Pagina 4 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 166

Discussione: Post Ufficiale METEO-ESTIVO 2020/2021

Predefinito

Aggiornamento la perturba se così la possiamo chiamare sembra essere un pelo piu' profonda del previsto da domenica riuscirà ad attivare leggeri venti da sud piu' forti lunedì da sw sul Ligure, l'arco alpino domenica con questi richiami da sud sui mari e meno da est potrebbe essere scavalcato piu' agevolmente dalla linea temporalesca. Attenzione alle forti raffiche di vento nelle aree temporalesche che potrebbero essere anche tempestose non fatevi fregare dalla relativa stabilità mattutina nelle zone Alpine. Presteri attenzione alle zone dei grandi Laghi nelle ore piu' calde.
    Per la neve sul Garda ad agosto è ancora presto

Fantameteo vi saluta

2. Lo skifoso Manawa ha 5 Skife:

Predefinito

E per la neve in agosto sui monti Abruzzesi???

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Dovete fare l'abbonamento premium sul sito. vi conviene perchè poi è anche piu' aggiornato

6. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Predefinito

Tornato nella palude padana dopo 2gg al volo (e al fresco) in Val Gardena...mi viene un po' da piangere
    In montagna tempo strepitoso, pochissima gente e gran pace. Alpe di Siusi spettacolare, come sempre.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    E' più facile di quanto pensi

9. Skife per billcottam:

Predefinito

Da un paio di giorni si iniziano a vedere i segnali di quello che potrebbe essere la meteo nella fase cruciale dell'estate, premesso che farà molto caldo per un po' di giorni, si vedono assalti continui ad HP con ingressi modesti di maestrale e fronti temporaleschi che valicheranno l'arco alpino, sono segnali che vanno colti e che potrebbero aprire a scenari piu' perturbati propio nella fase centrale dell'estate. La rotazione dei venti in senso antiorario, la quasi totale assenza di termiche che ruotano a fine giornata in senso orario sono micro segnali che ci portano a poter inturire uno possibile scenario perturbato nel pieno dell'estate. Le ventilazioni a cui assisteremo nei prossimi giorni saranno sempre ventialzioni che dovrebbero esserci solo in situazioni di bassa pressione vedremo del nord, nordovest, ovest ma sempre indotto da fronti che non riescono ad entrare su di noi.Questi segnali d'instabilità vanno colti pechè sono numerosi e saranno numerosi nei prossimi giorni pur in presenza di un contesto caldo.

Per conoscere quanta neve cadrà in estate al Garda abbonatevi alla versione Premium plus, scaricate l'app.

Non giudicate dalle apparenze i segnali ci sono e ci saranno, lo so vista così è pesante.....
    Ultima modifica di Manawa; 21-06-2021 alle 11:06 AM.

11. Lo skifoso Manawa ha 4 Skife:

Predefinito

Caldo e umido

Nuvolosità in quota che da botte assurde alla neve.

13. Skife per marcolski:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Caldo e umido

Nuvolosità in quota che da botte assurde alla neve.
    Giovedì entrate in regime di Maestrale

Dobbiamo resistere non sarà così lunga come in passato secondo me.

16. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    ...dobbiamo resistere non sarà così lunga come in passato secondo me.
    .........te voglio bbbene!

18. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Predefinito

Temo che la rinfrescata di fine settimana sia saltata, ovviamente si andrà avanti di caldazza ad oltranza.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Temo che la rinfrescata di fine settimana sia saltata, ovviamente si andrà avanti di caldazza ad oltranza.
    In realtà l'assalto è previsto per venerdì ce ne saranno poi degli altri ma il rischio è che si vada ad aumentare la forza di HP su di noi. Il sud prenderà una bella caldazza non penso nevicherà . Le Alpi faranno da barriera. Spero ancora in una svolta all'inizio di luglio, spero in uno sfondamento piu' netto e poi magari HP da ovest e non africana, con pressioni relativamente piu' basse e continui successivi piccoli assalti parzialmente intercettati dalle Alpi, con periodica caduta piu' forte. Da considerare anche una possibile mareggiata e botta di vento sui ns settori che potrebbero rimescolare le carte. L'altra ipotesi è hp africana, ma ribadisco per me non durerà, almeno per come conosco io i venti per me cambierà anche se oggi sembra assurdo.
    Per saperne di piu' abbonatevi alla versione premium plus solo per vaccinati con seconda dose con collegamento 5G attivo alla seconda, e possibile terzo richiamo contro la delta force .

21. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Se continuasse come ha fatto fino ad adesso dalle mie parti farei firma ... questa mattina 14 gradi alle 7 ... ora 25 con un bellissimo venticello ... si sta una meraviglia

23. Lo skifoso teremar ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Se continuasse come ha fatto fino ad adesso dalle mie parti farei firma ... questa mattina 14 gradi alle 7 ... ora 25 con un bellissimo venticello ... si sta una meraviglia
    Anche questo è un segnale ce ne sono tanti all'interno di questa calura che mi lasciano sperare per un'estate non torrida.

25. Skife per Manawa:

Predefinito

Anche questo è un segnale ce ne sono tanti all'interno di questa calura che mi lasciano sperare per un'estate non torrida.
    Da me invece i segnali non sono per niente positivi : temperature e umidità in costante aumento , che palle !!!
    PS ad inizio agosto mia figlia deve scendere in Sicilia per vacanza , chiedo all' esperto : è meglio se si porta qualche maglione pesante ? non si sa mai .....

27. Skife per Slalom64:

Predefinito

In realtà l'assalto è previsto per venerdì ce ne saranno poi degli altri ma il rischio è che si vada ad aumentare la forza di HP su di noi. Il sud prenderà una bella caldazza non penso nevicherà . Le Alpi faranno da barriera. Spero ancora in una svolta all'inizio di luglio, spero in uno sfondamento piu' netto e poi magari HP da ovest e non africana, con pressioni relativamente piu' basse e continui successivi piccoli assalti parzialmente intercettati dalle Alpi, con periodica caduta piu' forte. Da considerare anche una possibile mareggiata e botta di vento sui ns settori che potrebbero rimescolare le carte. L'altra ipotesi è hp africana, ma ribadisco per me non durerà, almeno per come conosco io i venti per me cambierà anche se oggi sembra assurdo.
    Per saperne di piu' abbonatevi alla versione premium plus solo per vaccinati con seconda dose con collegamento 5G attivo alla seconda, e possibile terzo richiamo contro la delta force .
    Se mi dai la certezza che rinfreschi, di abbonamenti ne faccio 2

29. Skife per Leonard:

Pagina 4 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri