Norrona vs Arc'teryx (o Haglofs)

zzmike76

Member
ciao a tutti

Domenica scorsa durante l'ultima gita di 4 giorni col CAS, un compare ha pensato bene di cadere dalle rocce e volarmi addosso con i ramponi, distruggendomi pantaloni, giacca. e softshell...tralascio il giretto gratis in elicottero Rega che mi ha regalato :PAAU

Visto che l'assicurazione mi paga in toto i vestiti distrutti, volevo chiedervi consigli sull'attrezzatura, principamente da scialpinismo con qualche sciata in pista. Sarei orientato a un 3 layer goretex pro, per la softshell mi trovavo bene con una Haglofs purtroppo non fa piu (uno neo essendo in sintetico era terribile vestirla durante gita di piu' giorni)

consigli?

grazie e ciao!
Michele
 
Arcteryx Beta AR (se fai soprattutto scialpinismo, visto che è davvero compattabile nello zaino, non troppo pesante ed il guscio pantaloni è bello largo e va sopra i pantaloni classici scialpinismo tipo Karpos/ecc).
Assomiglia come tipologia al Norrona Lyngen, anche se al tatto io preferisco Arc’teryx.
 
sono andato all'outlet oggi qui in Svizzera a Landquart, e senza aver letto il tuo messaggio sono tornato a casa con una giacca Beta AR e pantaloni Lyngen :D
I pantaloni Arc'teryx (e Mammut) non mi hanno convinto, alla fine ho optato per Norrona.

Manca solo il soft shell, sarei indirizzato al LIM Barrier di Haglofs..io mi trovavo bene con questo ma non lo fanno piu'...esiste qualcosa di simile?
 
Top