19 maggio L'Austria apre i confini al turismo

Paul prince

Member
Mi sembra una notizia rilevante, per poter fare qualche giornata di sci magari a stubai,
visto che stanno prolungando la chiusura di settimana in settimana
 
aggiungerei:
-STUBAI GLETSCHER: aperto i VEN/SAB/DOM di maggio (almeno);
-MOELLTAL GLETSCHER: riapertura il 22 maggio
-HINTERTUX: aperto
..in attesa che CERVINIA riapra 12 giu (giusto quando Trockener a Zermatt viene sbarrato....)
 
trovato..dal loro sito..fino a metà maggio ma serve il test negativo per sciare..non ho capito se bisogna farlo in austria o si può fare in italia nelle 48 h precedenti

ULTIME INFORMAZIONI!
Operazione sciistica: ogni venerdì - domenica 30 aprile - 2 maggio E 7.-9.5. & 13.-16.5.2021
Sabato e domenica POSSIBILITÀ DI PROVA GRATUITA presso la stazione a valle Gamsgarten dalle ore 7.45 alle ore 11.00 Secondo la normativa vigente, sulle piste da sci è richiesto un test antigene negativo. È obbligatorio indossare maschere FFP2 nelle aree di attesa chiuse, nonché durante il trasporto con cabinovie e seggiovie che possono essere coperte. GRAZIE per la vostra cura e assistenza!

- - - Updated - - -

sul sito sicuro fino 16 maggio poi si vedrà. io il 19 vado a hintertux

io non posso rischiare..sono stato isolato per covid dal 22 febbraio al 22 aprile..se mi faccio un tampone e eventualità lo so rarissima dovessi essermi reinfettato (magari con qualche variante pur essendo asintomatico) l'asl mi rinchiude di nuovo per re-infezione..mi muoverò quando consentiranno l'accesso senza tampone ai già ammalati di covid da meno di 6 mesi come ad es. ha previsto la croazia per questa estate e che dovrebbe essere la regola anche di un eventuale pass europeo
 
Io vorrei andare a hintertux appena si può dopo il 19... il tampone direi assolutamente di farlo in italia così che se fosse positivo almeno non ti sei fatto chilometri di macchina per nulla...
 
trovato..dal loro sito..fino a metà maggio ma serve il test negativo per sciare..non ho capito se bisogna farlo in austria o si può fare in italia nelle 48 h precedenti

ULTIME INFORMAZIONI!
Operazione sciistica: ogni venerdì - domenica 30 aprile - 2 maggio E 7.-9.5. & 13.-16.5.2021
Sabato e domenica POSSIBILITÀ DI PROVA GRATUITA presso la stazione a valle Gamsgarten dalle ore 7.45 alle ore 11.00 Secondo la normativa vigente, sulle piste da sci è richiesto un test antigene negativo. È obbligatorio indossare maschere FFP2 nelle aree di attesa chiuse, nonché durante il trasporto con cabinovie e seggiovie che possono essere coperte. GRAZIE per la vostra cura e assistenza!

- - - Updated - - -



io non posso rischiare..sono stato isolato per covid dal 22 febbraio al 22 aprile..se mi faccio un tampone e eventualità lo so rarissima dovessi essermi reinfettato (magari con qualche variante pur essendo asintomatico) l'asl mi rinchiude di nuovo per re-infezione..mi muoverò quando consentiranno l'accesso senza tampone ai già ammalati di covid da meno di 6 mesi come ad es. ha previsto la croazia per questa estate e che dovrebbe essere la regola anche di un eventuale pass europeo

Potresti provare a fare il covid pass altoatesino. Probabilmente lo accettano in Austria. https://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/corona-pass.asp
 
Il corona pass dell'altoadige è solo per uso locale, nella provincia di Bolzano (per andare al ristorante).
Non è riconosciuto all'estero (e comunque verrà annullato e sostituito non appena esce il pass europeo o quello nazionale, se esce prima).
 
da qualche parte forse sito del turismo austriaco per entrare in austria vaccinazione, pregressa infezione o tampone negativo sono pari
 
Sul sito austria.info dice che dal 19 maggio accetteranno arrivi senza certificati o pass, da paesi in fascia verde o gialla (in base alla mappa ECDC). Magari presto ci entra anche l'Italia...

Comunque per chi è guarito, dovrebbe chiedere il certificato di guarigione alla propria ASL, non serve fare altri tamponi...
 
Sul sito austria.info dice che dal 19 maggio accetteranno arrivi senza certificati o pass, da paesi in fascia verde o gialla (in base alla mappa ECDC). Magari presto ci entra anche l'Italia...

Comunque per chi è guarito, dovrebbe chiedere il certificato di guarigione alla propria ASL, non serve fare altri tamponi...

Infatti c'è da sperare in questo posizionamento dell' Italia in modo di poter andare senza alcun problema , abbiamo tre settimane di tempo......🤞
 
Sul sito austria.info dice che dal 19 maggio accetteranno arrivi senza certificati o pass, da paesi in fascia verde o gialla (in base alla mappa ECDC). Magari presto ci entra anche l'Italia...

Comunque per chi è guarito, dovrebbe chiedere il certificato di guarigione alla propria ASL, non serve fare altri tamponi...

l'asl rilascia la lettera di fine quarantena,il certificato di guarigione lo fa il medico di base
 
Top