Cervinia ski . Maggio 2021

Marco Horn

New member
Ieri finalmente hanno aperto le piste italiane del posto più bello del mondo. Sotto il cervino.
La parte svizzera e il ghiacciaio erano aperte
Peccato che con l'apertura italiana a fine maggio sia arrivato anche il caldo. E con mio grande stupore ÷ stati deciso di aprire solo le tre seggiovie basse: plan maison, fornet e bontadini...ma di lasciar chiuso cime bianche e plateau rosa.
Poco male si è detto ...si passa da bontadini e dal teodulo si raggiunge comunque il ghiacciaio così dopo le 11 quando scalda si continua a sciare in alto
E magari sulla pista più bella del mondo : in alto sulla Ventina!
Ma purtroppo non solo la ventina era chiusa, ma anche l'accesso alla svizzera e al ghiacciaio che da cima del bontadini vedevamo aperto...il passaggio era chiuso. Proibito andare!
Quindi tutti al caldo seggiovie strapiene e lunghe code al caldo con la neve che dopo le 10.30 11 trasformava.
A voi più esperti capire il senso di questa strategia.
Io non ci sono riuscito.
Un vero peccato!
 
Ieri finalmente hanno aperto le piste italiane del posto più bello del mondo. Sotto il cervino.
La parte svizzera e il ghiacciaio erano aperte
Peccato che con l'apertura italiana a fine maggio sia arrivato anche il caldo. E con mio grande stupore ÷ stati deciso di aprire solo le tre seggiovie basse: plan maison, fornet e bontadini...ma di lasciar chiuso cime bianche e plateau rosa.
Poco male si è detto ...si passa da bontadini e dal teodulo si raggiunge comunque il ghiacciaio così dopo le 11 quando scalda si continua a sciare in alto
E magari sulla pista più bella del mondo : in alto sulla Ventina!
Ma purtroppo non solo la ventina era chiusa, ma anche l'accesso alla svizzera e al ghiacciaio che da cima del bontadini vedevamo aperto...il passaggio era chiuso. Proibito andare!
Quindi tutti al caldo seggiovie strapiene e lunghe code al caldo con la neve che dopo le 10.30 11 trasformava.
A voi più esperti capire il senso di questa strategia.
Io non ci sono riuscito.
Un vero peccato!


Era scritto da settimane che il passaggio in Svizzera era chiuso e che era aperto solo plan maison.
Inutile...dare polemica dopo.
1500 biglietti venduti su circa 1800 prenotabili.
Hai beccato il giorno più caldo.
Il giorno prima non ha praticamente mollato.
Oggi già da chi è su mi dice che è più freddo.

Il ventina alto non è aperto perché la funivia era ed è in revisione come da programma e pronta per il 12 giungo da programma.

D'altronde il governo ha deciso mi pare di far aprire gli impianti il 22 maggio.
Io farei il ragionamento inverso
Tanto di cappello che senza preavviso sono riusciti ad aprire plan maison
Con un prezzo buono
Peccato solo per i rifugi in quota solo 2 aperti.
Ieri pomeriggio tutti a cervinia paese a cercare cibo...
 
Era scritto da settimane che il passaggio in Svizzera era chiuso e che era aperto solo plan maison.
Inutile...dare polemica dopo.
1500 biglietti venduti su circa 1800 prenotabili.
Hai beccato il giorno più caldo.
Il giorno prima non ha praticamente mollato.
Oggi già da chi è su mi dice che è più freddo.

Il ventina alto non è aperto perché la funivia era ed è in revisione come da programma e pronta per il 12 giungo da programma.

D'altronde il governo ha deciso mi pare di far aprire gli impianti il 22 maggio.
Io farei il ragionamento inverso
Tanto di cappello che senza preavviso sono riusciti ad aprire plan maison
Con un prezzo buono
Peccato solo per i rifugi in quota solo 2 aperti.
Ieri pomeriggio tutti a cervinia paese a cercare cibo...
Io stavo valutando di venire su mercoledi e giovedì (oppure giovedì e venerdì). Mi sembra pero’ che le temperature siano in aumento, devo farmi quasi 1000 km tra andata e ritorno, ma vista la stagione per me almeno completamente a secco , sono molto tentato di venire? Ne vale la pena? Si ?
 
Ieri finalmente hanno aperto le piste italiane del posto più bello del mondo. Sotto il cervino.
BLABLA BLA
BLABLABALBLA,BLABLA,BLA BLA BLA.....
A voi più esperti capire il senso di questa strategia.
Io non ci sono riuscito.
Un vero peccato!

La prox volta rimani sotto le lenzuola, vedrai sarà un successo

:PPINK
 
Ieri finalmente hanno aperto le piste italiane del posto più bello del mondo. Sotto il cervino.
La parte svizzera e il ghiacciaio erano aperte
Peccato che con l'apertura italiana a fine maggio sia arrivato anche il caldo. E con mio grande stupore ÷ stati deciso di aprire solo le tre seggiovie basse: plan maison, fornet e bontadini...ma di lasciar chiuso cime bianche e plateau rosa.
Poco male si è detto ...si passa da bontadini e dal teodulo si raggiunge comunque il ghiacciaio così dopo le 11 quando scalda si continua a sciare in alto
E magari sulla pista più bella del mondo : in alto sulla Ventina!
Ma purtroppo non solo la ventina era chiusa, ma anche l'accesso alla svizzera e al ghiacciaio che da cima del bontadini vedevamo aperto...il passaggio era chiuso. Proibito andare!
Quindi tutti al caldo seggiovie strapiene e lunghe code al caldo con la neve che dopo le 10.30 11 trasformava.
A voi più esperti capire il senso di questa strategia.
Io non ci sono riuscito.
Un vero peccato!

Primo post, in questo forum, polemicamente inutile, visto che lo sapevano anche i sassi che avrebbero aperto solo tre seggiovie, complimenti.

Ciao
 

.

Io stavo valutando di venire su mercoledi e giovedì (oppure giovedì e venerdì). Mi sembra pero’ che le temperature siano in aumento, devo farmi quasi 1000 km tra andata e ritorno, ma vista la stagione per me almeno completamente a secco , sono molto tentato di venire? Ne vale la pena? Si ?

Virerei su ghiacciai austriaci.
 
Lamentarsi per 800mt di dislivello disponibili a fine maggio? Stai trollando vero? 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️ Io dalle 7:45 alle 10:30 ho sciato da dio.... grazie Cervinia!!!! Grazie dal cuore 💖
 
Io tutta questa fotta per Cervinia faccio davvero fatica a capirla. Misteri del marketing? Boh.

A livello di sci tardo primaverile ed estivo non ci sono località in Italia che reggono il confronto.
I panorami sono pazzeschi.
A livello di architettura ci sono un paio di ecomostri anni 70 (come al tonale, stelvio, ecc...), ma sinceramente non lo ritengo il fattore principale
 
Io tutta questa fotta per Cervinia faccio davvero fatica a capirla. Misteri del marketing? Boh.

Ma quale marketing???? Dopo oltre un anno nel quale non ti viene permesso di prendere un solo impianto mi pare normale che ci sia un po’ di hype... sopratutto in stagione così avanzata e con un dislivello così ampio... certo è quasi tutto un piattone, ma dopo sto stagione a bocca asciutta è tipo il paradiso.. 😜😜
La fotta è tutta lì.. 😅
 
A livello di sci tardo primaverile ed estivo non ci sono località in Italia che reggono il confronto.

Ci sta, mai stato in primavera ma posso capire.

In inverno è una località mediocre sciisticamente parlando, si salva perché è talmente grande che qualche pista bella la trovi per forza. Ma ci sono comprensori che con due seggiovie offrono piste altrettanto belle. Per esempio le Tofane valgono come tutto il comprensorio di Cervinia (non sono stato a Zermatt) moltiplicato per due.

Ho chiesto a dei locals e mi han detto che pure per quanto riguarda il freeride non è il top.

I panorami sono pazzeschi.

Dolomiti a parte. Il confronto con Cortina secondo me è impietoso. Ma anche con altri posti nelle Dolomiti.

A livello di architettura ci sono un paio di ecomostri anni 70 (come al tonale, stelvio, ecc...), ma sinceramente non lo ritengo il fattore principale

Il paese e la vallata in generale sono proprio bruttini.

- - - Updated - - -

Ma quale marketing???? Dopo oltre un anno nel quale non ti viene permesso di prendere un solo impianto mi pare normale che ci sia un po’ di hype... sopratutto in stagione così avanzata e con un dislivello così ampio... certo è quasi tutto un piattone, ma dopo sto stagione a bocca asciutta è tipo il paradiso.. 😜😜
La fotta è tutta lì.. 😅

In generale è un posto super quotato. Io avevo aspettative altissime proprio per come me l'avevano decantato.
 
Top