Euro 2020... o 2021?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jagar

Active member
Ecco la discussione per i veri amanti del ca... del ca... del calcio giocato, o meglio, guardato dal divano con una buona birra in mano.
Strani Europei, rinviati di un anno per il covid e con la nuova formula senza una sede fissa, tranne le final four che si giocheranno a Wembley.
Confesso di conoscere a malapena la composizione del girone dell'Italia, anche perché per allungare il brodo quei furbacchioni dell'Uefa hanno deciso che delle 24 partecipanti alla fase a gironi (6 gruppi da 4) ben 16 passeranno alla fase successiva degli ottavi di finale.
In sostanza la prima fase sarà una sorta di estensione delle qualificazioni.

Le favorite? La Francia secondo me a 3 anni dalla vittoria dei mondiali è ancora la più forte: ben messa in tutti i reparti, il reintegro di Benzema - che in realtà ieri si è infortunato in amichevole - potrebbe essere la ciliegina sulla burrosissima torta.
E poi le solite Germania e Spagna, e il Belgio se si decide finalmente a diventare grande, mentre la Croazia dopo il secondo posto in Russia sembra un po' a corto di ricambio generazionale.
L'Italia - incrociamo le dita - si presenta in un'eccellente condizione di forma, Mancini ha dato una forte personalità agli Azzurri, anche se il punto debole secondo me resta l'attacco.
Intanto, dopo l'esordio di venerdì sera contro la Turchia, per la prima giornata mi sono segnato sul calendario Inghilterra-Croazia (domenica alle 15) e soprattutto Francia-Germania (martedì alle 21) :prosit:
 
Sky trasmetterà tutte le partite, la Rai ne trasmetterà 27 su 51: tutte quelle dell'Italia e le principali degli altri gironi, poi 4 ottavi su 8 e tutte le gare dai quarti di finale in poi.
Se non potrò vedere Austria-Macedonia o Svezia-Slovacchia me ne farò una ragione HIHIHI
 
Non potrà essere peggio di chi vorrà guardarsi la serie A la prossima stagione: tablet, computer o smart tv (se ce l'hai), sal interruzioni del cavo, cavi sovraccarichi, ecc.

Per l'occasione disdirò DAZN visto che hanno ben pensato di aumentare l'abbonamento da 10 a 30 euro al mese.
 

.

Considerazioni a fine primo tempo: Italia col braccino, troppi errori gratuiti e sbagli elementari, la tensione dell'esordio in una competizione importante evidentemente si fa sentire.
Il ritmo a tratti è buono, però non riusciamo proprio a sfondare il muro - pieno di falle, in realtà - eretto dai turchi.
Telecronaca rai imbarazzante...

- - - Updated - - -

Vittoria agevole contro un avversario davvero modesto.
Dopo il vantaggio gli azzurri si rilassano e giocano come sanno, supportati da un'eccellente condizione atletica.
Serviranno test più "seri" per capire fin dove potrà arrivare l'Italia, ma l'inizio è senz'altro positivo...
 
Telecronaca rai imbarazzante...

Cos'è che non ti è piaciuto?
Io ho trovato assurdo che a fine partita, durante l'intervista a Immobile, hanno piazzato un fermo immagine con un'inutile pagella sul calciatore: boh!
Certo che il girone A è il più scomodo dal punto di vista logistico: Roma e Baku distano 3000 km abbondanti. La Svizzera, che gioca la seconda partita all'Olimpico, è un pochino penalizzata...
 
Cos'è che non ti è piaciuto?
Io ho trovato assurdo che a fine partita, durante l'intervista a Immobile, hanno piazzato un fermo immagine con un'inutile pagella sul calciatore: boh!

Probabilmente è una mia idiosincrasia nei confronti dei telecronisti rai, ma Rimedio proprio non lo digerisco.
Non sopporto i toni patriottici a inizio gara, non sopporto i toni piagnucolosi per i rigori non dati quando di fronte avevamo degli scarponi scarsissimi e non riuscivamo a sfondare, non sopporto i toni enfatici per descrivere una vittoria contro degli scarponi scarsissimi.
E cosa vogliamo dire della pubblicità mandata mentre scorreva la formazione della Turchia? Hanno risolto con una screenshottata indegna delle peggiori reti locali HIHIHI

Trovare un’alternativa a Barella, tante partite ravvicinate a questi ritmi non so se li regge.

Se chiudiamo il discorso qualificazione alla seconda partita può darsi che gli conceda un turno di riposo.
Alternative al Kanté italiano al momento non ne vedo...
 
Partita noiosetta tra Inghilterra e Croazia.
Dopo un buon ritmo iniziale probabilmente il caldo si è fatto sentire e la gara è scesa di tono.
Inglesi comunque più propositivi, alla fine la vittoria è meritata; la Croazia vista oggi è sembrata la pallida ombra della squadra che aveva dato spettacolo ai mondiali russi...
 
Ieri l'undici di Luis Enrique, nonostante la pressione costante, non è riuscito a sfondare. Bella partita, comunque.
Stasera il mio programma prevede: frittatona di cipolle, Peroni da 66 (due bottiglie) e rutto libero... Allez les Bleues! Allez les Bleues!!



PS: trovo il commento di Katia Serra veramente imbarazzante: pessimo, pessimo.
Le donne non dovrebbero parlare di calcio (o di sci) :think: dovrebbero stare ai fornelli a cucinare le frittatone :D
 
Mi sembra sacrosanto, bastano già gli uomini a sparare minchi@te :TTTT

Sottoscrivo il tuo programma per la serata, però stacco il telefono per evitare chiamate indesiderate dai Guidobaldo Maria Riccardelli di turno HIHIHI
 
io già mi pregustavo la partita dei più odiati, per godere sul perdenteHIHIHI ed invece mi hanno fregato con una grigliata serale :PAAU
gli farò tirare metri di cavo per la tv:TTTT
 
Mi sembra sacrosanto, bastano già gli uomini a sparare minchi@te :TTTT

hahaha, parole sante :TTTT

io già mi pregustavo la partita dei più odiati, per godere sul perdenteHIHIHI ed invece mi hanno fregato con una grigliata serale :PAAU
gli farò tirare metri di cavo per la tv:TTTT

Ottima la grigliata serale! Se non ti tirano il cavo potresti mangiare durante l'intervallo, oppure portarti il piatto davanti alla tv HIHIHI
 
Non c'è storia, Francia nettamente superiore.
Controlla senza patemi gli sterili tentativi tedeschi - ma si può vedere nonno Müller in campo per tutta la gara? - e appena si affaccia nella metacampo avversaria è letale come una spada di Hattori Hanzo.
Annullare i due gol a Mbappé e Benzema è stato un crimine contro l'umanità calcistica :TTTT

PS: la coppia Bizzotto-Guerra non mi è dispiaciuta, anche se lei è un po' troppo prolissa.
Come tutte le donne, del resto :TTTT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top