Foto: 3 Vallee /Monginevro 01/2005

bike

Well-known member
Discesa verso Val Thorens

Allegati

• foto_01_.jpg
    foto_01_.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 449
Collegamento Val Thorens-Meribel

Allegati

• foto_05_.jpg
    foto_05_.jpg
    37.4 KB · Visualizzazioni: 362
  • foto_08_.jpg
    foto_08_.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 365
  • foto_10_.jpg
    foto_10_.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 386
  • foto_14_.jpg
    foto_14_.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 396
  • foto_15_.jpg
    foto_15_.jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 388
  • foto_16_.jpg
    foto_16_.jpg
    50.7 KB · Visualizzazioni: 423
  • foto_17_.jpg
    foto_17_.jpg
    41 KB · Visualizzazioni: 361
  • foto_18_.jpg
    foto_18_.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 379
  • foto_19_.jpg
    foto_19_.jpg
    35.9 KB · Visualizzazioni: 381
  • foto_20_.jpg
    foto_20_.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 377
Monginevro

Allegati

• foto_23_.jpg
    foto_23_.jpg
    42.5 KB · Visualizzazioni: 414
  • foto_24__429.jpg
    foto_24__429.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 869
le mitiche 3valle :D.. piste che sembrano infinite...
belle foto!!! e che poca gente.. strabello!!! :D
ma sbaglio o son tutti senza sci?

Si le ultime due foto sono all'arrivo degli impianti di Monginevro ........... pochissima gente che sciava vista la scarsita' di neve!!!

.

le prime foto a valtho le hai fatte prima o dopo l'ultimo? io sono arrivato a 2alpes il 2 gennaio ed era già tutto spelato dal vento :wall: :wall: :wall:

grande bike!!!!!!!!!!! fantastiche foto!!!!!!!!!
quando sei andato in 3V? che giro hai fatto? solo Val Tho o 3V? com'era l'innevamento, ancora buono?
io sono stato su dal 29-12 al 2-1, meraviglioso!!!!!!!
ho fatto anche un primo fotoreport el 'ho messo su skiforum; a breve il secondo.
una volta (appena rinevica) dobbiamo andare su assieme...

Siamo andati a Val Thorens il 06/01 visto che in Francia e' una giornata lavorativa (non festeggiano la Befana!!) ed il 07/01.
Abbiamo fatto il giornaliero per le 3 Vallee (41.00 euri scontato 38.00 a cui va aggiunto l'abbonamento per il Frejus di 10 corse 91.00 euro ......... meglio che non ci penso altrimenti mi viene da piangere :cry: :cry: ) pero' ne vale sempre la pena!!!
Le foto del Monginevro sono del 08/01 e del 09/01

Ho dimenticato una cosa neve abbastanza diciamo circa 1 metro ( un po' pochina rispetto agli standard delle 3 vallee in questo periodo dovrebbero essercene intorno ai 2/3 metri) pero' si sciava benissimo a parte qualche muro nei collegamenti fra Val Thorens-Meribel e Meribel-Courchevel.
Ad Orelle abbiamo conosciuto un ragazzo degli impianti ,colto a compassione ,ci ha fatto salire alle 08.30 invece delle 09.00 e quindi alle 09.00 eravamo in punta alla seggiovia Rosael ( 20 minuti di telecabina + 10 di seggiovia) alle 09.20 eravamo a Val Thorens paese!!

beh allora dalle foto direi che c'era molta più neve che a 2alpes...li il vento aveva pelato tutto. sul ghiacciaio si vedeva il ghiaccio verde :wall: dalle tue foto sembra che ci sia ancora neve fresca a valtho...alcuni amici mi hanno comunque detto che non c'era fondo per fare fuoripista: hanno fatto secche due paia di sci

no, non si puo' fare FP in questo momento alle 3V.
meglio aspettare che ri-nevichi.
bike, secondo te vale la pena fare un salto alle 3V la prox week (giorni feriali) o meglio aspettare una grossa nevicata?
il 6 notte avete dormito su?
che giri avete fatto alle 3V? scusa se ti rompo, ma sono un po' ossessionato da quel posto...

Wow :clap: :clap: :clap: :clap:
Prima che mi dimentichi, hai una versione grande e ad alta definizione della seconda foto? Mi piace troppo. Potresti mandarmela se non ti scoccia e se non è protetta da diritti o altro? O le hai fatte con il telefonino?
La mia email è info chiocciola skiforum.it

Beh se questa è poca neve vorrei vedere cosa significa tanta neve :shock: :shock:

Monginevro non fa parte delle 3 vallees giusto? Fa parte di "Sestrier" vero?
Ciao :D

Dunque per Fabio le ho fatte con il telefonino quindi non ne ho ad alta risoluzione la prossima volta vado attrezzato meglio.Le foto usale pure come preferisci non c'e' nessun diritto d'autore!!!
Alla partenza della funitel di Val Thorens(2200 mt) c'e' il metro con l'altezza della neve quest'anno segnava 60 cm l'anno scorso 190 ......... quindi per loro e' poca neve ...... se vedono le piste di Sestriere si sparano un colpo!!!
Per Gabriele sicuramente se nevica e' meglio pero' anche cosi' ne vale la pena
assolutamente sconsigliato fare fuoripista ho parlato con due ragazzi e mi hanno detto che c'e' da lasciarci gli sci.
Non abbiamo dormito ad Orelle perche' avendo la casa ad Oulx (da casa alla partenza della telecabina sono 36 km ....... tutta autostrada ....... lavori a parte :evil: ) e' piu' comodo e conveniente cosi'.
Siamo scesi a Val Thorens ed abbiamo subito sconfinato a Meribel un paio di giri li e poi siamo andati a Courchevel abbiamo mangiato nel rifugio alla partenza della Funivia Saulire e poi abiamo fatto il percorso inverso .
Per Shane il Colletto Verde e' chiuso per mancanza di neve il collegamento con Claviere avviene tramite navetta :?