Mostra risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Giacca guscio impermeabile

Predefinito Giacca guscio impermeabile

Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di una nuova giacca-guscio impermeabile, da usare sia in inverno che nelle escursioni estive.

Siccome ho una carta regalo Decathlon da spendere, ho notato un modello della Simond (di cui ho anche dei pantaloni, eccezionali).
    Come caratteristiche tecniche non mi sembra male, ed il prezzo mi sembra buono (179 euro).

Qualcuno ce l'ha? Come vi sembra?

https://www.decathlon.it/p/giacca-al...QaAnrtEALw_wcB

Grazie!

Predefinito

io ho questa della jack wolfskin, di listino costa 219 ma l'ho presa su zalando a 150.
    https://www.jack-wolfskin.com/eagle-..._1130_007.html

le taglie vestono grande....io 1.83 x 78 kg ho preso la S

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Il fatto è che ho questa tessera regalo, che mi vincola al Decathlon.

Per carità, con la carta posso comprarci altro, ma volevo capire se la giacca fosse valida o meno...

Predefinito

La usa una guida di zona e ci si trova bene. Ma noi siamo in appennino e oltre i 2.912m. del Gran Sasso non possiamo andare

Personalmente ho un guscio de La Sportiva di qualche anno fa e mi ci trovo bene, questo sembra addirittura superiore ma il fatto di non essere in Gore-Tex potrebbe essere un limite.

6. Skife per IlSabino:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di una nuova giacca-guscio impermeabile, da usare sia in inverno che nelle escursioni estive.

Siccome ho una carta regalo Decathlon da spendere, ho notato un modello della Simond (di cui ho anche dei pantaloni, eccezionali).
    Come caratteristiche tecniche non mi sembra male, ed il prezzo mi sembra buono (179 euro).

Qualcuno ce l'ha? Come vi sembra?

https://www.decathlon.it/p/giacca-al...QaAnrtEALw_wcB

Grazie!
    Simond fa prodotti ottimi, a buon prezzo.
    Di certo non puoi aspettarti performance (in termini di impermeabilità, traspirabilità e resistenza all'abrasione...) di prodotti più blasonati (che però costano anche dalle 3 alle 4 volte tanto).
    Tieni anche conto che la scelta della giacca è un po' più critica rispetto a quella dei pantaloni...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    Simond fa prodotti ottimi, a buon prezzo.
    Di certo non puoi aspettarti performance (in termini di impermeabilità, traspirabilità e resistenza all'abrasione...) di prodotti più blasonati (che però costano anche dalle 3 alle 4 volte tanto).
    Tieni anche conto che la scelta della giacca è un po' più critica rispetto a quella dei pantaloni...
    Sìsì, ovviamente non sarà paragonabile ad un Patagonia Gore Pro, però sulla carta non mi sembra un prodotto malvagio.
    Il fatto è che per avere una cosa top bisognerebbe spendere sui 500 Euri (parlo di prezzo di listino)...che non sono pochi.

Predefinito

IMHO nei gusci la differenza la fanno i particolari (cerniere, posizione delle tasche, ergonomicita` del cappuccio etc.). Puoi anche avere un tessuto non goretex che resiste a tot mm d'acqua, ma se hai dei punti critici che non tengono...
    E purtroppo questi dettagli vengono pagati a caro prezzo, non tanto nel valore dei materiali ma nella ricerca che ci sta dietro.

Provala e fatti un'idea, ma le considerazioni che farei sono appunto in tutti questi particolari

10. Skife per sigigno7:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sigigno7 Vedi messaggio
    IMHO nei gusci la differenza la fanno i particolari (cerniere, posizione delle tasche, ergonomicita` del cappuccio etc.). Puoi anche avere un tessuto non goretex che resiste a tot mm d'acqua, ma se hai dei punti critici che non tengono...
    E purtroppo questi dettagli vengono pagati a caro prezzo, non tanto nel valore dei materiali ma nella ricerca che ci sta dietro.

Provala e fatti un'idea, ma le considerazioni che farei sono appunto in tutti questi particolari
    Sagge osservazioni.
    Quando vado in negozio a provarla darò un occhio! 👍

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sigigno7 Vedi messaggio

Veramente la ricerca sta dietro ai materiali ed alla loro combinazione non certo ai particolari citati. Una giacca buona ha un Ret basso cosa che questa giacca non ha, una buona impermeabilità cosa che non viene citata poi ha tutte le cuciture nastrate e/o termosaldate (facile controllarle in un guscio, meno in una giacca), tutte le zip waterproof, polsini regolabili, coulisse in vita, cordino di regolazione cappuccio, aperture di aerazione con rete ( più o meno fine ), inserti sulle spalle dove vi è lo sfregamento dello zaino, tasche interne. Direi tutti particolari che di tecnologico non hanno nulla

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Veramente la ricerca sta dietro ai materiali ed alla loro combinazione non certo ai particolari citati. Una giacca buona ha un Ret basso cosa che questa giacca non ha, una buona impermeabilità cosa che non viene citata poi ha tutte le cuciture nastrate e/o termosaldate (facile controllarle in un guscio, meno in una giacca), tutte le zip waterproof, polsini regolabili, coulisse in vita, cordino di regolazione cappuccio, aperture di aerazione con rete ( più o meno fine ), inserti sulle spalle dove vi è lo sfregamento dello zaino, tasche interne. Direi tutti particolari che di tecnologico non hanno nulla
    Beh, leggendo le caratteristiche tecniche, la giacca ha comunque ha un'impermeabilità di 30.000mm (valore ottimo).
    Il RET è compreso tra 9 e 12 (valore buono).

Le cerniere sono nastrate (eccetto quella principale, ma è specificato che abbia un'impermeabilità analoga a quelle nastrare).

Sulla carta non mi sembra un prodotto scadente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Beh, leggendo le caratteristiche tecniche, la giacca ha comunque ha un'impermeabilità di 30.000mm (valore ottimo).
    Il RET è compreso tra 9 e 12 (valore buono).

Le cerniere sono nastrate (eccetto quella principale, ma è specificato che abbia un'impermeabilità analoga a quelle nastrare).

Sulla carta non mi sembra un prodotto scadente.
    Le cerniere devono avere la sottopatella, le cuciture devono essere nastrate😉. Più il ret è basso meglio è, tra 9 e 12 vuol dire che la giacca va bene per svolgere attività moderata.

-

Segnalibri

Segnalibri