Posizione classifica anno 2021: 34/72 | Posizione in classifica generale: 2006/3526.
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Klewenalp (CH-NW), 29/03/2021

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Proprio sabato scorso sono uscito dall'autostrada dopo il tunnel di 9 km e ho percorso il lungolago per trovare un posto dove pranzare, alla fine mi sono fermato a Buochs. Belle zone.

Ma dove hai dormito la sera prima? Quella strada scesa per raggiungere l'autostrada sembra pazzesca
    Mi sembra che ti abbiano già risposto prima di me ed in modo molto più esauriente di come sarei stato in grado di fare io. In ogni caso sì, è una strada particolare, però non ricordo che mi abbia impressionato più di tanto.....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Le ipotesi sono due:
    - è una foto spuria che Edo ha inserito per errore (improbabile, data la meticolosità e l'attenzione ai dettagli dell'Architetto)
    - è l'ennesima dimostrazione della grande, impareggiabile capacità degli svizzeri di lavorare in sinergia: io dormo a X e mi trovo la pubblicità di Y, allora irretito vado a visitare Y (che magari è a tre ore di strada) e quelli me dicono che devo assolutamente annà a Z, poi una volta a Z trovo delle invoglianti immagini di K und so weiter...
    Lei ha sì ragione, ma non sempre.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Ma se questo è un bassofondo, allora un'àncora isolata su una collina del Canton Vaud cos'è?
    Beh, noi amanti dei bassifondi siamo sciatori altamente prestazionali, e la scala di valore è calibrata di conseguenza. Quelle sono le viscere, che saranno visitate a tempo debito, ma non prima che anche il più negletto bassofondo sarà stato esplorato da cima a fondo!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    spacciandolo come suo
    Ahi: Lei non ha letto con sufficiente attenzione il testo scritto. Per punizione il prossimo inverno sarà lei per primo ad andare ad esplorare una località della terza categoria summenzionata per poi produrne il rapporto!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Certo che quel guard rail sul tornante a picco sul lago non mi da molta sicurezza. Secondo me quello non ferma neanche una motocicletta. Meglio non metterlo proprio, almeno la gente va più piano.
    Secondo me un'automobile che viaggia a bassa velocità o una motocicletta la ferma. Se non ci fosse niente e cascasse di sotto un'auto, oltre che per gli occupanti l'incidente potrebbe essere fatale anche per chi sta transitando di sotto.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Tu gli hai detto dove trovare il fungo e lui è andato a raccoglierlo spacciandolo come suo...
    Ma il fungo è di chi lo raccoglie, non spaccia niente...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ma il fungo è di chi lo raccoglie, non spaccia niente...
    da edo mi aspetto che scopra anche il luogo dove si nasconde il fungo......specie se non è un porcino...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    In ogni caso sì, è una strada particolare, però non ricordo che mi abbia impressionato più di tanto.....
    Ma ha dato un'occhiata alla vecchia fabbrica per la produzione di nitroglicerina, che si trova lungo il lago a poche centinaia di metri dall'attacco della Isenthaler Strasse? E' una fabbrica storica, fondata niente popodimeno che da Alfred Nobel in un sito precedentemente occupato da una cartiera. Il tunnel ferroviario del Gottardo è stato scavato proprio grazie alla dinamite prodotta con la nitroglicerina di Isleten.
    Nel 2019 l'impianto (dopo essere stato riconvertito nel 2003 alla produzione di nitroglicerina farmaceutica) ha definitivamente chiuso i battenti.

https://www.luzernerzeitung.ch/zentr...ara-ld.1175111

6. Lo skifoso subsahara ha 3 Skife:

Predefinito

Quindi ne manca ancora uno....e poi si entra in estate depression?
    Senza i tuoi report

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Località molto suggestiva, bel report

9. Skife per zetaemme:

Edo

Predefinito

Mi incuriosisce la scelta dell'hotel da parte di Edo. Su cosa hai basato la scelta? Cercavi proprio l'isolamento e l'esotismo montano?

Ho fatto una veloce ricerca su booking, l'hotel è come detto in una valle isolata, qualità e servizi abbastanza bassi e prezzi simili a quelli con cui io la settimana scorsa ho dormito in una località rinomata (Grindelwald) in un ottimo hotel con bagno privato e balcone con vista Eiger

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La scelta è stata dettata principalmente dal prezzo più basso della zona e dalla possibilità di arrivo in tarda serata.

Poi a parità di prezzo scelgo sicuramente sistemazioni con bagno privato (imprescindibile in tempo di Covid e il bagno in comune in ogni caso lo detesto, ma ad esempio in Scandinavia bisogna sorbirselo quasi tutte le sere a meno di essere ricchi per poter privilegiare sistemazioni da centinaia di euro a notte) e privilegio strutture situate fuori dai centri abitati principali e se possibile dall'illuminazione pubblica.

La località in questione non l'avevo mai sentita nominare prima e comunque la famigerata strada era oggetto quella sera di "rally" improvvisati di automobili modificate di giovani immagino della zona; non proprio ciò che ci si potrebbe aspettare per completare il quadro della cartolina fiabesca (la borgata era invece deserta e silenziosissima).

Poi magari hai letto la mia recensione e non ricordo: di solito lascio sempre un dieci se non riscontro particolari carenze e trovo ciò che mi potevo aspettare per rispetto di chi lavora e sono piuttosto tollerante riguardo ad eventuali mancanze, ripeto se il prezzo ed il comportamento li ritengo corretti. Ma in Svizzera di solito non ho mai avuto esperienze particolarmente negative e che richiedono un'elevata soglia di attenzione; ad esempio invece nella mia adorata Anatolia è meglio stendere un velo pietoso sulla questione.....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Quindi ne manca ancora uno....e poi si entra in estate depression?
    Senza i tuoi report
    Ci sarebbero anche poi gli arretrati; chissà, meglio tardi che mai.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Le ipotesi sono due:
    - è una foto spuria che Edo ha inserito per errore (improbabile, data la meticolosità e l'attenzione ai dettagli dell'Architetto)
    - è l'ennesima dimostrazione della grande, impareggiabile capacità degli svizzeri di lavorare in sinergia: io dormo a X e mi trovo la pubblicità di Y, allora irretito vado a visitare Y (che magari è a tre ore di strada) e quelli me dicono che devo assolutamente annà a Z, poi una volta a Z trovo delle invoglianti immagini di K und so weiter...
    [/URL]
    Ohibò, il Suo non è più l'occhio di una volta ed avevo ragione a dire che Lei non aveva sempre ragione.....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri