Pagina 60 di 67 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667 UltimoUltimo
Mostra risultati da 886 a 900 di 991

Discussione: Precipita funivia del Mottarone

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Questo popolo ha un innato, compulsivo voyeurismo da tragedia che dimostra che non c'è speranza per noi.

Homo videns - (lat.) s.m. - Sottospecie di genere homo, adatta solo a vedere e sprovvista di pensiero critico. Cittadino medio italiano.

E il "giornalismo" di un certo tipo, è 30 anni che ha la responsabilità principale di questa deriva socio-comportamentale.

Predefinito

La pubblicazione di questo video trovo che sia l' ennesimo esempio di come non si debba fare giornalismo, quelle immagini saranno sicuramente utili per gli inquirenti ma la loro diffusione non aggiunge nulla alla notizia, la cosa che mi infastidisce di più è che i giornalisti non si sono minimamente preoccupati dell' impatto emotivo che questo video potrebbe avere sui familiari delle vittime, oltretutto filmati del genere rimangono in rete praticamente per sempre, pensare che, fra qualche tempo, queste immagini possano essere viste dal bambino sopravvissuto è tristissimo.

3. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    la verità è che quella era un cesso di funivia, progettata col culo 50 anni fa, e tenuta col culo da proprietari-gestori con l'approccio della vacca da mungere al risparmio.
    Non ho mai creduto che gli impianti vecchi siano sicuri come quelli più nuovi perché questo discorso non è valido per nessun altro manufatto; ma 50 anni fa potevano progettarla diversamente?

6. Skife per Edo:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maino Vedi messaggio
    Chiunque ha frequentato la giurisdizione penale sa che PM che lavorano bene sono rari. E poi altro che giudice naturale: siccome anche alcuni giudici lavorano bene e altri male chi ha in mano l'ufficio con la sponda delle cancellerie riesce a portare il fascicolo nel posto giusto. Certo, se uno legge solo Il fatto Quotidiano questa cosa non può saperlo, ma se uno con sta gente ci lavora sa come si fanno le cose e sa chi lavora male.
    scusa ma io continuo a leggere di persone che frequentano le aule giudiziarie e parlano delle loro esperienze - chissa' dove, chissa' quando - generalizzano e danno giudizi per partito preso; ogni caso e' a se' e, a seconda del caso, si possono avere opinioni diverse su quanto accade nel tribunale in "quel" caso; in questo caso la violazione di legge sulla nomina del GIP e' lampante, altro che cavillo - come vogliono far credere per partito preso le associazioni di avvocati - se fosse successa con un GIP che teneva dentro gli indiziati, ne avrebbero costruito uno scandalo enorme; l'operato generale della PM in queste indagini effettivamente non sembra un lavoro fatto molto bene... ma risultati decenti dovrebbe darli comunque

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    incredibili le forze che si sprigionano a seguito di un cedimento del genere

ricordo bene fin da ragazzino che ci domandavamo cosa sarebbe successo se la fune traente della funivia a Macugnaga si fosse rotta, ma tutti dicevano di stare tranquilli che c'erano i freni che bloccavano la cabina! Il pensiero che nel caso di oggi si sia viaggiato senza di quelli, ma chissa' magari anche in altre funivie, sapendo gli addetti ai lavori di cosa e come puo' accadere, mi fa accapponare la pelle... ma anche salire una bella rabbia

Predefinito

I freni sulle funivie all'estero il più delle volte non ci sono proprio.
    Chi può essere sicuro che una traente impalmata non si può rompere? In Francia c'è stato un incidente perché il carrello si è staccato dalla fune, come è stato scritto qualche pagina fa, mi pare.
    Anche io preferirei che ci fosse però perché è una fine orribile quella che si fa se la cabina scivola verso valle. E gli impianti 2S e 3S che sono ad ammorsamento automatico; si può avere la sicurezza che il sistema sia infallibile?

Predefinito

In ogni caso sul tg3 non hanno oscurato un bel niente, nel link a Twitter (dove li ho mandati affanculo) postato prima si distinguevano i passeggeri praticamente uno per uno.

Il filmato viene dai carabinieri a quanto ho letto, quindi li ha autorizzatila procura. Non credo siano così pazzi da fare una cosa del genere di loro iniziativa.

Mi sembra la naturale reazione alla notizia dell’invio degli ispettori da parte del ministro della giustizia che vuole vederci chiaro in quel guazzabuglio. E magicamente, giusto per riattizzare un po’ di sdegno voyeuristico, esce fuori il video.

11. Lo skifoso bisfra65 ha 5 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

C'è solo da sperare che un video orribile come questo possa essere di monito , in tutti i campi , a chi mette gli interessi economici davanti a tutte le misure di sicurezza fregandosene perfino della vita umana .
    Ora che le immagini sono pubbliche penso che tutti coloro che erano a conoscenza di questa inqualificabile situazione , e credo non siano proprio in pochi , non dormiranno certo sonni tranquilli
    A mio modesto parere se a bordo ci fosse stato un vetturino questa tragedia non sarebbe successa:
    solo un incosciente avrebbe accettato di viaggiare / lavorare per giorni e giorni in condizioni del genere , consapevole di non avere alcun sistema di sicurezza a disposizione in caso di qualsiasi problema

14. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    A mio modesto parere se a bordo ci fosse stato un vetturino questa tragedia non sarebbe successa:
    solo un incosciente avrebbe accettato di viaggiare / lavorare per giorni e giorni in condizioni del genere , consapevole di non avere alcun sistema di sicurezza a disposizione in caso di qualsiasi problema
    Questo solo se erano a conoscenza dello stato di pericolosità della funivia o di questo modello in particolare, visto che come ho già scritto il freno non c'è sulla maggior parte delle altre funivie europee (ok, si, non hanno le teste fuse, ma non so se qualunque dipendente abbia la consapevolezza di informarsi di questo aspetto e di rifiutare eventualmente il lavoro, prima che questo rarissimo incidente accadesse). Anche all'estero ci sono funivie vecchie di 50 anni ancora in esercizio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Questo solo se erano a conoscenza dello stato di pericolosità della funivia o di questo modello in particolare, visto che come ho già scritto il freno non c'è sulla maggior parte delle altre funivie europee (ok, si, non hanno le teste fuse, ma non so se qualunque dipendente abbia la consapevolezza di informarsi di questo aspetto e di rifiutare eventualmente il lavoro, prima che questo rarissimo incidente accadesse). Anche all'estero ci sono funivie vecchie di 50 anni ancora in esercizio.
    Penso che se uno fa un lavoro del genere sia formato dal punto di vista delle conoscenze e delle misure da prendere in caso di qualsiasi problematica , anche la più improbabile , possa verificarsi sull' impianto .
    Altrimenti siamo purtroppo all' improvvisazione......

17. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Ci sono immagini di questo impianto che mostrano che viaggiava con passeggeri a bordo (anche se non si è ancora capito se fosse personale o pubblico; ma sembrerebbe troppo numeroso per essere il primo. E comunque fare viaggiare una cabina con il personale degli impianti senza freni è meno grave che farla viaggiare con il pubblico? Per carità magari il personale è avvisato del fatto, ma i morti sarebbero sempre state persone) qualche anno fa e prima della revisione e del revamping delle cabine, senza i freni liberi. All'epoca il vetturino avrebbe dovuto ancora essere presente in cabina, o no?

Secondo me certi impianti dovrebbero eliminarli. Ho già scritto che la tecnica funiviaria delle va e vieni non ha fatto dei passi da gigante negli ultimi decenni come in altri settori; ma 50 anni sono veramente tanti. Qualcuno viaggerebbe tranquillo su un aeromobile passeggeri di 50 anni fa? Su un autobus per strade di montagna? Su un traghetto?
    Sì forse per un breve viaggio a tema di veicoli d'epoca, ma non credo che è una compagnia con un parco mezzi così vecchio avrebbe delle recensioni entusiasmanti.

Io ho sempre cercato di tenermi un po' alla larga da impianti che non mi trasmettono sicurezza. Qualche tempo fa andavo con frequenza in un palazzo della metà degli anni 50 e preferivo farmi 5 piani a piedi in salita piuttosto che prendere un ascensore degno di un paese del terzo mondo. Sarà pur stato revisionato a norma e tutto quello che vuoi ma faceva dei rumori per nulla piacevoli.....

19. Lo skifoso Edo ha 2 Skife:

Predefinito

Video che fa impressione.

Anche se noto sui social vari e vari contenuti molto peggiori di incidenti di ogni genere...dove probabilmente gli occupati o i protagostini finiscono allo stesso modo.
    Quindi non mi scandalizzo del video...
    Io ero pronto a vederlo.
    Immaginavo sarebbe uscito proprio così.

Ormai si deve scoprire come mai da fune ha ceduto.
    Vedremo....

Ps: in un video su vede da dentro la stazione un uomo penso un operatore che guarda il cavo....
    Chissà cosa non sappiamo noi.

21. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Una delle scene più terribili che ho visto in vita mia, e ho doppiato il mezzo secolo. Un'impressione del genere la ricordo solo nella lunga notte di Vermicino, che considero come l'episodio più terribile della storia recente del Paese. Doveva uscire ? Non doveva ? Prima o poi usciva comunque, che almeno serva affinchè ognuno, nel suo rispettivo campo, da oggi operi con più responsabilità e scrupolo, specie se dal suo lavoro dipendono vite altrui. Verrebbe da dire che il Maligno qui si è scatenato, poi però a mente fredda si capisce che questa tragedia è figlia della superficialità e del tran tran lavorativo per cui "tanto la fune non si spezza". Povera gente, povere famiglie.

Quanto all'informazione italiana le filippiche sono inutili, sono vent'anni che il granghignolesco tiene compagnia alle platee televisive del pomeriggio e non solo. Agli italiani piace così.

23. Lo skifoso apo ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    scusa ma io continuo a leggere di persone che frequentano le aule giudiziarie e parlano delle loro esperienze - chissa' dove, chissa' quando - generalizzano e danno giudizi per partito preso; ogni caso e' a se' e, a seconda del caso, si possono avere opinioni diverse su quanto accade nel tribunale in "quel" caso; in questo caso la violazione di legge sulla nomina del GIP e' lampante, altro che cavillo - come vogliono far credere per partito preso le associazioni di avvocati - se fosse successa con un GIP che teneva dentro gli indiziati, ne avrebbero costruito uno scandalo enorme; l'operato generale della PM in queste indagini effettivamente non sembra un lavoro fatto molto bene... ma risultati decenti dovrebbe darli comunque

- - - Updated - - -
    Ti hanno scritto due avvocati. Ma che partito preso... È l'amara esperienza.
    Ora mi son messo da parte quel lavoro e mi occupo di altro, ma nelle chiacchiere al bar o in amicizia con PM e giudici ho anche imparato come si fa a pilotare il fascicolo dal giudice "naturale" giusto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ci sono immagini di questo impianto che mostrano che viaggiava con passeggeri a bordo (anche se non si è ancora capito se fosse personale o pubblico; ma sembrerebbe troppo numeroso per essere il primo.
    veramente questo dato e' ormai acquisito, per tutte la foto del 9 maggio 2021 in occasione della gara Altitrail che mostra addirittura la cabina n.4 (non la 3 poi caduta) che viaggia piena di clienti con forchettoni montati

Pagina 60 di 67 PrimoPrimo ... 10505152535455565758596061626364656667 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri