Tagliando costoso?

derred

New member
Salve, ieri ho ritirato la mia mini countryman, a cui ho fatto il tagliando.
Questa la lista dei lavori. Vorrei un vostro parere sui prezzi, perchè inizio ad avere dei sospetti. Grazie

OLIO MOTORE: 14€ X 5 = 70€
FILTRO OLIO MOTORE: 18€ X 1 = 18€
FILTRO ARIA MOTORE: 18€ X 1 = 18€
FILTRO CARBURANTE: 38€ X 1 = 38€
FILTRO ABITACOLO: 16€ X 1 = 16€
DEPOSITO E CAMBIO PNEUMATICI: 40€ X 1 = 40€
MANODOPERA: 40€ X 1 = 40€

TOTALE: 240€ (senza fattura).
 
Difficile rispondere se non dici che tagliando è, ovvero km percorsi e/o data dall'ultimo tagliando.
Comunque per la Countryman dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.
Ma se ti fai una googlata trovi una marea di siti dove poter confrontare se hai pagato il giusto.
 
Ah, da oggi su skiforum si parla di prezzi dei meccanici... interessante... o anche no...
 
Le discussioni quelle belle
giphy.gif
 
Salve, ieri ho ritirato la mia mini countryman, a cui ho fatto il tagliando.
Questa la lista dei lavori. Vorrei un vostro parere sui prezzi, perchè inizio ad avere dei sospetti. Grazie

OLIO MOTORE: 14€ X 5 = 70€
FILTRO OLIO MOTORE: 18€ X 1 = 18€
FILTRO ARIA MOTORE: 18€ X 1 = 18€
FILTRO CARBURANTE: 38€ X 1 = 38€
FILTRO ABITACOLO: 16€ X 1 = 16€
DEPOSITO E CAMBIO PNEUMATICI: 40€ X 1 = 40€
MANODOPERA: 40€ X 1 = 40€

TOTALE: 240€ (senza fattura).

ma era l'officina ufficiale BMW/mini??
boh, mi sembra onesto
io quando faccio quello della bmw x1 di manodopera prendono 60 euro..e ci mettono 2 ore / 2 ore e mezza
 
mi soffermo sul deposito e cambio pneumatici

se non ha il tpms sul cerchio ci vorrai cambiare le valvole? 4 X 1.5 = 6 €
le ruote le vorrai equilibrare ? o sei felice quando a 140 Kmh la tua consorte / compagna / amante fà "SIIII!!! COSIIIII!!!! DIOOOOO COME VIBROOOOOO" quindi 2 X 8 = 16 €
Deposito : l'officina gliel'hanno regalata i nonni? la tari/tarsu la paga? la corrente la ruba? perchè a meno che non siano 4 plinti nel deserto del gobi con nemmeno un cesso chimico son costi che hai (casaforte ti chiede 1.5 al dì per un loculo)
ammesso che abbia solo lo smonta gomme comprato usato almeno 600 € li ha mollati quindi vorrà ammortizzarlo e farci un minimo di manutenzione ?

se i uoi dubbi sono ho speso troppo poco ti rispondo : hai ragione
al contrario ti rispondo : prenditi un'officina mantienila e vedrai se prendi 10 iuri a gomma.
io non lavoro gratis , se me ne accorgo mollo tutto e vado in comune a chiedere il reddito da divano.
 
Aprire una discussione per un tagliando non mi sembra la cosa migliore, al massimo questi confronti si fanno nella fantastica discussione "migliore auto per andare in montagna".

Comunuque, il prezzo mi sembra onesto!
 
Top