 anni per tutti i vaccini fatti….

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Beh 20.000 morti, se saranno accertati, non sono certo pochi…..pensa che negli usa il cdc ne stima circa 6.000 negli ultimi 30 anni per tutti i vaccini fatti….
    prova a dividere 250 milioni per 19.000. quanto viene?

quando mai sono state vaccinate 250 milioni di persone in un colpo solo? dai su.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Quante milioni di dosi di vaccini vari credi siano stati fatte negli ultimi 30 anni???

Predefinito

Allora non e’ chiaro cosa significa “correlanile”. Faccio un esempio ancora più chiaro.
    Il 90 enne con demenza senile che vive in una RSA viene vaccinato. Fa un poco di febbriciola. Poi peggiora, infine schiatta. E’ una morte correlabile al vaccino. Ma con il Covid vero quanto sarebbe durato?
    Oppure la ragazza diciannovenne che ha trombosi dopo vaccino AZ. e’ risaputo che nei giovani sia il Covid sia il vaccino possono causare trombosi. Ma a ritmo ben diverso. La ragazza aveva una malattia del sangue. Sia il Covid sia il vaccino producono la proteina spike. La reazione dell’organismo a tale proteina può essere eccessiva e causare trombosi. Ma nel caso della malattia 1/160.000, nel caso del vaccino 1/1.000.000. Poi il Covid mica ammazza solo per trombosi. Un mio conoscente che stava male per giorno aveva sempre il tampone negativo, alla fine il Covid non aveva attaccato i polmoni, ma il fegato. Epatite da Covid. Roba mica da ridere.
    Il Covid attacca fino a 10 organi diversi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Stesso discorso “probabilistico” si può fare per il covid…..visto che non sono state svolte le autopsie, quanti morti ci sono stati effettivamente PER covid e non CON covid, che ha contribuito a peggiorare una situazione già gravemente compromessa da tutt’altro?? Quanti dei morti ufficiali da covid meriterebbero quanto meno un’indagine più approfondita sulle cause di morte??? Quanti si sarebbero potuti salvare con un protocollo un po’ più decente della Tachipirina e vigile attesa???

Ripeto, io non sono sicuro di una beata mazza di nulla….come non dovrebbe esserlo nessuno dotato di un briciolo di raziocinio….mi pongo solo qualche credo lecita domanda su farmaci immessi sul mercato in pochi mesi per miliardi di persone e con una tecnologia che è la prima volta che viene usata sull’uomo…..

E ripeto anche che mi sono vaccinato, pur essendo in una categoria (37 anni senza patologie) che STATISTICAMENTE nella stragrande maggioranza dei casi si fa al massimo un’influenza….di morti sani della mia età ce ne sono veramente pochissimi…..una cinquantina in un anno….

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Allora non e’ chiaro cosa significa “correlanile”. Faccio un esempio ancora più chiaro.
    Il 90 enne con demenza senile che vive in una RSA viene vaccinato. Fa un poco di febbriciola. Poi peggiora, infine schiatta. E’ una morte correlabile al vaccino. Ma con il Covid vero quanto sarebbe durato?
    Oppure la ragazza diciannovenne che ha trombosi dopo vaccino AZ. e’ risaputo che nei giovani sia il Covid sia il vaccino possono causare trombosi. Ma a ritmo ben diverso. La ragazza aveva una malattia del sangue. Sia il Covid sia il vaccino producono la proteina spike. La reazione dell’organismo a tale proteina può essere eccessiva e causare trombosi. Ma nel caso della malattia 1/160.000, nel caso del vaccino 1/1.000.000. Poi il Covid mica ammazza solo per trombosi. Un mio conoscente che stava male per giorno aveva sempre il tampone negativo, alla fine il Covid non aveva attaccato i polmoni, ma il fegato. Epatite da Covid. Roba mica da ridere.
    Il Covid attacca fino a 10 organi diversi.
    Poi anche il Long Covid non è da sottovalutare, se è vero com'è vero che colpisce il 10% dei contagiati che hanno sviluppato sintomi.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ripeto ho un collega che è 7 mesi che ha avuto il COVID con 3 linee di febbre ma non sente ancora nessun gusto ne odore.
    Sta diventando un caso clinico, seguito da neurologi e otorini, parlo di un uomo di 35 anni sanissimo, giocatore di tennis semi pro

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ripeto ho un collega che è 7 mesi che ha avuto il COVID con 3 linee di febbre ma non sente ancora nessun gusto ne odore.
    Sta diventando un caso clinico, seguito da neurologi e otorini, parlo di un uomo di 35 anni sanissimo, giocatore di tennis semi pro
    Ecco, tipo queste sintomatologie il vaccino le previene? Visto che è assodato che i vaccinati possono reinfettarsi e ci dicono che se anche ti reinfetti, col vaccino quasi certamente non finisci in ospedale.....ma non mi pare sia chiaro se questo tipo di problemi sono coperti o meno dal vaccino......

Comunque magari è solo suggestione psicologica, ma ho fatto moderna venerdì e da ieri sento una strana sensazione toracica.....non è dolore, non ho avuto febbre o altri sintomi (sabato sono anche uscito in mtb), ma mi sembrano come leggeri fastidi retrosternali......
    Tendenzialmente non sono un ipocondriaco.....

Predefinito

Stesso discorso “probabilistico” si può fare per il covid…..visto che non sono state svolte le autopsie, quanti morti ci sono stati effettivamente PER covid e non CON covid, che ha contribuito a peggiorare una situazione già gravemente compromessa da tutt’altro?? Quanti dei morti ufficiali da covid meriterebbero quanto meno un’indagine più approfondita sulle cause di morte??? Quanti si sarebbero potuti salvare con un protocollo un po’ più decente della Tachipirina e vigile attesa???

Ripeto, io non sono sicuro di una beata mazza di nulla….come non dovrebbe esserlo nessuno dotato di un briciolo di raziocinio….mi pongo solo qualche credo lecita domanda su farmaci immessi sul mercato in pochi mesi per miliardi di persone e con una tecnologia che è la prima volta che viene usata sull’uomo…..

E ripeto anche che mi sono vaccinato, pur essendo in una categoria (37 anni senza patologie) che STATISTICAMENTE nella stragrande maggioranza dei casi si fa al massimo un’influenza….di morti sani della mia età ce ne sono veramente pochissimi…..una cinquantina in un anno….
    Allora facciamo bene il discorso probabilistico.
    Quello che sappiamo e’ che 19.000 persone sono morte, su 250 milioni, entro 28 giorni dopo essere vaccinate.
    Ma facciamo anche un ragionamento. Su queste 250 milioni, queste mi dovrei aspettare debbano morire normalmente entro 28 giorni, per qualunque motivo?
    In Europa l’aspettativa di vita media e’ circa 80 anni.
    Per cui 250 milioni diviso 80 fa su per giù 3 milioni. Ovvero 3 milioni ogni anno di questo 250 dovrebbero morire. Che fa 250.000 morti al mese. Se entro 28 giorni dopo la vaccinazione solo 19.000 sono morti allora questo vaccino e’ un elisir di lunga vita!

Pagina 31 di 42 PrimoPrimo ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri