Petzl...scelta contraddittoria....

Chicco#32

Well-known member
Ho sostituito la scorsa settimana il.mio imbrago petzl corax (10 anni di vita) con un nuovo adjama....fantastico....

Però ho scoperto che da quest'anno non vendono più l'imbrago con la comoda sacchetti per riporlo, ma in una mezza scatola di cartone.... inutilizzabile se non per il cassonetto...poco male...ho usato il vecchio sacchetto del corax...

Oggi però mi arriva da petz un sondaggio/questionario in cui vogliono sapere cosa ne penso del loro sforzo per migliorare il pianeta, rendendo la loro attività a basso impatto ambientale...fra le righe ho letto una pubblicità subdola...insomma ci facciamo belli facendo i finti ambientalisti....e li allora gli ho scritto....perchè mi sono sentito preso in giro....solo io trovo contraddittoria la richiesta di sondaggio con la politica di vendita attuata?


Feedback negativo

Buonasera,

ho recentemente preso un imbrago Adjama (in sostituzione di un vecchio Corax), al momento dell'acquisto non ho apprezzato il nuovo packaging, infatti la confezione di vendita, con mio sommo stupore, non prevede più la pratica sacchetta a retina, utile anche per il trasporto, ma un inutile, ingombrante ed inquinante imballo di cartone.

Ora mi ritrovo un imbrago senza sacchetta per il trasporto e un imballo da gettare nei rifiuti.

Sinceramente, visto il vostro impegno a favore dell'ambiente (oggi proprio ho ricevuto un questionario da parte vostra "Per un'economia circolare"), trovo questa scelta quanto meno discutibile.

Grazie

Mauro F.

Screenshot_20210520-231152_Email.jpg
 
Mah, probabilmente se ti avessero dato ancora il sacchetto porta imbrago, avresti buttato quello vecchio. A quel punto meglio gettare un cartone che una sacca di plastica no?
Ottimo imbrago comunque ;)
p.s. il mio sacchetto è finito come porta ramponi :D
 
Ho sostituito la scorsa settimana il.mio imbrago petzl corax (10 anni di vita) con un nuovo adjama....fantastico....

Però ho scoperto che da quest'anno non vendono più l'imbrago con la comoda sacchetti per riporlo, ma in una mezza scatola di cartone.... inutilizzabile se non per il cassonetto...poco male...ho usato il vecchio sacchetto del corax...

Oggi però mi arriva da petz un sondaggio/questionario in cui vogliono sapere cosa ne penso del loro sforzo per migliorare il pianeta, rendendo la loro attività a basso impatto ambientale...fra le righe ho letto una pubblicità subdola...insomma ci facciamo belli facendo i finti ambientalisti....e li allora gli ho scritto....perchè mi sono sentito preso in giro....solo io trovo contraddittoria la richiesta di sondaggio con la politica di vendita attuata?


Feedback negativo

Buonasera,

ho recentemente preso un imbrago Adjama (in sostituzione di un vecchio Corax), al momento dell'acquisto non ho apprezzato il nuovo packaging, infatti la confezione di vendita, con mio sommo stupore, non prevede più la pratica sacchetta a retina, utile anche per il trasporto, ma un inutile, ingombrante ed inquinante imballo di cartone.

Ora mi ritrovo un imbrago senza sacchetta per il trasporto e un imballo da gettare nei rifiuti.

Sinceramente, visto il vostro impegno a favore dell'ambiente (oggi proprio ho ricevuto un questionario da parte vostra "Per un'economia circolare"), trovo questa scelta quanto meno discutibile.

Grazie

Mauro F.

Visualizza allegato 76544

Ti LOVVVO :skiamo: :D

Ciao
 
Io ho la casa piena di borse in tela, eco-shoppers, retine porta tutto. Sarò costretto fare un ampliamento di casa per stoccare tutta sta roba, farò gettate di calcestruzzo e, in ogni caso, quando deciderò di buttar via tutti gli eco-shoppers che non riesco ad utilizzare, collasseranno le discariche del pianeta... HIHIHI
 
Ultima modifica:
Mah, probabilmente se ti avessero dato ancora il sacchetto porta imbrago, avresti buttato quello vecchio. A quel punto meglio gettare un cartone che una sacca di plastica no?
Ottimo imbrago comunque ;)
p.s. il mio sacchetto è finito come porta ramponi :D

veramente la mia compagna che è passata a Black Diamond, quello vecchio lo usa come porta guscio....ed io il vecchio porta dissipatore lo uso per portare la ferramenta...moschettoni, reverso ecc.......hahahahha...sono un fanatico dei sacchetti!!!

:D
 

.

impatterà di più una retina in plastica riciclata riutilizzabile o un cartone non riutilizzabile?:MONKEY

con sta storia di essere più eco, molte aziende stanno eliminando cose utili
banalmente molte confezioni di alimenti, come yogurt, gorgonzola, ecc, non hanno più il tappo per richiuderli ma solo la pellicola che togli e butti via...
 
Prima o poi anche sta storia del greenwashing finirà, ci vorrà tempo ma finirà.
Facciamo un esempio, con un immaginario brand Cagagonia che mette sul mercato 9,5 milioni l’anno di di giacche fatte con plastica vergine e quei coloranti che stanno sulle scatole a greenpeace, poi il colpo di scena!
...ti esce a tradimento con la supergiacca 89% plastica riciclata, per il 67% raccattata dai volontari nelle fogne di New Yoark, colorata col sangue degli stessi paladini che hanno sfidato i famigerati coccodrilli, durante le delicate operazioni di scrostaggio delle gomme americane dalle tubature fognarie....

...ecco la supergiacca costata 19 volte una normale, sulla quale Cagaconia ha investito in pubblicità il doppio rispetto alla somma degli investimenti pubblicitari relativi a tutti gli altri articoli della vastissima gamma...

Budget vendite 2021
- Giacche classiche: quantità 10.000.000 - provvigione agente: 16%
- Supergiacche: quantità 31 - provvigione agente: in ginocchio sui ceci.

Non ha salvato il mondo ma ha fatto una buona cosa. Buonissima sì, in termini di ritorno per l’immagine del brand.

HIHIHI
 
Beh, Patagonia almeno ripara GRATIS i propri prodotti...anche dopo anni di utilizzo.
Anche questa è attenzione per l'ambiente.

Anche se, onestamente, son talmente ben costruiti che prima di rompersi ce ne vuole.
Per me sono il top: si fanno pagare, vero, ma sono eccezionali.

E poi, altra cosa: le linee dei capi non vengono mai stravolte, rendendo gli abiti sempre attuali.
 
Ma guarda che la mia impresa che fa la supergiacca si chiama Cagagonia ed è semplicemente una imitazione del famoso brand HIHIHI

- - - Updated - - -

Ma guarda che la mia impresa che fa la supergiacca si chiama Cagagonia ed è semplicemente una imitazione del famoso brand HIHIHI

PS
Di Patagonia non ho mai capito la crociata contro le dighe, o meglio, io sono un ex pescatore a Mosca (sapete quanto il fondatore sia patito di fly fishing) e so quanto potrei incazzarmi se devastsassero un mio secret spot di fiume o torrente per farci un mega invaso, cambiando l'ecosistema di quel tratto. Tuttavia quando si fa una diga, ci saranno valutazioni costi benefici che non conosco nei singoli casi, non è che mi metto a priori a combattere le dighe... boh...
 
Ma guarda che la mia impresa che fa la supergiacca si chiama Cagagonia ed è semplicemente una imitazione del famoso brand HIHIHI

- - - Updated - - -


PS
Di Patagonia non ho mai capito la crociata contro le dighe, o meglio, io sono un ex pescatore a Mosca (sapete quanto il fondatore sia patito di fly fishing) e so quanto potrei incazzarmi se devastsassero un mio secret spot di fiume o torrente per farci un mega invaso, cambiando l'ecosistema di quel tratto. Tuttavia quando si fa una diga, ci saranno valutazioni costi benefici che non conosco nei singoli casi, non è che mi metto a priori a combattere le dighe... boh...

Mah, credo che siano contro le dighe perché causano l'erosione delle aree costiere (non arrivando più detriti a valle).
O perché privano di acqua i vari corsi, alternandone flora e fauna.
 
Beh, Patagonia almeno ripara GRATIS i propri prodotti...anche dopo anni di utilizzo.
Anche questa è attenzione per l'ambiente.

Anche se, onestamente, son talmente ben costruiti che prima di rompersi ce ne vuole.
Per me sono il top: si fanno pagare, vero, ma sono eccezionali.

E poi, altra cosa: le linee dei capi non vengono mai stravolte, rendendo gli abiti sempre attuali.

patagonia capi fantastici, peccato per il taglio americano che non mi sta...sono 170cmX72Kg e se prendo la M sembro pisolo...se prendo la S mi tira....boh!!!! non capisco perchè si ostina con tagli assurdi....

l'avrei già presa se mi stesse bene...

:)

Arc'teryx invece perfetta come taglio, ma colori che vanno dal vomitevole, al inguardabile negli ultimi 3 anni....

:(
 
Top