Pagina 14 di 41 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 610

Discussione: Chi di voi ha fatto o farà il vaccino per il Covid e chi invece non lo farà?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Sottoscrivo parola per parola.
    E aggiungo che ormai è ora di intervenire con l’obbligo vaccinale, i novax, forsevax, dubbiovax hanno rotto il *****.
    Per quanto mi riguarda se si dovesse prospettare un nuovo lockdown in autunno dovrà essere riservato solo ai non vaccinati. Strillassero pure, raglio d’asilo non sale in cielo.
    Amen!

Anche su gigiotto98

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    si vaccina di più chi ne ha meno bisogno e non si vaccina chi ha tutto l'interesse a vaccinarsi...popolo che va al contrario
    Un 65-70 enne che non si vaccina è suonato,il beneficio supera di gran lunga il rischio per quella classe di età
    Discorso contrario per un giovane che ha un rapporto rischio-beneficio inverso
    Ma il mondo è così.funziona al contrario della logica e del buon senso
    Ti ripeto rischi beneficio inverso sono tue idee.

Io ho 2 coetanei che una gitarella di 3-4gg in ospedale se la sono fatta
    Ho un collega che è da 7 mesi esatti che dopo un COVID leggero non sente ancora sapori né odori (si sono messi dietro neurologi e otorini per capirci qualcosa), a malapena distingue dolce da salato
    Ho un fornitore che da quando l’ha preso ha perso il sonno

Quindi per me è semplice: una parte di Italia vuole ricominciare a vivere, probabilmente a produrre reddito.. un’altra parte ha la panza piena e la testa annebbiata!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Se uno non vuole fare da cavia con questi nuovi vaccini deve poterlo fare!
    Ci sono sicuramente problematiche che fanno più morti del covid e che non vengono risolte con nessun obbligo
    La parola cavia presuppone un pregiudizio a monte.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sono dentro a fare vaccino… certo che tutti gli adesivi con sto fiore… ok che ormai i soldi erano stati spesi, ma il monito per chi vuole intendere c’è.
    Ogni adesivo rappresenta sia l’italia che butta soldi e l’Italia che funziona.

Una delle due è stata allontanata, almeno temporaneamente.

Macchina organizzativa notevolissima.

Predefinito

La parola cavia presuppone un pregiudizio a monte.
    Una soluzione poi ci sarebbe: obbligo del green pass per entrare al supermercato (parlando con le cassiere mi dicono che i ritrosi 60-70enni sono tanti, ostentandolo quasi con spocchia e senza mascherina).
    O ti vaccini oppure per procurarti il cibo ti doti di arco e frecce.

Predefinito

Posto che non sono favorevole a obblighi di sorta, e che comunque una quota non si vaccinerebbe comunque (sentito con le mie orecchie over 60 dire “per vaccinarmi devono mettermi le manette”), si potrebbe fare di più per invogliare gli indecisi.
    A me la scelta lascia abbastanza indifferente, ma anche volendo prenotare andrei ai primi di settembre, preferirei organizzassero un po’ di giornate aperte che prenderei maggiormente in considerazione.

Più facile valutare se dire “domani vado e basta” rispetto a doversi prenotare e assumersi un impegno a 2 mesi di distanza. Che ne so se il due settembre non avrò di meglio da fare?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Posto che non sono favorevole a obblighi di sorta, e che comunque una quota non si vaccinerebbe comunque (sentito con le mie orecchie over 60 dire “per vaccinarmi devono mettermi le manette”), si potrebbe fare di più per invogliare gli indecisi.
    A me la scelta lascia abbastanza indifferente, ma anche volendo prenotare andrei ai primi di settembre, preferirei organizzassero un po’ di giornate aperte che prenderei maggiormente in considerazione.

Più facile valutare se dire “domani vado e basta” rispetto a doversi prenotare e assumersi un impegno a 2 mesi di distanza. Che ne so se il due settembre non avrò di meglio da fare?
    Cambia regione.

Qui funziona così: negli Hub bolognesi ogni giorno dopo le 19 diventa open per le dosi avanzate.
    Priorità ai 12-30 poi 40-50 infine 30-40 che sono la fascia che attualmente è quella con gli appuntamenti prenotati in questo periodo.

E ne avanzano eh

Per il resto comunque non hai mentalità di uno che vede il vaccino come una soluzione o un modo per proteggersi: dire che ne so se il 2 settembre avrò di meglio da fare significa avere altre priorità, per me è una idiozia ragionare così, senza offesa.

Ma poi la vedo come gigiotto… da qui al 2 settembre sono un po’ cacchiacci tuoi ecco… e vorrei che per il SSN siano solo tuoi e basta.
    invece sono anche miei.
    esattamenre come di chi fuma 1 pacchetto di marlboro rosse al giorno e va in cura con il SSN per svariati, preannunciati, motivi.

Amen va così e va di culo un po’ per tutti, ma non sono d’accordo col tuo comportamento

Predefinito

Fino al 2 settembre sono cavolacci di tutti perché anche volendo non ci si può vaccinare.

Io mi occupo di piante, che il vaccino sia la soluzione o meno non sta di sicuro a me dirlo

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Sono dentro a fare vaccino… certo che tutti gli adesivi con sto fiore… ok che ormai i soldi erano stati spesi, ma il monito per chi vuole intendere c’è.
    Ogni adesivo rappresenta sia l’italia che butta soldi e l’Italia che funziona.

Una delle due è stata allontanata, almeno temporaneamente.

Macchina organizzativa notevolissima.
    direi che da tutte le caxxate che scrivi il vaccino ti sta facendo effetto.....il delirio è ricompreso negli effetti collaterali
    Se non te l'hanno ancora iniettato evidentemente basta solo l'idea.

Per ora io sono coperto fino a fine ottobre,poi si vedrà il da farsi intanto che vuoi privare mezza popolazione dei servizi sanitari tra chi fuma,beve,ecc
    Non funziona così,se tu domani fai una minkiata in macchina,sbatti contro un palo e ti fai male l'ospedale ti soccorre comunque,in regime di sanità pubblica,non è che ti chiede i danni che so perchè hai fatto un incidente ..ma ci pensi un attimo prima di scrivere a getto fesserie?
    Allora anche tutti gli infortuni personali con colpa (che so sei caduto da una scala in casa perchè non sei stato attento) non li soccorriamo o li facciamo pagare come un soccorso in regime privato
    Non credo che ti convenga un regime del genere,sai mai che ti possa capitare per sfortuna
    Eventuali responsabilità o scelte intenzionali non escludono l'assistenza nè comportano un aggravio sconsiderato dei costi dell'assistenza nella miriade dei casi che possono verificarsi..percui finitela di scrivere assurdità..non si capisce perchè una malattia da mancata vaccinazione da covid dovrebbe essere trattata diversamente dal caso di chi ogni giorno occupa un letto dell'ospedale per un qualunque motivo riconducibile alla sua condotta,imprudenza,imperizia,ecc
    Se fossero ricoverati solo i casi di malattia pura gli ospedali sarebbero pieni per metà
    Se mai dovesse ricoverarsi per qualche ragione il napalm 65 di casa nostra e dagli esami emerge che il problema è da imputarsi alla sua alimentazione (nella vita ha mangiato troppa coscia di maiale) lo prendiamo a calci nel sedere e lo mandiamo ad operarsi in una clinica privata svizzera a sue spese se nel frattempo non muore
    In italia funziona così.c'è il principio del mutuo soccorso,una volta pago io quel che tocca a te,una volta paghi tu quel che tocca a me a prescindere del come e del perchè dato che nessuno è libero da peccati di condotta..se non vi sta bene potete emigrare in un altro paese,raggiugere la roccaforte renziana in engadina o andare dove vi pare..nell'europa della sanità privata spazio libero ce n'è..non dovete mica restare per forza qui..dove si cura a poco costo anche il vecchio che uscito di casa ad un'ora non adeguata e preso da un collasso per colpo di sole lo si assiste in ospedale a spese della collettività anche se doveva restarsene fermo a casa con un ventilatore o lo stesso per un giovane maratoneta della fava che tante volte corre al sole delle 2 del pomeriggio e magari gli piglia un mezzo colpo
    Sono passati tanti anni ma il buon dio il cervello di certa gente non ha ancora fatto il miracolo di guarirlo quando disse loro..

Ultima modifica di missouri; 04-07-2021 alle 05:31 PM.

Predefinito

La soluzione è semplicissima, quasi semplicistica.
    Se ci fosse necessità di un nuovo lockdown la reclusione sarà riservata ai non vaccinati o non immuni per malattia.
    E chi s’è visto s’è visto.

Predefinito

Se ci fosse necessità di un nuovo lockdown la reclusione sarà riservata ai non vaccinati o non immuni per malattia.
    Soluzione democratica 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Predefinito

Pratico… soprattutto da far rispettare…
    Comunque si decida se imporre un obbligo vaccinale: sì o no. Ricorrere a mezzucci/mezzi ricatti lo trovo piuttosto squallido…

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Pratico… soprattutto da far rispettare…
    Comunque si decida se imporre un obbligo vaccinale: sì o no. Ricorrere a mezzucci/mezzi ricatti lo trovo piuttosto squallido…
    cosa significa imporre un obbligo vaccinale? che vaccino la gente con la camicia di forza come fosse un tso? dai non parliamo di sciocchezze.
    Le impedisci di andare al lavoro? Un pensionato che non lavora gli togli la pensione?
    La caxxata dell'obbligo vaccinale per andare al supermercato che ho sentito qui poi le batte tutte.
    Dato che trattasi di vaccino non sperimentato convenzionalmente credo che lo stato oltretutto perderebbe ogni ricorso in caso di privazioni concrete,,,finchè si tratta di negare l'accesso ad uno stadio o ad un concerto o di una forma di divertimento passa...trattandosi di evento pubblico a forte rischio..negli altri casi di prima necessità dove con una mascherina il rischio è pressochè nullo mi scappa da ridere

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    direi che da tutte le caxxate che scrivi il vaccino ti sta facendo effetto.....il delirio è ricompreso negli effetti collaterali
    Se non te l'hanno ancora iniettato evidentemente basta solo l'idea.

Per ora io sono coperto fino a fine ottobre,poi si vedrà il da farsi intanto che vuoi privare mezza popolazione dei servizi sanitari tra chi fuma,beve,ecc
    Non funziona così,se tu domani fai una minkiata in macchina,sbatti contro un palo e ti fai male l'ospedale ti soccorre comunque,in regime di sanità pubblica,non è che ti chiede i danni che so perchè hai fatto un incidente ..ma ci pensi un attimo prima di scrivere a getto fesserie?
    Allora anche tutti gli infortuni personali con colpa (che so sei caduto da una scala in casa perchè non sei stato attento) non li soccorriamo o li facciamo pagare come un soccorso in regime privato
    Non credo che ti convenga un regime del genere,sai mai che ti possa capitare per sfortuna
    Eventuali responsabilità o scelte intenzionali non escludono l'assistenza nè comportano un aggravio sconsiderato dei costi dell'assistenza nella miriade dei casi che possono verificarsi..percui finitela di scrivere assurdità..non si capisce perchè una malattia da mancata vaccinazione da covid dovrebbe essere trattata diversamente dal caso di chi ogni giorno occupa un letto dell'ospedale per un qualunque motivo riconducibile alla sua condotta,imprudenza,imperizia,ecc
    Se fossero ricoverati solo i casi di malattia pura gli ospedali sarebbero pieni per metà
    Se mai dovesse ricoverarsi per qualche ragione il napalm 65 di casa nostra e dagli esami emerge che il problema è da imputarsi alla sua alimentazione (nella vita ha mangiato troppa coscia di maiale) lo prendiamo a calci nel sedere e lo mandiamo ad operarsi in una clinica privata svizzera a sue spese se nel frattempo non muore
    In italia funziona così.c'è il principio del mutuo soccorso,una volta pago io quel che tocca a te,una volta paghi tu quel che tocca a me a prescindere del come e del perchè dato che nessuno è libero da peccati di condotta..se non vi sta bene potete emigrare in un altro paese,raggiugere la roccaforte renziana in engadina o andare dove vi pare..nell'europa della sanità privata spazio libero ce n'è..non dovete mica restare per forza qui..dove si cura a poco costo anche il vecchio che uscito di casa ad un'ora non adeguata e preso da un collasso per colpo di sole lo si assiste in ospedale a spese della collettività anche se doveva restarsene fermo a casa con un ventilatore o lo stesso per un giovane maratoneta della fava che tante volte corre al sole delle 2 del pomeriggio e magari gli piglia un mezzo colpo
    Sono passati tanti anni ma il buon dio il cervello di certa gente non ha ancora fatto il miracolo di guarirlo quando disse loro..

Riesci a esprimere il concetto in meno di 6 righe?

Per venire incontro alle mie capacità mentali, lo ammetto: con te saturo a poco meno di 50 parole

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Riesci a esprimere il concetto in meno di 6 righe?

Per venire incontro alle mie capacità mentali, lo ammetto: con te saturo a poco meno di 50 parole
    fermati prima..hai l'obbligo di leggere tutto? te l'ha imposto il dottore insieme al vaccino?
    Magari una persona con abbondanza di neuroni in grado di leggere una pagina di un libro arriva in fondo,se tu hai dei limiti non ti ci mettere
    Quando senti che il cervello ti lascia e la vista si annebbia è l'ora di fermarsi e di non procedere oltre nella lettura del mio messaggio..ma lascia che qualche superdotato ci provi ad andare fino alla fine..magari uno che legge 15 pagine di un giornale dove ogni pagina è il doppio del mio messaggio..gente del genere esiste..va ogni giorno in edicola e non tutti hanno una laurea..mio nonno ad esempio ce la faceva ancora a 75 anni a leggere una quindicina di righe

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma tu sei troppo buono,
    come dice Gigiotto, ospedali differenziati.

Stimo quanti non hanno vaccino (o green pass), moltiplico per la probabilità di ricoveri, allestisco posti letto per 2/3;
    Nel caso arrivino oltre faccio allestire posti letto extra, ma sempre in ospedali differenziati.

Quando saturano quegli ospedali semplicemente smetto coi ricoveri COVID.

Poi vedi che lagggente corre a farsi il vaccino, magicamente folgorata sulla via di Damasco

La soluzione più libertaria è comunque il lockdown al contrario: ovvero chi si sente in timore del virus, si chiude in casa.

E non rompe più i *******i.

Pagina 14 di 41 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri