Antelao in polvere il 23.04.21

Grazie Botto per la segnalazione.
E' una delle discese piu' belle che abbia mai visto fare con gli sci/snowboard: che spettacolo!
Le Laste con la polvere, da non crederci.
Che fegato!
E che 'manici' che sono!!
 
Tra l'altro ci sono, oltre a marco bassot, autore del video, due utenti storici di skiforum: enrysno e lachiliuc. Beati loro!
 
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
 
Cioè me lo son rivisto due volte in loop: ci sono talmente tante componenti (dislivello di salita, valutazione del rischio, capacità...) che per me restano utopia che sto cercando di capire se è tutto finto...
 
Bassot non è nuovo a queste imprese ed è un fenomeno che gira veramente grosso
non si ferma mai , mi chiedo da anni se non ha mai da andare alle poste, fare il bucato, lavare i pavimenti .... :think:
video incredibile e riprese da sogno
complimenti
 
video spettacolo e trovare l'Antelao in quelle condizioni è un sogno!

complimenti a loro! Null'altro da aggiungere!
 
Bassot non è nuovo a queste imprese ed è un fenomeno che gira veramente grosso
non si ferma mai , mi chiedo da anni se non ha mai da andare alle poste, fare il bucato, lavare i pavimenti .... :think:
video incredibile e riprese da sogno
complimenti

Strano che non sia ancora andato a Montecampione... è dove la neve manca sistematicamente che escono le vere difficoltà!
 
Già l'Antelao è di per sè una gita tosta (1600m se sono arrivati con l'auto allo Scotter, altrimenti di più)...
dover battere la traccia in polvere, poi....
ma avere anche la forza di ripellare (immagino da F.lla Piccola o poco sopra, quindi 8-900m) è veramente disumano :shock::shock:
 
Già l'Antelao è di per sè una gita tosta (1600m se sono arrivati con l'auto allo Scotter, altrimenti di più)...
dover battere la traccia in polvere, poi....
ma avere anche la forza di ripellare (immagino da F.lla Piccola o poco sopra, quindi 8-900m) è veramente disumano :shock::shock:

Dalle immagini della discesa direi che hanno lasciato auto alla partenza della seggiovia San Marco. Dunque altri 300 metri
 
....non servono commenti
Massimo rispetto per l'impresa alpinistica e solo bestemmie per quanto hanno goduto in discesa!

La discesa della VITA
 
Bassot non è nuovo a queste imprese ed è un fenomeno che gira veramente grosso
non si ferma mai , mi chiedo da anni se non ha mai da andare alle poste, fare il bucato, lavare i pavimenti .... :think:
video incredibile e riprese da sogno
complimenti

Marco quest'anno è cresciuto tantissimo ed ha innalzato davvero l'asticella rispetto a quello che faceva anche solo un paio di anni fa. Ha fatto un entrata nel l'Holzerino a San Pellegrino che tutte le volte che la riguardo mi cago addosso per lui. Piu alcune prime in snowboard in canali e cime dolomitiche toste.
Ha una forza e una costanza incredibili: in marmolada tutte le volte che va, sale a punta rocca e poi ripella 4-5 volte da sopra ai fiacconi a rocca, fino al tramonto.
Supera con facilità i 2.500 D+ e con una split, non con degli hagan da 500gr.
Un mostro, chapeau
 
Top