Pagina 62 di 67 PrimoPrimo ... 1252535455565758596061626364656667 UltimoUltimo
Mostra risultati da 916 a 930 di 991

Discussione: Precipita funivia del Mottarone

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dammatra Vedi messaggio
    concordo.

con un intervento simile su funivie.org si viene bannati a vita.

giustamente.
    ha scritto una sua idea,,invece di bannare che è molto facile basta spiegare dove sbaglia e cioè interloquire che è più difficile..in un forum tecnico dove però non mi pare che il regolamento preclude la partecipazione a non tecnici mi aspetto che i tecnici invece di bannare smontino una affermazione inesperta di un non tecnico in un amen piuttosto..altrimenti basta fare un forum riservato a soli tecnici come i forum degli idraulici professionisti
    Lui del caso avrà imparato qualcosa,loro del caso avranno insegnato qualcosa invece di affermare con un ban una supremazia sull'ignoranza senza motivarla
    Se una affermazione dovesse risultare ingenuamente stupida la risposta dovrebbe palesarsi come manifestamente più intelligente

Predefinito

Concordo. Sul forum dei funiviari ho smesso di scrivere perché mi sono rotto di utenti che si ergono a pilastri della cultura della fune solo perché d'inverno ti passano il gancio della sciovia, ma non sono in grado di argomentare un'osservazione logica e critica a un qualsiasi fenomeno: loro sono "del ramo" e la sanno, e te appassionato (magari anche sveglio e interessato) non sei un caxxo.

3. Lo skifoso ste1258 ha 7 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non ho niente contro Pierr, anzi mi sta simpatico (in passato ci scrivemmo mail e sms). ma nella vita si occupa di finanza.

quindi, il fatto che Pierr salti su, premettendo di non essere un tecnico funiviario nè un ingegnere, e poi scriva "ecco perchè secondo me quella funivia era progettata male", è da teatro dell'assurdo.

è come se io scrivessi "non capisco un ***** di cucina (vero), ma secondo me quel ristoratore stellato ha sbagliato quella ricetta, e vi spiego perchè".

e niente. la solita deriva demenziale e surreale del web e dei social. Umberto Eco...

Predefinito

Ah, pensavo fosse la teoria dell’uno vale uno. Vedi te che non si finisce più di imparare

7. Lo skifoso Loredalla ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Concordo. Sul forum dei funiviari ho smesso di scrivere perché mi sono rotto di utenti che si ergono a pilastri della cultura della fune solo perché d'inverno ti passano il gancio della sciovia, ma non sono in grado di fare un'osservazione logica e critica a qualsiasi fenomeno. Loro lavorano sugli impianti e sono loro, e te appassionato (magari anche sveglio e interessato) non sei un caxxo.
    Io comunque ho seguito la loro discussione sulla funivia del Mottarone e non ho affatto visto tutta sta ansia da ban..rispondevano (compresi i moderatori) a diverse ipotesi più o meno bislacche avanzate da diversi utenti spiegandone l'inconcretezza nel merito..anche con schemi e immagini a supporto...il che consente a chi legge di imparare come funziona ad es. un impianto nei suoi dettagli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    ma 50 anni sono veramente tanti. Qualcuno viaggerebbe tranquillo su un aeromobile passeggeri di 50 anni fa? Su un autobus per strade di montagna? Su un traghetto?
    Sì forse per un breve viaggio a tema di veicoli d'epoca, ma non credo che è una compagnia con un parco mezzi così vecchio avrebbe delle recensioni entusiasmanti.

.
    non generalizzare. la Moby Otta che di anni ne ha 45 fa regolarmente la tratta civitavecchia cagliari e vv.

l'ho presa spesso ed e' perfettamente funzionante e manutenuta.

Hai idea di quanti Boeing 727 che di anni ne hanno 60 volano ancora regolarmente?

L'eta' non e' IL parametro e' UN parametro.

10. Skife per dammatra:

Predefinito

Hai idea di quanti Boeing 727 che di anni ne hanno 60 volano ancora regolarmente?
    Nei paesi occidentali mi risulta zero per servizio passeggeri.

- - - Updated - - -

non generalizzare. la Moby
    Ah sì, è quella società che ha venduto le navi nuove alle compagnie del nord Europa ed in cambio ha acquistato le loro navi vecchie per impiegarle nel Mediterraneo.....

E comunque l'esempio della navigazione è un po' borderline per me perché a meno che non affondi o non prenda fuoco, un traghetto vecchio in avaria non è che sia pericoloso come un aeromobile.....

L'altra estate sono stato in Grecia insulare ed ho notato che sono praticamente scomparse le carrette che facevano servizio passeggeri un decennio fa.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Io comunque ho seguito la loro discussione sulla funivia del Mottarone e non ho affatto visto tutta sta ansia da ban..rispondevano (compresi i moderatori) a diverse ipotesi più o meno bislacche avanzate da diversi utenti spiegandone l'inconcretezza nel merito..anche con schemi e immagini a supporto...il che consente a chi legge di imparare come funziona ad es. un impianto nei suoi dettagli
    ma certo era una provocazione.

evidenziavo come altri che premettere di non capire nulla di un argomento ed argomentare un secondo dopo fa ridere.

Poi su funivie nel 3d del mottarone sono molto rigidi del solito.

E' un forum tecnico e' giusto sia cosi' leggere e' una cosa, scrivere un altra.

p.s. nemmeno io ho nulla contro pierr ...

14. Skife per dammatra:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    han chiuso i commenti a chi non era iscritto già da 6 mesi e avesse già fatto interventi tecnici...per forza poi non han bannato...hanno chiuso "a monte"...commenti solo di tecnici

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    han chiuso i commenti a chi non era iscritto già da 6 mesi e avesse già fatto interventi tecnici...per forza poi non han bannato...hanno chiuso "a monte"...commenti solo di tecnici
    E hanno fatto bene !

Io , personalmente , avrei chiuso anche qui ( difatti abbiamo già perso alcuni utenti storici )

17. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 2 Skife:

Predefinito

Ma l'audio dei rumori lancinanti della funivia all'arrivo a monte, più o meno dove si è rotta la testa fusa, li avete sentiti? Parlo dei viaggi precedenti alla rottura. Non riesco a ritrovare il link ai video.

Quei rumori io non li ho mai sentiti e avrò fatto 5000 viaggi in funivia.

Magari sono rumori normali, ma guardacaso la testa fusa si è rotta proprio là.

Io mi sono fatto solo un'idea di quello che è potuto succedere. Sono una testa pensante, non sono un gran cuoco ma se vado al ristorante un'idea me la faccio sullo chef. E non ho nessuna pretesa sul fatto che io non possa dire una boiata. La mia può essere una boiata e ne dico tante, nessun problema

19. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

Ma se un bibitaro può fare il ministro degli esteri perché uno che si occupa di finanza non può fare una considerazione su una funivia ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sci-munito Vedi messaggio
    ma dove? sicuro non tutti...ci sono anche nostri utenti che hanno scritto e qualcuno non è certamente un tecnico funiviario..massimo un tuttologo..il problema è che se ti poni come tecnico devi aspettarti che ti balzino addosso,,,anche se entri su skiforum se vuoi scrivere diciamo così con non troppa reazione la pagnotta te la devi guadagnare con il tempo
    Se mi risponde uno che ho chiaro chi è,so la sua storia ovvio è un conto...uno che non ha nessuna reputazione (nel bene o nel male ) sul forum ovvio deve prima farsi le ossa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    non ho niente contro Pierr, anzi mi sta simpatico (in passato ci scrivemmo mail e sms). ma nella vita si occupa di finanza.

quindi, il fatto che Pierr salti su, premettendo di non essere un tecnico funiviario nè un ingegnere, e poi scriva "ecco perchè secondo me quella funivia era progettata male", è da teatro dell'assurdo.

è come se io scrivessi "non capisco un ***** di cucina (vero), ma secondo me quel ristoratore stellato ha sbagliato quella ricetta, e vi spiego perchè".

e niente. la solita deriva demenziale e surreale del web e dei social. Umberto Eco...
    Ha parlato il tuttologo che apprezza il movimento che ha portato Toninelli ad essere ministro ... e Di Maio come "mistero" degli Esteri... ma va' a nascundes vaaaaa....

23. Lo skifoso pat ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Nei paesi occidentali mi risulta zero per servizio passeggeri.

- - - Updated - - -

Ah sì, è quella società che ha venduto le navi nuove alle compagnie del nord Europa ed in cambio ha acquistato le loro navi vecchie per impiegarle nel Mediterraneo.....

E comunque l'esempio della navigazione è un po' borderline per me perché a meno che non affondi o non prenda fuoco, un traghetto vecchio in avaria non è che sia pericoloso come un aeromobile.....

L'altra estate sono stato in Grecia insulare ed ho notato che sono praticamente scomparse le carrette che facevano servizio passeggeri un decennio fa.
    .[/QUOTE]

ma non dire fesserie.

primo i traghetti li hai tirati in ballo tu.

secondo le navi che dici sono ancora nella disponibilita' del gruppo onorato

terzo gli armatori comprano e vendono nuovo e vecchio a seconda dei momenti, delle convenienze e delle disponibilita. Le navi non le trovi al supermercato

non scrivere di cose che non sai.

e comunque i 727 non li utlizzano perche' non conviene utilizzarli per costi non perche' non siano sicuri.

Pagina 62 di 67 PrimoPrimo ... 1252535455565758596061626364656667 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri